Calciolandia Sicilia

Noto FC - Real Belvedere 0-0. Ai granata basta un pareggio dopo i 120' per fare festa. La finalissima sarà contro il Serradifalco. Sintesi e tabellino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 21:06

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Noto FC - Real Belvedere, finale Play-Off del Girone E di 1a categoria. La finalissima è solo ad un passo.

Noto - Dopo la netta vittoria sul Città di Belpasso con il punteggio di 2-0, nella semifinale Play-Off valida per conquistare il passaggio nella categoria di Promozione, anche in questa partita i netini avranno a disposizione due risultati su tre e se alla fine dei tempi regolarimentari e dei supplementari dovesse permanere il pareggio nessun ricorso alla lotteria dei calci di rigore. Questo in virtù della migliore posizione conquistata al termine del campionato. Da regolaramento passa la squadra meglio classificata alla fine della regular season. Il Noto.

Noto che in campionato, nel doppio confronto disputato con i cugini siracusani, ha vinto all'andata, a domiclio, con il risultato di 1-2 e nel ritorno al "Peppino Rizza" ha pareggiato per 1-1. Al vantaggio degli ospiti siglato all'8' del primo tempo ad opera di A. Conselmo ha risposto il netino Luca Lo Pizzo nei primi minuti della seconda frazione di gara. Real Belvedere che è riuscita a vincere, sovvertendo tutti i pronostici, per 0-1 sul campo degli etnei del Campanarazzu terza forza del campionato. I tifosi granata sono già in fermento. La finalissima è solo ad un passo.

La vincente di questa gara se la vedrà con la vincente Play-Off del girone F che sarà disputata tra Serradifalco ed Aragona. In questo girone il Niscemi ha vinto il campionato con 67 punti in classifica mentre il Serradifalco e l'Aragona si sono posizionate, rispettativamente, seconda e terza con 62 e 58 punti. Un solo Play-Off verrà disputato poichè il Vigor Gela, nella classifica finale, è arrivato in ritardo di 10 punti dall'Aragona.

Questione Stadio

E' impensabile che lo stadio di contrada "Zupparda", dopo il crollo del muro di "Berlino", sia pronto per ospitare questo importante evento. Tra gare di appalto, burocrazie, opposizioni e tric e trac passerà ancora del tempo. Ma intanto il Noto calcio cosa farà? Sarà costretto a continuare nel suo umile peregrinaggio chiedendo ospitalità nei Comuni delle città della Provincia. Il "Meno Di Pasquale" non sarà disponibile per Domenica perchè il Città di Avola ospiterà il Priolo Gargallo nella sfida Play-Off di Promozione nel girone D. E allora, perchè no, rivolgersi alla Provincia Ragusana è una opzione fattibile....Pozzallo? Ha già ospitato i granata per due partite. La terza...è probabile. E che le zingarate possano continuare con grande allegria e un pizzico di irresponsabilità da parte dei tanti addetti ai lavori. Insomma come ha detto Lucio Anneo Seneca, filosofo, drammaturgo e politico romano; le difficoltà rafforzano la mente, così come il lavoro rafforza il corpo. Un abbraccio amici miei "atto III".

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Noto%20FC%202021

Edited by SonoioMister - 28/4/2024, 21:47
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 06:01

Primi Calci

Group:
Awaiting validation
Posts:
20

Status:


:D :lol:
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:10

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


A Canicattini Bagni (SR) sarà il Sig. Giorgio Fragalà a dirigere l'incontro

Noto. È stata affidata a Giorgio Fragalà la direzione dell'incontro di domenica fra i granata e il Real Belvedere. Non un volto nuovo quello del fischietto proveniente dalla sezione di Acireale, arbitro in Noto - San Pietro Calcio dello scorso 16 novembre e in Tremestierese - Noto del 14 gennaio, partite conclusesi rispettivamente con una vittoria per i netini (7-1) e un pareggio (1-1).

Di una vittoria o di un pareggio capitan Giarratana e compagni avranno bisogno anche in questo derby tutto aretuseo, così da raggiungere una fra Aragona e Serradifalco, formazioni del girone F, nella finalissima per la Promozione. Fischio d'inizio previsto per le ore 16:00 allo Stadio Comunale di Canicattini Bagni.

Ventuno gli atleti granata convocati in vista dell'incontro di domani al Comunale di Canicattini Bagni, secondo turno dei play-off: Meo, Scordino, Iurato, Conti, Valvo, Aprile, Di Pasquale, Santoro, Russo, Costa, Lo Pizzo, Giarratana, Tumino, Bonaventura, Sanchez, Vasile, Listo D., Masuzzo, Grienti, Italiano e Rizza. Calcio d'inizio previsto per le 16:00.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)

Edited by SonoioMister - 27/4/2024, 21:33
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 18:10

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Calcio, al Noto basta e avanza lo 0 a 0. Ora c’è il Serradifalco

Pareggio a reti inviolate in quel di Canicattini

Uno zero a zero che sa di vittoria per il Noto che dopo 120 minuti di partita ottiene il passaggio del turno ai danni del Real Belvedere e adesso si giocherà tutto nella finalissima contro il Serradifalco. I nisseni, infatti, hanno vinto, ribaltandola, la finale del proprio girone: dal 2 a 0 per l’Aragona, infatti, il Serradifalco ha riportato in parità il match prima del 90′, per poi andare in vantaggio e chiudere 4 a 2.

Sorride il Noto, accolto da tanti tifosi nella partita casalinga giocata a Canicattini: difesa attenta, qualche occasione sprecata e saggia gestione del pallone a centrocampo. Grande festa sugli spalti a fine partita e adesso si attende di conoscere dove la Lega deciderà di far disputare la finale. Finale a partita unica a in campo neutro, con i supplementari in caso di pareggio al 90′ ed eventuali rigori se il risultato di parità persisterà anche dopo i due tempi da 15 minuti per decretare chi giocherà il campionato di Promozione il prossimo anno.

Ma ci si penserà da domani, oggi, intanto, è tempo di festa.

Fonte: Redazione NotoNews.it
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 20:53

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Noto FC - Real Belvedere 0-0 (dopo i tempi supplementari)

Noto: Meo, Aprile, Valvo, Costa, Di Pasquale, Russo, Tumino (1'st Vasile), Giarratana, Listo, Bonaventura (14'st Lo Pizzo), Sanchez. All. Martello

Real Belvedere: Latino, Pasqualicchio (9'sts Bottaro), D'Agostino An., D'Agostino Al., Scalora, Nicotra (7'sts Sultana), Ammar (25'pt Faraone, 31'st Porchia), Fucile (12'st Pepe), Ricca, Rizza. All. Ricca

Arbitro: Fragalà di Acireale
Note: ammoniti Russo, Costa (N), Rizza, Ricca, Nicotra, D'Agostino An. (RB)

Canicattini Bagni (SR). Pareggio sofferto ma meritato per Giarratana e compagni, che ai danni di un validissimo Real Belvedere, avversario ostico e sempre in partita, conquistano la finalissima play-off per l'accesso al campionato di Promozione.
Prima frazione di gioco all'insegna dell'equilibrio, con i granata che si fanno più propositivi nell'ultimo quarto d'ora e l'aretuseo Ammar - che al Noto segnò due reti in Coppa Sicilia lo scorso 18 ottobre - costretto a lasciare il campo per infortunio.

Infortuni che non lasciano tranquilli gli ospiti neanche nella ripresa, ma che non ne intaccano la tenuta: gli uomini di Ricca si fanno anzi più pericolosi e la difesa dei padroni di casa è brava a contenerne gli assalti. Risultato e tema dell'incontro non cambiano neanche nella stanchezza dei due tempi supplementari, fra la delusione dei siracusani e l'euforia dei tanti tifosi netini al triplice fischio di Fragalà.

Archiviata anche la pratica gialloblù, la compagine della città barocca dovrà ora vedersela col Serradifalco: con la compagine nissena, che a Montedoro ha oggi sconfitto l'Aragona con un 4-2 maturato nei tempi supplementari, andrà nel prossimo fine settimana in scena l'ultimo atto di questa stagione.

Fonte: Francesco Testa (notoCalcio.com)
 
Top
4 replies since 23/4/2024, 21:06   365 views
  Share