Calciolandia Sicilia

Real Aci-RSC Riposto 2-2, il Riposto ha le sue brave possibilità, passando in doppio vantaggio con Borzì e Castorina, ma non riesce a chiudere la gara a proprio favore, semifinale play off, gara unica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2024, 11:23

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Real Aci-RSC Riposto 2-2

Real Aci: Bouallegue, Lopez, Cannone (69' Cerra), Tomarchio, Sardo, Meli, Carbonaro (88' Strano), Le Mura, Mongelli, D’Emanuele (110' De Carlo), Sciuto (84' Foti). A disp: Pandolfo, Manca, Bonnici, Montemagno, Cucuccio. All. Marcello Manca.

RSC Riposto: Cisterna, Emanuele, Platania (81' Patanè), Spitaleri (106' Fisichella), Pappalardo, Salemi, Castorina, Palazzolo, Tornitore (75' Martinez), Borzì, Manuli (62' Puglisi). A disp: Macias, Ruggeri, Parisi, Musarra, Napoli. All. Danilo Gallo.

Reti: 10’ Borzì (RSC), 17’ Castorina (RSC), 28’, 55' Mongelli (RA)

Espulsi: Sardo (RA), Meli (A), Martinez (RSC)



Gli ospiti passano subito in vantaggio alla prima occasione al 10' quando Castorina pesca il taglio di Tornitore, Bouallegue respinge il tiro e Borzì ribadisce in rete.
Reazione affidata ad un piazzato di D'Emanuele, ci mette i pugni Cisterna e Lopez di testa manda fuori la sfera.
Poco dopo, Spitaleri lancia verso Castorina che si accentra da sinistra e calcia dal limite infilando il raddoppio.
Sembra l'inizio di un brutto pomeriggio per gli acesi che però ci mettono l'orgoglio e il cuore: Le Mura scambia con D'Emanuele e serve Mongelli in area che fredda di precisione Cisterna.

Nella ripresa, il Real preme subito sull'acceleratore, D'Emanuele suggerisce per Cannone, cross basso per Carbonaro ma prima Cisterna col piede e poi Pappalardo salvano incredibilmente la porta.
È il preludio al gol perché, qualche istante dopo, Cannone pennella dalla sinistra sul secondo palo per lo stacco di Mongelli che firma la doppietta.
Momento migliore della partita dei realini che sfiorano anche l'incredibile sorpasso: traversone dalla destra di D'Emanuele per l'acrobazia di Mongelli ma Cisterna compie un autentico miracolo.
All' 83' Puglisi punta Sardo che lo ferma, per l'arbitro è fallo e anche ammonizione per il difensore già ammonito. Rosso e Real in dieci.
Non è finita perché allo scadere Meli, già ammonito, stende Borzì: doppio giallo anche per lui e doppia inferiorità numerica.

Cominciano i supplementari con la Russo inevitabilmente padrona del campo. Castorina prova sorprendere Boullegue con un tiro deviato da Foti ma la palla finisce di poco a lato. Dal corner, Martinez ha una buona chance ma la sua conclusione è respinta dal portiere granata.

Nel secondo tempo, accelerazione fantastica di D'Emanuel sulla sinistra, converge verso il centro e conclude dal limite con deviazione e sfera di poco fuori.
Real che si difende con gli artigli e con i denti ed in effetti non concede nulla agli ospiti fino a quando Le Mura, autore di una partita mostruosa, ruba palla, parte in contropiede e viene atterrato con un fallaccio da Martinez che si becca il rosso diretto.

Finisce qui il match, è 2-2. Il Real Aci passa il turno grazie alla miglior classifica e lo fa con pieno merito viste le tante avversità. Ci sono voluti carattere, sacrificio e cuore di tutta la squadra per qualificarsi al prossimo turno in casa del Nicosia dove i granata potranno solo vincere.


Addetto stampa del Real Aci

🖊Alessandro Coco
 
Web  Top
0 replies since 21/4/2024, 11:23   12 views
  Share