Calciolandia Sicilia

Posts written by JOE SHARK

view post Posted: 5/6/2023, 13:06 Lutto nel mondo del calcio siciliano: addio a Santo Palma - TUTTO SUL CALCIO
Non ho parole...fino a pochi giorni fa abbiamo avuto uno scambio di messaggi, in occasione del suo 50° compleanno.
Una notizia che mi getta nello sconforto e nella consapevolezza che in molti abbiamo perso un amico ed una figura altamente competente che conosceva profondamente il calcio siciliano.
Fai buon viaggio amico mio 🌹
view post Posted: 8/8/2015, 10:06 Colpo dell'Alcamo, arriva Samuele Giglio in bianconero. - Alba Alcamo 1928
Continua la preparazione dell'Alcamo ed intanto i bianconeri annunciano un altro grande colpo. E' arrivata, infatti, ieri sera, la firma del difensore palermitano Samuele Giglio, nelle due ultime stagioni con la maglia della Castelbuonese.
Cresciuto nel Palermo, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili, con la quale ha vinto lo scudetto con gli allievi nazionali, nel passato ha anche vestito le maglie di Marsala, Folgore Selinunte, Licata e Rapperswil, squadra di Prima Lega Svizzera. Un tassello di qualità per un'Alcamo sempre più ambiziosa.
Infine, ricordiamo che oggi, alle ore 17.30, è prevista un'amichevole a Trapani (campo Roberto Sorrentino) contro la Primavera dell'ex Ciccio Di Gaetano.


fonte:Leonardo Duca per albaalcamo1928.it
view post Posted: 21/3/2015, 19:43 CUS Palermo - Campofelice di Roccella 1-0, universitari trascinati da...Correnti - C.U.S. Palermo
Fondamentale vittoria di misura del Cus Palermo, che a culmine di una gara tosta giocata con coraggio dal Campofelice, vince 1-0. Successo pesante per il gruppo di Marco Aprile, che mantiene il passo spedito, viste anche le vittorie di Cefalù e Castelbuono.
La gara sin da subito si dimostra delicata e non semplice. Gli ospiti sono ben messi in campo, con un occhio particolare alle fonti di gioco giallorossonere, pressate con grande cura fin dall'avvio. Il Cus si fa vedere in avanti, ma il primo vero pericolo lo corre proprio la squadra di Via Altofonte, con un gran tiro dalla distanza mandato in angolo in tuffo da Insenna. C'è la netta sensazione che possa essere un episodio a sbloccare l'incontro ed infatti al 21' arriva la perla. Eurogol di Correnti, che da trenta metri stampa un calcio di punizione all'incrocio dei pali per il tripudio degli oltre 150 spettatori presenti. Un gol in linea con la stagione che questo grandissimo centrocampista sta giocando fin dalle prime apparizioni.
Nel secondo tempo la gara rimane "antipatica" per il Cus, con un avevrsario determinato nel dare tutto per portare a casa almeno un punto. L'ingresso di Ferrara dà la scossa al Cus, con l'attaccante palermitano, che, poco dopo il suo ingresso, sfiora il raddoppio con un bel pallonetto. Il Campofelice ci prova con un paio di affondi in verticale, ma Insenna esce bene e risponde presente. Nel finale espulso Ragusa all'86', ma l'incontro non riserva altre sorprese.
Vittoria fondamentale per il Cus Palermo, che dimostra ancora una volta di saper portare a casa anche le sfide più difficili. Spesso, infatti, sono proprio queste le gare che ti fanno lasciare per strada punti decisivi. Il gruppo di Aprile, però, ancora una volta ha dimostrato di meritare ciò che la classifica racconta.
view post Posted: 4/2/2015, 18:11 Buon Compleanno - NON SOLO SPORT




Con tutto l'affetto e la mia riconoscenza desidero ringraziarvi del gentile pensiero avuto nell'esprimermi i vostri auguri. Per voi saranno stati pochi attimi, ma per me valgono moltissimo, perchè è indiscutibile quanto prezioso possa essere un semplice "auguri" da chi è lontano. Ringrazio di cuore ognuno di voi e desidero sopratutto ringraziare Dio per quest'altro traguardo raggiunto (41 anni) e altresì desidero che Lui possa benedire ognuno di Voi e le vostre gentili famiglie.
Abbiamo tutti compreso quanto la vita scorre inesorabilmente e quanto preziosa sia, sopratutto per i legami che ci uniscono ai nostri cari; possa Dio aiutarci a contare i nostri giorni e saperli vivere nel modo più dignitoso possibile. E' un compleanno particolare per me oggi, perchè per la prima volta non ci sarà mio nonno, che per me è stato, oltre che nonno, un papà, un maestro, una guida, un esempio di umanità e bontà, la cui figura ha rappresentato moltissimo per la mia esistenza. Che Dio mi aiuti ad essere come lui, ripercorrendo le sue orme e adempiendo i suoi desideri che aveva in serbo per me. Possa Dio aiutare e sostenere anche Voi, perchè nessuno faccia l'errore di sentirsi arrivato; la vita è una costante maestra, che spesso mette a dura prova ognuno di noi, anche e sopratutto nei momenti non prevedibili, e occorre sempre tenersi pronti, fieri di noi stessi per quel che saremo di fare a vantaggio del nostro prossimo e dei nostri cari.
Vi abbraccio carissimi...
con affetto.

Tony Giglio
view post Posted: 24/12/2014, 11:46 ESORDIENTI - SETTORE GIOVANILE
24 DICEMBRE 2014 - TERRASINI (PALERMO) - Dal 27 al 30 dicembre le
formazioni esordienti 2002/2003 dell'Audace Club Palermo, del Calcio
Sicilia, della Libertas Borgetto, dello Sport Village Tommaso Natale,
del Terzo Tempo, della Tieffe, del Villabate ed ovviamente della Renzo
Lo Piccolo scenderanno in campo al comunale "S.Favazza" di Terrasini
nel "Trofeo Terra del Sole e dell'Amicizia", manifestazione di calcio
giovanile autorizzata dalla Figc e patrocinata dall'Assessorato
Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.

La manifestazione dopo una prima fase di qualificazione da tre gironi
ognuno, dei quali ognuno composto da tre squadre, le vincenti di ogni
raggruppamento avranno accesso al girone finale.

area comunicazione - Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini
view post Posted: 25/11/2014, 18:29 Terrasini l'Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini con Stefano Fiore e Mattia Notari (Udinese Calcio) - SETTORE GIOVANILE
Con la pubblicazione sul comunicato nr.201/sgs 42 della Lnd Sicilia è
stato ufficializzato il raduno selettivo che l'Asd Renzo Lo Piccolo
organizza il giorno 1 dicembre per conto dell'Udinese Academy al
"Salvatore Favazza" di Terrasini, dove dalle ore 15.00 saranno
presenti i responsabili del progetto della società friulana Stefano
Fiore e Mattia Notari, i quali visioneranno gli atleti giovanissimi
2000/2001 che prenderanno parte all'evento,

Successivamente alle 17.00, sempre alla presenza di Fiore e Notari,
nell'attiguo palazzetto dello sport verrà presentata ai tifosi ed alla
stampa l'affiliazione all'Udinese Academy.

Già numerose autorità hanno aderito all'invito.

Saluti

Fabrizio Campagnano
Responsabile Area Comunicazione
Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini
+39-331.366.34.17
www.asdrenzolopiccolo.com
view post Posted: 15/10/2014, 16:42 Acireale, è Santo Palma il nuovo direttore dell'area tecnica - Città di Acireale
La ASD ACIREALE CALCIO1946, comunica l'ingresso in societa' del direttore
Santo Palma, il quale d'ora in avanti si occupera' della conduzione dell'area
tecnica.

La societa' formula allo stesso un augurio di buon lavoro per la stagione in
corso.
view post Posted: 15/10/2014, 11:54 Leonfortese, isola felice del buon calcio. - Leonfortese
Questo mercoledì ci fiondiamo nel mondo del calcio siciliano, precisamente in Serie D girone I dove milita una giovane realtà calcistica di Leonforte. Il primo campionato assoluto della Leonfortese in Serie D procede per il meglio, sul fronte dei risultati sportivi e della organizzazione del club. Tra le pedine di questa struttura, sicuramente importante è la figura dell'Addetto Stampa, Giovanni Albanese, che impareremo a conoscere grazie a questa intervista. Buona lettura a tutti!

Ciao Giovanni, in questa stagione la vostra squadra è alle prese col girone I della Serie D, ma puoi dirci qualcosa di più?

La Leonfortese è una squadra giovane, che per la prima volta nella sua storia in questa stagione milita appunto in serie D. È un momento storico per la piazza che deve tanto ai due maggiori protagonisti di questa favola, il presidente Nuccio Buono, bravo nel non far mancare niente a tutti, e mister Gaetano Mirto, che con un gruppo di giovani motivati ha portato in tre anni la squadra dalla Promozione alla Serie D. Per la Leonfortese ottenere quest'anno la salvezza sarebbe come vincere un altro campionato.

Quanto influisce la comunicazione sulla vita della tua società?

Curo la comunicazione della Leonfortese da tre anni e devo dire che la società mi ha sempre messo nelle condizioni di lavorare al meglio. Ognuno di noi da il massimo in quello che gli compete e con la comunicazione cerchiamo di far partecipare tutti, anche i Leonfortesi all'estero, nel vivere il sogno che vede un piccolo paese del centro Sicilia alla ribalta nazionale.

Qual è il livello del vostro girone?

Il livello del girone è molto alto ed equilibrato. Basti pensare che tutte le squadre sono andate a punti e anche gli organici più importanti stanno facendo difficoltà a creare il vuoto.

Quale squadra siciliana invidi come organico e come gestione?

Ci sono piazze e società importanti, che hanno certamente un nome blasonato e tanta storia, ma non invidio nessuno, Leonforte è un'isola felice, si lavora bene e senza pressioni, una piazza ideale per crescere e migliorarsi.

Questa stagione per voi è arrivata anche la novità GoalShouter PRO. Cosa ne pensi?

Credo sia lo strumento ideale per consentire a tutti di entrare nel vivo della partita, potendo dire la propria. È il nostro valore aggiunto per i nostri tifosi all'estero.

Tra l'altro dopo il primo match con il Montalto, squadra GoalShouter, c'è stata la doppia sfida coppa-campionato con l'Akragas, squadra GoalShouter PRO...

La doppia sfida con l'Akragas è stata affascinante per vedere la diversa gestione della gara. Io sin da subito ho capito che questo era lo strumento che ci serviva per fare il salto di qualità! In Sicilia le società investono poco sulla comunicazione, anche se in realtà credo sia un problema più italiano. Io non posso lamentarmi però, come ho già detto vivo in un'isola felice, dove cerco di migliorare ogni giorno le strategie per coinvolgere il più possibile ogni tifoso.

Come realtà di Serie D, quanto valorizzate la vostra Juniores?

L'organico che affronta il campionato è molto giovane, ha una media di età che non supera i 22anni. La Juniores è aggregata alla prima squadra ed ha certamente il suo peso per la crescita dei giovani.

Obiettivi futuri personali e del club?

E' il mio primo anno in serie D, ne avevo vissuto dieci in eccellenza. Spero di crescere ancora e magari avere la fortuna di fare esperienza in qualche società professionistica. Intanto pensiamo a fare bene quest'anno con la Leonfortese in Serie D e raggiungere la salvezza che sarebbe un altro traguardo storico.

Ringraziamo Giovanni Albanese per la sua disponibilità e gli auguriamo le migliori fortune per il suo futuro nel mondo del calcio!



fonte: goalshouter.com
view post Posted: 15/9/2014, 17:47 Acireale 1946, ufficiali le dimissioni di Pulvirenti da direttore dell'area tecnica - Città di Acireale
COMUNICATO UFFICIALE ASD ACIREALE CALCIO1946

La societa' Asd Acireale calcio1946, prende atto della decisione dell'avv.
Pulvirenti di rassegnare le proprie dimissioni da direttore dell'area tecnica.
Augura allo stesso, le migliori fortune professionali e non.
view post Posted: 6/9/2014, 11:06 Buon Compleanno - NON SOLO SPORT
Esprimo i miei più sentiti auguri di un felice buon compleanno agli amici Luca (SoloAtleticoCatania) e Pro-Assoro....che Dio vi bendica ogni istante della vostra vita e vi doni quanto da voi desiderato. Auguri !!!!!
view post Posted: 3/5/2014, 10:33 Spareggio Parmonval-Marsala, terminati i biglietti a disposizione - Parmonval (Mondello)

C O M U N I C A T O



La ASD PARMONVAL informa che domani, 4 maggio, non sarà possibile aprire al pubblico la biglietteria dello stadio " Lo Monaco" di Mondello in occasione della gara finale del Campionato di Eccellenza Sicilia PARMONVAL-MARSALA1912 in quanto i biglietti messi in vendita sono esauriti.








Asd Parmonval : ufficio comunicazione e web


Palermo, 3 maggio 2014
view post Posted: 27/4/2014, 12:36 Buon Compleanno - NON SOLO SPORT
Per il nostro stimato admin e grande amico di tutti noi...Andrea Pacera, che oggi compie gli anni...

Passano gli anni, ma chi ha l'onore ed il piacere di conoscerti, sa quanta gioventù c'e nel tuo stile di vivere e di rapportarti con chi ti circonda. Sei una persona straordinariamente in gamba e che merita tutto il mio rispetto. Grazie per quello che fino ad oggi hai fatto per questo forum e non ci saranno mai premi adeguati per ringraziarti di quanto fatto. Grazie di tutto....e TANTISSIMI AUGURI DI UN FELICE BUON COMPLEANNO !!!

view post Posted: 23/3/2014, 20:42 Fulgatore - C.U.S. Palermo 1-1 - C.U.S. Palermo
Il delicatissimo scontro diretto per la Salvezza tra Fulgatore e Cus Palermo termina in parità. Dopo ben 98' minuti di gioco e sette minuti di recupero nella ripresa, il tabellino parla di un 1-1 che lascia l'amaro in bocca al Cus Palermo di Ferdinando Zappavigna, comunque autore di una buona prestazione. Pronti via la gara si mette in salita ed al 7' sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Grandi proteste per un fuorigioco apparso netto, ma la terna non segnala. La reazione del gruppo di Via Altofonte, però, arriva ed il Fulgatore non riesce a scappare. Nel finale di tempo, Muscolino viene atterrato in area, il direttore di gara lascia proseguire.
Al rientro dagli spogliatoi il Cus parte meglio, alza il baricentro ed aumenta la pressione sia sulle fasce, che in zona centrale. Al 70', così, arriva il pareggio di Muscolino. 1-1. La gara resta in equilibrio, sino all'85', quando Vivacqua viene atterrato in area sugli sviluppi di una palla inattiva. Il rigore sembra palese, ma anche questa volta la terna preferisce sorvolare. Grandi proteste del Cus Palermo, che si accendono quando, a 30 secondi dalla fine del settimo minuto di recupero, con un contropiede due-contro-uno, in favore dei giallorossoneri, arriva il triplice fischio finale.
Con la vittoria dei Delfini sul Favignana, per 4-3, adesso il Cus Palermo è dodicesimo e ad oggi giocherebbe il Playout salvezza, in casa, proprio contro il Fulgatore. A due giornate dalla fine, il gruppo di Zappavigna dovrà tentare il tutto per tutto nel corso della prossima giornata contro il Cefalù e nell'ultimo turno contro il Montemaggiore. Se non verrà centrato il sorpasso sui Delfini, scatterà la finalissima per la salvezza, contro il Fulgatore.

FERDINANDO ZAPPAVIGNA - "La gara di oggi è stata strana, con un gol incassato con un fuorigioco abbastanza palese, due rigori non concessi, col secondo che sembrava impossibile non decretare ed il fischio finale che arriva in anticipo di 30 secondi, con due nostri uomini lanciati in contropiede contro un solo difensore. Non cerchiamo alibi, abbiamo sperperato punti importanti, ma la squadra ha saputo reagire. L'unica cosa che conta per questi ragazzi è la consapevolezza che tutto è nelle nostre mani. Dovremo dare tutto in questi ultimi 180 minuti della stagione".


fonte: cuspalermo.it
2753 replies since 3/4/2007