Calciolandia Sicilia

JUNIORES

« Older   Newer »
  Share  
JOE SHARK
view post Posted on 25/9/2008, 13:56 by: JOE SHARK
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Palazzolo. La formazione juniores del Palazzolo è pronta per l'esordio nel torneo di competenza di Serie D, a livello nazionale, inclusa nel girone comprendente squadre siciliane e calabresi.
Sabato prossimo il primo impegno sarà sul campo del Rosarno, ove ha giocato la formazione maggiore, una settimana fa e si spera di tornare pure con un risultato positivo.
Il mister, Nicola Bonarrivo, coadiuvato dal coordinatore del settore giovanile, Luigi Di Domenico, attraverso una serie di provini, ha selezionato quei giovani che servivano per completare l'organico comprendente già alcuni allievi in evidenza nella scorsa stagione, gli juniores campioni regionali, parecchi dei quali nel giro della prima squadra e che Lorenzo Alacqua, potrebbe dare di volta in volta.
La rosa. Questi, dunque, i 22 elementi a disposizione di Nicola Bonarrivo, ai quali si potrebbero aggiungere, se disponibili, i vari Conti, Scariolo, Giompaolo e qualche altro della prima squadra. Portieri: Giampiero Nassi e Giuseppe La Marca. Difensori: Igor Monterosso, Alessio Mazzone, Giuseppe Tramontana, Sebastiano Maltese, Davide Giustini e Davide Sulfaro. Centrocampisti: Nicola Gionfriddo, Matteo Fusca, Fabio Valvo, Mattia Velasco, Michele Leone, Matteo Messina, Corrado Ferro. Attaccanti: Michele Truocchio, Francesco Mondello, Jeremy Raiti, Giuseppe Rinaudello, Federico Giansiracusa, Francesco Miraglia, Michael Carpinteri.
«Siamo riusciti - ha detto Bonarrivo - a metter sù un buon gruppo, con quelli che avevamo della scorsa stagione, alcuni nuovi provenienti da vari centri della provincia, ai quali si aggiungerà qualcuno della prima squadra che, il mister Alacqua, ci potrà mettere a disposizione di volta in volta».
Con quali prospettive la squadra juniores del Palazzolo affronta, per la prima volta, questo torneo?
«Far bene e preparare ragazzi ad approdare in prima squadra, inizialmente non possiamo avere ambizioni di classifica. Questo può avvenire confrontandoci con avversari che di questi tornei hanno maggior esperienza. Possiamo contare su giovani che hanno qualità, che abbiamo visto crescere e potranno migliorare».
Si parte, dunque, con fiducia e serenità. Le gare si disputeranno il sabato, siamo alla seconda giornata, il Palazzolo ha già osservato, per primo, il suo turno di riposo.
Un pensiero lo ha poi rivolto Luigi Di Domenico, responsabile del settore giovanile, che ha parlato anche degli altri tornei che si appresta a disputare il Palazzolo: «Iniziamo la stagione e siamo pronti a giocarci le nostre carte consapevoli che sarà difficile. Soprattutto con la juniores perchè il torneo nazionale è difficilissimo. Ma un occhio anche ad Allievi e Giovanissimi, con tanti giovani provenienti da società della provincia. Lo scorso anno abbiamo collaborato con l'Hellenika, mentre quest'anno ci troviamo un po' in difficoltà perchè abbiamo dovuto creare un gruppo ex novo».
 
Top
559 replies since 2/9/2008, 18:29   12132 views
  Share