Calciolandia Sicilia

RIPESCAGGI IN SERIE D, le possibilità dello Scordia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2015, 17:10

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
206
Location:
Palermo

Status:


Come noto il Comitato Interregionale raccoglie le domande di ripescaggio e le divide in tre gruppi:

1° gruppo (squadre di Serie D retrocesse in Eccellenza): San Paolo Padova
Castelfidardo
Derthona
Dro
Folgore Caratese
Olympia Agnonese
Vis Pesaro

2° gruppo (squadre di Eccellenza perdenti agli spareggi
nazionali): Castiadas
Fiumicino
Scordia
Ghivizzano
Liventina
Monticelli
Sant'Agnello

3° gruppo (altre squadre di Eccellenza) Casarano
Francavilla
Isola Capo Rizzuto
Legnano
Molfetta
Tergu

Le squadre dei gruppi 1 e 2 hanno diritto di priorità rispetto alle squadre del gruppo 3.

L'organico della Serie D al termine della stagione 2014-15 era di n. 167 unità, sovradimensionato di n. 5 unità rispetto al numero-base della categoria (162 unità). I primi 5 posti che dovessero risultare vacanti per mancate iscrizioni o esclusioni di varia natura non saranno dunque coperti con ripescaggi.

I ripescaggi avverranno se le defezioni saranno più di 5, e saranno perfezionati prelevando le squadre ripescate, alternativamente, dai primi due gruppi (aventi diritto di priorità), ed iniziando - in questa stagione sportiva - dalla classifica delle perdenti spareggi nazionali di Eccellenza (quella dello Scordia, per intenderci).

Secondo le mie proiezioni, lo Scordia si troverebbe al 2° posto del suo gruppo. Dunque al 3° posto della classifica combinata tra i due gruppi che hanno la priorità. Il che significa che se dovessero registrarsi 8 squadre non iscritte o in generale non ammesse, lo Scordia sarebbe ripescato.

Vediamo se ci azzecco!
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2015, 21:10

Profondo Sportivo

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Catania - Fiumefreddo

Status:


Ci azzecca Direttore...
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 22:18

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
206
Location:
Palermo

Status:


Mi corre l'obbligo di precisare che, in una approfondita conversazione telefonica, il Diesse del Siracusa, Alfredo Finocchiaro, che ha seguito personalmente l'affare-ripescaggio, mi ha informato che nelle mie proiezioni potrei essere stato eccessivamente generoso con lo Scordia, che - secondo i suoi studi che ad onor del vero ritengo più precisi - dovrebbe risultare 3°/4° nel suo gruppo, quindi 5° nella combinata. E dunque necessiterebbe di 10 posti vacanti in D. Il prossimo step lo avremo comunque venerdì 10 quando sapremo quante squadre non avranno perfezionato l'iscrizione.
 
Web  Top
2 replies since 7/7/2015, 17:10   346 views
  Share