Calciolandia Sicilia

ESTATE 2011: PRIMI COLPI DI MERCATO DELLE SICILIANE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2011, 14:30
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Antonio Putaggio, l’anno scorso tecnico in seconda, sarà il nuovo mister del Mazara. La compagine canarina dopo un paio di anni in serie D, è retrocessa quest’anno in Eccellenza, e non sembra proprio di avere grandi ambizioni per ritornare in questa categoria. L’obbiettivo societario è la disputa di un torneo tranquillo, affidandosi alla valorizzazione dei giovani del vivaio locale. Al contrario le altre squadre si stanno attrezzando per un campionato da protagonisti, come La Palermitana che ha ingaggiato Roberto Flauto, oppure la Sancataldese che ha annunciato l’arrivo di Brunetto. Anche l’Alcamo si è rimesso in moto e mercoledì prossimo presenterà l’ultimo arrivo in casa bianconera il centrocampista Francesco Pirrone lo scorso anno al Noto. Infine sembra certo l’arrivo al Ribera dell’ex centrocampista dell’Akragas Stefano Pizzitola, in un primo tempo, dato quasi certo alla corte di Santino Nuccio con il S.Giovanni Gemini.

agrigentoflash.it
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2011, 11:03
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Il Real Centuripe lavora a fari spenti in questo mercato. Il presidente Castiglione vuole allestire una squadra competitiva per il prossimo campionato di seconda categoria. In arrivo il veloce terzino destro Seby Parisi. Prossimamente saranno previsti altri innesti importanti tra centrocampo e attacco.
 
Web  Top
ricardosyfa
view post Posted on 19/7/2011, 17:31




il campofranco prende sebastiano cilio e daniele iannolino
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/7/2011, 23:47




Ultime trattative tra non poche difficoltà

Franco Anastasi
In vista degli ormai imminenti raduni precampionato, le società si apprestano a completare gli organici delle proprie squadre anche se, nella maggior parte dei casi, tra mille difficoltà. Ci sono sempre in ballo assetti societari da definire, passaggi di pacchetti azionari difficili da concretare, i soliti annosi problemi economici
Senza contare che per alcune c'è il rischio concreto della mancata iscrizione. Così sembra non essere più il caso dell'Acr Messina che pare abbia risolto proprio sul filo di lana i suoi annosi problemi finanziari. Si dà per scontato il ritorno del digì Antonio Ciccarone, reduce dalla promozione con l'Ebolitana, mentre Gianni Magi dovrebbe ricoprire il ruolo di diesse con Ciccio La Rosa nuovamente team manager, come ai tempi del presidente Emanuele Aliotta.
In predicato di assumere l'incarico di allenatore il bravo Peppe Raffaele, ex Due Torri.
Qualche voce autorevole della città dello Stretto auspicherebbe l'unione di forze con il Città di Messina ma sembra scontato, forse perchè sarebbe una soluzione di buonsenso, che non se ne farà nulla. Proprio la società del presidente Elio Conti Nibali e, in particolare, il nuovo digì Giovanni Carabellò sta pensando di riconfermare quale tecnico Pasquale Rando e i giocatori Camarda, Buda, Assenzio, Cammaroto e Raimondi, mentre si stanno trattando l'attaccante Davide Fugazzotto, ex Spadaforese, e Antonino Campanella, ex Milazzo, cresciuto nelle giovanili del Catania.
Il Licata ha tesserato il difensore Marco Saluto, classe '93. Dopo gli ultimi arrivi di Charlie Okolie, di Andrea Gambino del Giarre, di Gianluca Palmiteri e Antonio Tranchina, ancora rinforzi per il Città di Vittoria del presidente-digì Salvatore Barravecchia, che ha incluso nell'elenco dei giocatori che andranno in ritiro agli ordini dell'allenatore Gaetano Lucenti del suo secondo Roberto Noto, del preparatore dei portieri Biagio Porsenna, dello staff medico composto dai dott. Giuseppe Nicosia e Giuseppe Marino, oltre che dal massaggiatore Daniele Perticone, i giovani Antonio Maniscalco, '92, (si tratta di riconferma), Francesco Ronza e Salvatore Guerrieri, entrambi del '94, provenienti dallo Junior Vittoria.
Un altro bel colpo del diesse dell'Avola Antonio Marletta che, dopo gli ingaggi del bomber Vincenzo Craccò, di Antonio Calascibetta, Ligotto, Carmelo Accaduto, Dario Anselmo e Marco Palma, e le importanti conferme di Intagliata e Casisa, ha preso anche il forte centrocampista Emanuele Gambino, classe '80, ex Noto, proveniente dalla Sarnese, promossa in Serie D ai play off nella finale contro l'Adrano. Il giovane forte attaccante del '93, Giovanni Caputa, ex Vittoria, il cui passaggio al Vicenza è sfumato, è conteso da Acireale e Palazzolo.
Sicuramente di ottimo livello la coppia d'attacco del Ragusa composta da Andrea Saraniti e dall'ultimo arrivato, Nicola Arena, proveniente dalla Neapolis. La Leonzio dopo avere ottenuto le firme di Aglianò, Samuele Costanzo, Dario Bonelli, Ottavio Nicotra, Lino Maieli, Alfonso Benedettino, Giovanni Messina (in forse perché in concorrenza con il Paternò), Occhipinti, Amore, Andrea Secondo, Teriaca, Longobardi, Sangiorgio e Basile, sta trattando Simone Bognanni, '90 ex Noto, Matteo Garofalo, '92, ex Palazzolo, il portiere Fabrizio Sava e il bomber Cosimo Montalto.
Quasi completato dal diesse Salvo Castorina l'organico dell'Acicatena che comprende i confermati Fornaio, Pecorino, Zappalà, Femiano, Barbagallo, Brancato e Ragusa e i nuovi Paolo Saia, Salvo Patanè, Santo Orofino, Cirino Russo, Giovanni Sicali e Cristian Varrica.
E veniamo all'Alcamo che s'è assicurato Ciccio Pirrone, alcamese doc, ex Noto, mentre il Raffadali, altra società storica e con un passato di tutto rispetto da difendere, ha preso Marcos Tabasso, Vincenzo Ceruso, Giuffrida, Cenci e Sardina ed ha confermato Ojeda, Matteo Barbello e Rosario Scifo.
L'Aragona ha ingaggiato l'attaccante tunisino Fedi Ellouzi, ex Licata. Il Riposto di Nicola D'Amico, retrocesso in Prima Categoria, si trasferisce ad Aci S. Antonio, chiederà il ripescaggio in Promozione e sarà allenato da Nino Marchetti.
Per concludere una notizia da Comiso dove la squadra locale ha preso una vecchia conoscenza degli sportivi locali. il portiere Maurizio Annese.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
salvo fiorello
view post Posted on 26/7/2011, 20:46




ma i ripescaggi quanto sono
 
Top
Scicli^Cuore^Cremisi
view post Posted on 27/7/2011, 16:17




Lo SCICLI CALCIO tessera FRANCESO DRAGO (attaccante ex Marina DI Ragusa) e Andrea Verdicchio (centrocampista ex Marina DI Ragusa). Svincolati anche gli attaccanti SARO POLINO ( Fine Carriera ) e MARCO LIVIA, che deve ancora accasarsi.
 
Top
80 replies since 28/5/2011, 21:29   7427 views
  Share