Calciolandia Sicilia

Coppa Italia: Vittoria - Valdinisi 2-0. Sconfitta per il Valdinisi nel primo round della semifinale di Coppa!, semifinale, gara di andata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2024, 21:56
Avatar

mare, essenza di vita!

Group:
Supermoderatore
Posts:
7,712
Location:
Palermo

Status:


Il Vittoria FC si aggiudica il primo round della semifinale di Coppa, al “Cosimo” il Valdinisi va K0

Vittoria - Valdinisi 0

Marcatori: pt 22′ Morra, st 35′ Diop


Vittoria – Con un gol per tempo il Vittoria si aggiudica la semifinale di andata di Coppa Italia Promozione con il Valdinisi e mette una seria ipoteca per l’approdo in finale in programma a Castelbuono.
Una gara che i biancorossi (oggi in maglia giallonera) hanno meritato di vincere per la mole di gioco sviluppata che ha messo in difficoltà in diverse circostanze gli ospiti che domenica prossima nel return match dovranno sicuramente cambiare registro se vogliono quantomeno provare a ribaltare il risultato.
Il divario tecnico tra le due squadre è apparso evidente e il risultato sotto certi punti di vista sta anche stretto ai biancorossi.
Dopo un netto predominio sin dalle battute iniziali, il Vittoria la sblocca al 22′ quando Morra (ancora lui) devia in rete di testa uno spiovente dalla destra con palla che finisce dolcemente nel sette alla sinistra del portiere ospite (nella foto di copertina).
Il Valdinisi è in difficoltà e non riesce a reagire, mentre i padroni di casa supportati dai tifosi costruiscono azioni pericolose, ma peccato nelle conclusioni. Così la prima frazione di gioco si chiude con i biancorossi in vantaggio con il minimo scarto.
Nella ripresa la musica non cambia. Vittoria che è sempre votata all’attacco e Valdinisi che cerca sporadicamente di agire di rimessa per allentare la pressione ipparina.
Per il raddoppio i padroni di casa devono aspettare il 35′ quando De Vivo batte un corner dalla destra e “pennella” un assist al bacio per Diop che stacca di testa sul secondo palo e fa secco il portiere per la seconda volta.
Poi la gara va via via scemando nei toni e il risultato non cambierà più.
Il Vittoria saluta così i propri tifosi con l’ennesimo successo di una stagione esaltante e “prenota” il pass anche per la finale di Castelbuono, ma tra i biancorossi e la città palermitana c’è ancora di mezzo la gara di ritorno.

ildomanibleo.com
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 09:17

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Valdinisi sconfitta a Vittoria. Primo round agli iblei, ma i biancorossi sono vivi

Vittoria 2
Valdinisi 0

Marcatori: 2 1’ Morra, 79’ Diop

Vittoria: Cirnigliaro 6,5, Hardes 6,5, Diop 7, Santana 6,5 (32’ st Diaw 6), Sferrazza 6,5, Pettinato 6, D’Agosta 7, Leggio 6, Cannarozzi 6,5, De Vivo 6,5, Morra 7. All. Rufini

Valdinisi: Bonasera 6 (49’ st Trimarchi), Balastro 6,5, Micalizzi 5,5 (55’ st Sturniolo 6), Puglisi 5,5 (61’ st Longo), Riposo 6, Morabito 6,5, Campo 6, Ballarò 6, Ghartey 6, Mazzullo 5,5 (34’ st La Rocca 6), Palmieri 6 (49’ st Munafò). All. Frazzica

Arbitro: Patrizio di Palermo



VITTORIA. Il primo round lo vince il Vittoria. Un gol per tempo, Morra e Diop sono i protagonisti nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Per la prima volta nella storia la Valdinisi si trova ad accarezzare uno storico traguardo e di fronte becca una corazzata che in campionato ha realizzato 100 gol, senza subire sconfitte. Mister Frazzica si affida a Ghartey, Mazzullo e Palmieri per scardinare la retroguardia iblea, mentre coach Rufini deve fare a meno degli squalificati Russo e Mititelu. L’unica nota stonata della gara, al di là del risultato, è l’infortunio, all’89’, del portiere Bonasera che ha subito la lussazione della spalla costringendolo all’uscita anzitempo e alle cure in una struttura ospedaliera.

La prima frazione è di marca locale. I messinesi comunque difendono con ordine e si affidano alle ripartenze, mentre il Vittoria cerca di sfruttare maggiormente le fasce e i centimetri dei suoi attaccanti. Ed è infatti con un colpo di testa che Morra, al 21’, riesce a sbloccare la gara mandando la sfera sul palo più lontano. La Valdinisi non si espone più di tanto, continua a chiudere gli spazi, cercando il contropiede. I padroni di casa mancano il raddoppio al 35’. Ballarò salva sulla linea l’incornata di Diop da distanza ravvicinata.

Nella ripresa gli ospiti provano a cambiare passo. Vittoria sempre attento e reattivo cercando di sfruttare gli inserimenti sulla fascia destra di D’Agosta. Puglisi si invola per vie centrali e dal limite sgancia un tiro che sibila accanto all’incrocio. Al 79’ i ragusani mettono il secondo sigillo: De Vivo calcia dalla bandierima, Diop al centro dell’area si smarca di Micalizzi e di testa vìola nuovamente la porta difesa da Bonasera. Al 109’ c’è la botta di Puglisi dal limite e la risposta prodigiosa di Cirnigliaro che salva il risultato. Il ritorno la prossima domenica al comunale di “Bucalo”.


Gazzetta del Sud
 
Web  Top
1 replies since 21/4/2024, 21:56   41 views
  Share