Calciolandia Sicilia

Kaggi-Acicatena 0-1,. In finale playout, Kaggi penalizzato da un'espulsione va ko. Finisce dopo una sola stagione l'avventura in Promozione, finale play out, gara unica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2024, 11:30

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,269
Location:
Modica

Status:


Kaggi-Città di Acicatena 0-1

Reti: 25' Indaco

Kaggi: Vecchio, Santitto, Bambara, Mannino, Campanella, Donato, Di Natale, Lanzoni, Franco, Criado, Saglimbeni. A disp: Rando, Mannino, Vitale, Mazza, Buemi, Brunetto, D’Allura, Raneri, Scalisi. All. Giuseppe Adornetto.

Città di Acicatena: Romano, Tonzuso, Vittorio, Strano, Calì, Napoli, Vitale, La Spina, Indaco, Solimene, Febbraio. A disp: Leotta, Ferone, Bottino, Giannetto, Intelisano, Faro, Campisi, Furnari, Reale. All. Andrea Stella.



Orgoglio, cuore e spirito di squadra. Il Città di Acicatena espugna il campo del Kaggi di misura grazie ad una rete di Indaco e conquista una strepitosa salvezza.
I catenoti compiono così una grande impresa dato che fino alla diciannovesima giornata non avevano vinto nemmeno una partita. Poi è stato invertito il trend con il conseguimento di undici punti, più la vittoria odierna, che hanno consegnato la meritata salvezza.
Difficile dire oggi chi sia stato il migliore in campo perché tutta la squadra ha disputato una partita gagliarda, battagliera su un campo ostico e contro un avversario che aveva due risultati a disposizione.
La gemma della vittoria l'ha piazzata Indaco al 25' al termine di una bella azione in cui ha saltato due avversari e il portiere.

Poi, nella ripresa, Acicatena pericoloso in contropiede con Bottino che è stato steso con un brutto fallo, ma senza provvedimenti arbitrali, e con Giannetto che è stato elemento importante per far rifiatare la squadra nei momenti di difficoltà.
Nel finale è stato decisivo Romano con un paio di interventi determinanti per difendere la propria porta, soprattutto con una gran parata su un tiro che aveva dato l'illusione del gol ai padroni di casa.
Successo di misura dunque che corona tutti gli sforzi della società, in particolare quelli del mercato invernale che hanno dato quella forza in più ad un gruppo che non ha mai smesso di crederci e dimostrando oggi ancora una volta lucidità nella partita decisiva.

dalla pagina dell'Acicatena

Kaggi_0

Edited by Pico della mirandola - 21/4/2024, 12:46
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:42

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,269
Location:
Modica

Status:


Kaggi 0
Acicatena 1

Marcatore: 25’ Indaco

Kaggi: Vecchio 5, Santitto 5,5, Bambara 6, Mannino 5,5 (34’ st D’Allura 5,5), Campanella 6, Donato 5 (13’ st Vitale 5,5), Di Natale 6 (41’ st Raneri s.v.), Lanzoni 5,5 (26’ st Brunetto 6), Franco 4,5, Criado 5,5, Saglimbeni 5,5. All. Adornetto

Acicatena: Romano 7, Tonzuso 7, Vittorio 6,5, Strano 6 (30’ st Bottino 6), Calì 6, Napoli 6,5, Vitale 6,5 (44’ st Furnari s.v.), La Spina 6, Indaco 7,5 (30’ st Giannetto), Solimene 6, Febbraio 6 (44’ st Intelisano s.v.). All. Stella

Arbitro: Canicattì di Agrigento

Espulso al 35' pt Franco (K)



GAGGI. L’uomo copertina è Indaco. L’attaccante regala all’Acicatena la salvezza, mentre per il Kaggi l’avventura nel campionato di Promozione finisce qui, durata appena una stagione. Ad incidere sicuramente sul match contro i catanesi l’espulsione, al 35’, di Franco. Follia la sua che inveisce con la testa nei confronti del direttore di gara a cui non resta altro che estrarre il cartellino rosso. Eppure sin dalle prime battute i gaggesi si sono resi pericolosi in due occasioni: prima con Saglimbeni che trova un ottimo Romano e poi con la punizione di Criado, fuori di poco. Gli ospiti rispondo al 13’, ma il tiro di Indaco finisce sul fondo. Al 25’ gli etnei non mancano l’appunt amento con il gol. Indaco approfitta di un passaggio maldestro tra Donato e Vecchio, ruba la sfera e calcia in porta. È l’1-0. Gli uomini di Adornetto provano a replicare. Sugli sviluppi di un corner il portiere ospite non si lascia sorprendere dalla deviazione di Criado. Poco dopo l’allont anamento di Franco costringe il Kaggi a fare gli straordinari per ribaltare il risultato.

Nella ripresa la formazione di casa va ripetutamente alla ricerca del pari. Il tiro di Brunetto è da dimenticare, mentre Romano neutralizza l’incornata di Criado. L’Acicatena si rintana. All’80’ gli ospiti mancano il raddoppio: Vitale spedisce fuori. Nel finale il protagonista è il portiere acese che più volte salva il risultato su Scalisi, Saglimbeni e Criado.


Gazzetta del Sud


 
Web  Top
1 replies since 21/4/2024, 11:30   88 views
  Share