Calciolandia Sicilia

Palermo, Mignani è il nuovo allenatore: firma fino al 30 giugno con opzione di rinnovo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 18:17

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Palermo, Mignani è il nuovo allenatore: firma fino al 30 giugno con opzione di rinnovo
Ufficiale l’arrivo dell’ex Bari, domani il primo allenamento


Michele Mignani è il nuovo allenatore del Palermo. Lo ha ufficializzato la società di viale del Fante con un comunicato pubblicato sul proprio sito.

«Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Michele Mignani. A lui il benvenuto da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero», si legge nella nota della società. Sarà presentato in conferenza stampa venerdì 5 aprile.

Nel comunicato non c'è alcun accenno alla durata del contratto. Pare che l’ex Bari abbia firmato un contratto fino al 30 giugno con opzione di rinnovo in caso di promozione in serie A. Guiderà i rosanero per le ultime sette partite di campionato ed eventualmente quelle dei play-off. Domani Mignani, originario di Genova, dirigerà il primo allenamento e guiderà la squadra già contro la Sampdoria, sabato al Renzo Barbera (ore 16.15).



Svolta Palermo, per la panchina c'è Mignani: ecco chi è l'allenatore ex Bari

Sono ore bollenti in casa Palermo. L’esonero di Corini è ormai inevitabile e la dirigenza è alla ricerca di un nuovo allenatore. I contatti, in questi ultimi minuti, si sono intensificati con Michele Mignani. L’ex Bari è passato in vantaggio su Alvini e potrebbe diventare il nuovo allenatore rosanero. La pista che porta all’ex Cremonese resta comunque viva. Sembrano invece tramontate le altre trattative. In primis quella di Fabio Grosso, che era il prescelto, ma che avrebbe voluto assumere l'incarico dalla prossima stagione. Erano circolati anche i nomi di Moreno Longo e Leonardo Semplici, mentre erano solo delle suggestioni i nomi di Rino Gattuso e Marco Giampaolo.

Anche Mignani era tra i papabili, ma l’allenatore si è inserito prepotentemente nella corsa questa mattina, scavalcando Alvini. Mignani ha allenato il Bari in questa stagione, fino al 9 ottobre, quando è stato esonerato e al suo posto arrivò Marino. Dopo aver raccolto soltanto una sola vittoria nelle prime 9 giornate di campionato, la dirigenza decise di sollevare dall’incarico il 50enne ex calciatore del Siena. Sette pareggi, un solo successo e una sconfitta, con 10 punti in 9 gare.


Giornale di Sicilia

magnani-970x485-1712140897
 
Web  Top
0 replies since 3/4/2024, 18:17   117 views
  Share