Calciolandia Sicilia

ESTATE 2011: PRIMI COLPI DI MERCATO DELLE SICILIANE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2011, 16:25
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


il Kamarat ufficializza l'acquisto del portiere Calogero Infantino, classe 91', proveniente dalla Folgore Selinunte ed ex Giacomense di Lega Pro 2'divisione
 
Web  Top
clubnapolisicilia
view post Posted on 13/6/2011, 07:51




@staff Maurizio Aprilia era Marco Aprile inserito all'inizio della scorsa stagione) se lo avete letto dal sito San Cataldese, loro lo hanno letto dal vecchio sito del Terrasini non più in uso
 
Top
PeppeVarsa
view post Posted on 13/6/2011, 15:41




Sulla panchina del San Giovanni Gemini spunta un ballottaggio: uno tra Pietro Tarantino della Parmonval e Santino Nuccio ex Enna ed Akragas. Il nuovo presidente è Nicola Mangiapane che subentra al dimissionario Franco Sansone (adesso responsabile dell'Area Marketing).
 
Top
PeppeVarsa
view post Posted on 13/6/2011, 17:19




Eccellenza e Promozione – Speciale calciomercato
Scritto da Giuseppe Varsalona il 13 giu 2011. Registrato sotto Cammarata, Campofranco, Mussomeli, SPORT, San Giovanni Gemini, Sport.

IN ECCELLENZA – Impazza il calciomercato nel massimo torneo regionale dilettantistico. Le più attive, al momento, sul mercato sono la Sancataldese, il Ribera e l’Alcamo, team che vogliono disputare un torneo di vertice. Partiamo con l’ex Akragas, adesso denominata Akragas-Città di Agrigento, che dopo aver ottenuto la fusione con l’Agrigentina, si è tuffata sul mercato: il nuovo tecnico è Vincenzo Montalbano ex Ribera. Il parco attaccanti del Città di Agrigento, è stato rafforzato con gli innesti di Emiliano Bellavia e De Luca, attaccante ex Monreale. Dal Città di Vittoria è stato prelevato anche il regista Carmelo Ciscardi. La dirigenza agrigentina, con in testa il dg Alfonso Pilia, sta cercando atleti del vicinato pronti a dare una mano in più in vista della prossima stagione. Dopo vent’anni, quindi, pare essere ritornato l’entusiasmo giusto nel clan agrigentino. Anche il Ribera ha scelto il suo allenatore: è Totò Brucculeri ex tecnico della Folgore nella passata stagione. L’allenatore nativo di Grotte ha già guidato il Ribera qualche anno a dietro con la vittoria del torneo di Promozione. La squadra crispina, intanto, si muove bene sul mercato: negli ultimi giorni sono stati ingaggiati dal Mazara il bomber Ciccio Erbini e il difensore Carlo Calvaruso, mentre arriva anche Ruiz Clavyo Nauel, argentino, attaccante dai piedi buoni che ha militato nell’Akragas nella stagione 2006-07. L’Alcamo, squadra attivissima sul mercato, ha raggiunto l’accordo con il bomber Isidoro Vabres della Parmonval e con l’esterno Bonino ex Nissa; in panchina è stato confermato Christian Ciaremella. Nel palermitano, il neopromosso Città di Monreale, dopo aver chiuso con il tecnico Paolo Scalia, ha ingaggiato il ventunenne attaccante ex Primavera del Palermo Roberto Grimaudo, l’esterno difensivo Bonanno e il centrale difensivo Gianfranco Acciaio ex Terrasini. Il Kamarat ha chiuso l’accordo con giovane portiere classe 92’ Calogero Infantino proveniente dalla Folgore. La Sancataldese ha ufficializzato il nome del tecnico per la prossima stagione: sarà infatti il catanese Orazio Pidatella ha sedere sulla panchina nissena, l’anno scorso artefice della promozione in Eccellenza della Leonzio; per quanto rigurda il mercato dei nisseni, vi segnaliamo l’acquisto del fantasista ex Licata Giovanni Di Somma che ha sposato il progetto dei verde amaranto e l’ingaggio dello stopper palermitano Ivan Tarantino ex Parmonval. L’Atletico Campofranco, neopromossa nel campionato d’eccellenza, ha scelto il tecnico palermitano Corrado Mutolo, lo scorso anno sulla panchina dell’Aragona. Infine Giuseppe Mione sarà nuovamente il tecnico del Castellammare 94’. Le altre squadre che prenderanno parte del prossimo torneo d’eccellenza 2011-12 sono: Sporting Arenella, Città di Terrasini, Folgore Selinunte, Valderice, Orlandina (Enna ?), Parmonval, Mazara e Castellammare 94’.

IN PROMOZIONE – Anche in Promozione il calciomercato è attivissimo. L’Aragona e il tecnico Giovanni Falsone hanno già raggiunto l’accordo per un’altra stagione. L’allenatore di Campobello di Licata ha consegnato alla società, la lista dei giocatori da ingaggiare e tra questi figurano anche Iannello, Vinciguerra, Bennardo e Marino. L’obiettivo dell’Aragona è di disputare un torneo di vertice. Il Raffadali ha riconfermato sulla panchina il tecnico Gaetano Longo. La squadra sarà rinforzata con innesti eccellenti e di spessore, un’attaccante, un centrocampista e un difensore. Il Gemini, ha provveduto nelle riconferme di alcuni protagonisti dell’esaltante stagione appena conclusa ed ha inoltre rinnovato l’organigramma societario.

IN 1^CATEGORIA - Il Racalmuto del neo giocatore – allenatore Giuseppe Castiglione ha concluso gli ingaggi dal Canicattì del centrale di difesa Lorenzo Rinallo e dell’esterno alto di centrocampo Gaspare Agozzino. Gero Valenza, invece, sarà nuovamente l’allenatore del Mussomeli anche per la prossima stagione.

Giuseppe Varsalona

Fonte: www.magaze.it
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 19:00

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


I movimenti delle società siciliane


Il Ribera si rafforza con un attaccante italo-argentino

Iniziamo dalle vicende societarie. L'Agrigentina rilava il titolo dell'Akragas, accollandosi multe e debiti pregressi. La fusione, che dovrà essere comunque avallata dalla FIGC, porterà in panchina l'ex tecnico del Ribera Montalbano e vedere rimanere in società l'ex vicepresidente Maurizio Capraro. Rimane così un posto vacante nel girone A del campionato di Promozione.

Tutto fermo nel Città di Terrasini, gli stessi calciatori non sanno cosa fare. Il presidente D'amore a giorni annuncerà il destino della società, intanto Gianfranco Acciaio e Luca Tummarello passano all'Audace Monreale diretto dal tecnico Paolo Scalia, ex Terrasini. Precisiamo che Aprilia non è il tecnico della squadra del golfo di Castellammare, il sito acterrasini.it è off line, la pagina che si legge è rimasta online per errore, Aprilia si riferisce a Marco Aprile ingaggiato lo scorso anno per un breve periodo.

Come inizialmente annunciato mister Renato Maggio ci ripensa e lascia il Kamarat. La squadra di Cammarata sembra comunque intenzionata a rafforzarsi. Probabile la riconferma per il giovane Dario Pacera, arriva il portiere classe 1991 Calogero Infantino ex Giacomese e Folgore Selinunte.

Ribera ingaggiato Pampa Clavijo, attaccante argentino classe 85 con passaporto italiano, che già ha indossato la casacca dell'Akragas. Bomber di peso nell'ultima stagione ha siglato 15 reti nella Tercera División con il Santiago di Campostela, serie D spagnola.

San Cataldese ingaggiato Salvatore Di Somma, ha ufficialemente confermando Sardo, Alessi, Di Marco S., Milanesio, Pisa, Martino, Pecorella, Firingeli, Buchasvily, Virga, Sammartino e Montagna, rinunciando invece agli juniores provenienti dal Nissa quali Arcati, Di Marco Y., Martorana e Ventura.

Il diesse Bonsignore vede sfumare l'arrivo di Giuseppe Bonino, oramai accasatosi ad Alcamo insieme a Daniele Unniemi. Fonte bianconera confermati Scrozzo e Perricone.

Fabrizio Campagnano - SportdelGolfo.com
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2011, 19:09
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


quasi conclusa la trattativa di Santino Nuccio nuovo allenatore del Gemini calcio
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2011, 20:30
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Iovino del Valderice e Lunerto del Marsala passano ufficialmente all'Alcamo che trattano Zaro del Mazara
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2011, 21:38
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


il Nicosia che e' vicino a Spartano , Costanzo , Giacona ed Ousmane ex Battiati

Massimo Nobile vicino alla riconferma al Vittoria
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2011, 12:21
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


In attesa che vengano aperte le liste di trasferimento per regolare gli ingaggi già programmati, ci sono società che, invece, cercano di disfarsi del titolo sportivo, così come ci sono centri, più o meno importanti, che non si rassegnano a non avere squadre di calcio. A Paternò, subita la cancellazione dai ruoli federali, si pensa di riportare il calcio acquisendo un titolo sportivo di Eccellenza o anche di Promozione. A rappresentare un gruppo con a capo l'imprenditore Roberto Di Stefano, l'indimenticato "lupetto", ex bomber, ci sta pensando Ciccio Pannitteri che sta trattando, tra gli altri, il titolo di Eccellenza appena conquistato del Città di Acireale, al quale sembra interessato anche il Misterbianco Calcio, caduto in Prima Categoria dopo due rovinose retrocessioni consecutive. Trattative avviate, in questo senso, anche per il titolo dello Sporting Battiati. Non cede il titolo e anzi rilancia il presidente dello Sporting Misterbianco, Maurizio Spampinato che presenterà domanda di ripescaggio e intanto ha già confermato tutto lo staff tecnico della scorsa stagione: Sanzio Sabbatini, Pino Zingherino e Mario Marletta. A Ragusa, ricomposto il trio vincente Cesare Sorbo, Pino Rigoli e Saro Marangio, si pensa di allestire un squadra molto forte con gli acquisti di Luca Filicetti, Mariano Cordaro, Gigi Calabrese, Peppe Carbonaro e il portiere Francesco Tarantino. Il nuovo allenatore della Sancataldese è Orazio Pidatella, reduce dal trionfo con la Leonzio. Gaetano Lucenti, neo tecnico del Vittoria, vorrebbe avere con sé il centrocampista Fabio Arena e il jolly Sergio D'Iapico.
L'Alcamo, confermato il tecnico Cristian Ciaramella, si è accordato con Daniele Unniemi e sta cercando Matteo Casisa. Nel Real Avola, condotta a termine la stagione, regna una gran confusione. La presidentessa rossoblu dottoressa Teresa Bottasso, vorrebbe restare soltanto come sponsor, ma allo stato attuale non si trovano dirigenti disponibili. A cercare di fare da tramite con possibili acquirenti (Carmelo Cristauro e Rosario Scrofani), l'assessore Gangemi e l'allenatore-manager Giovanni De Leo, al quale, però, è interessato il Rosolini che intende puntare in alto. Il presidente dimissionario della Folgore di Castelvetrano, Bruno Lombardo cerca soci o acquirenti, ma nessuno si fa avanti. Il Ribera, ratificato l'ingaggio dell'allenatore Totò Brucculeri, intende confermare Russello, Galluzzo e Ciancimino. Prossimi gli acquisti di Ciccio Erbini e Calvaruso entrambi ex Mazara.
L'allenatore Salvo Bianchetti ha firmato il contratto che lo legherà allo Schaffhausen, società della Lega 1 svizzera, che punta decisamente alla promozione. Mister Bianchetti, scuola Zeman, porterà con sé il secondo Gianluca Perrone e alcuni elementi siciliani. Il nuovo allenatore del S. Giovanni Gemini, che sostituisce Raimondo Filippazzo, è Giuseppe Rinaudo. Il Kamarat rilancia: entrati a far parte della società del presidente Francesco La Magra, alcuni dirigenti, si punta a un campionato d'avanguardia con Renato Maggio, confermato alla guida. Il Comiso, conferma l'allenatore Peppe Borgese, ma aspetta il ripescaggio in Eccellenza. Il Santa Croce, invece, retrocesso in Promozione, non intende presentare domanda di ripescaggio. L'Aragona ha un nuovo presidente: Andrea Vaccarello, mentre il diesse è Demetrio Galluzzo. Il Canicattì, persi i play out, vorrebbe ritornare in Promozione: presenterà domanda di ripescaggio. Il presidente del Viagrande Mario D'Agata, si guarda intorno ma intanto conferma il tecnico Enzo Buttò. La Leonfortese conferma l'allenatore Totò Savoca e i giocatori Arpidone, Trapani, Vaccalluzzo, Cacciato, Alberti, Aniceto e Faraci. Nel Trecastagni è probabile la riconferma dell'allenatore Cacciola.

Il drappello delle palermitane in Eccellenza per la prossima stagione sarà formato da 4
squadre. Alla riconfermata Parmonval si aggiungeranno le neopromosse Audace Monreale, Terrasini e Palermitana. Al momento, ciò che accomuna le squadre è la riconferma dei rispettivi allenatori. Per la Parmonval, al suo terzo anno consecutivo in questa categoria, sarà ancora Pietro Tarantino, già alla
quarta stagione con i biancocelesti, una da giocatore e 3 da tecnico, ad allenare la squadra. La linea della società non cambia: occhio al bilancio, raggiungimento dalla salvezza e valorizzazione dei giovani. E a proposito di giovani, sono arrivate richieste per
il terzino di fascia Gabriele Tuzzolino, classe ’91. Torna l’entusiasmo a Monreale, dopo
la splendida vittoria di campionato, e la riconferma di tutto lo staff tecnico-dirigenziale viene dato per scontato con in panchina Paolo Scalia, giudicato il miglior tecnico del campionato. Sul fronte mercato, nulla trapela per non compromettere le diverse trattative in corso. Ancora qualche dettaglio di natura organizzativa, e anche per Salvatore Tarantino arriverà la riconferma alla guida tecnica della neo promossa Terrasini, vincitrice della Coppa Italia di Promozione. La Palermitana, alla sua quarta promozione consecutiva, si affiderà a Antonino Cardinale, nel doppio ruolo di giocatore-allenatore.
Probabili gli acquisti di Francesco Galeoto edi Roberto Magliocco.


L’Akragas acquistata dal Città di Agrigento.
E’ questa nell’ambiente calcistico Agrigentino la notizia del giorno. La trattativa è stata conclusa sabato dal presidente, avv. Giovanni Castronovo e due suoi stretti collaboratori Totò Sciortino e Alfonso Pilia. Si chiude così felicemente quella che sembrava la nuova telenovela dell’estate 2011. Il nuovo tecnico sarà Enzo Montalbano, 42 anni, originario di Ribera, già ad Agrigento da calciatore (89-90), prima di indossare le
maglie di Leonzio (C1), Modena (B), Udinese (A), Verona (B), Reggina (B), Cosenza (B)
e Palermo (B), Ascoli, Pistoiese, Gela, Pisa,
Modica, Trapani. Il suo vice sarà Cicco Nobile, che ha salvato l’Akragas dalla retrocessione. Tra i tifosi biancoazzurri si è riacceso il sopito entusiasmo. Entusiasmo che non manca a Ribera 1954 dove la società crispina sta facendo le cose in grande. Al posto di Moltabano è stato chiamato il grottese Totò Bruccoleri. Un tecnico vincente che negli ultimi quattro anni, compresso quello del Ribera di tre anni fa, ha sempre vinto. Tra gli acquisti Carlo Calvaruso (d) e Cicco Erbini (a), entrambi ex Mazara. Nel Kamarat si profila l’addio di Renato Maggio, che per 14 anni, oltre all’allenatore, è stato punto di riferimento di tutti. In Promozione Pro Favara, Raffadali e Aragona hanno confermato la fiducia ai rispettivi tecnici: Ignazio Criscenzo, Gaetano Longo e Giovanni Falsone

Ragusa. Sono tre le squadre della provincia di Ragusa che parteciperanno al massimo campionato regionale (Ragusa, Vittoria e Modica), mentre quattro saranno quelle che prenderanno parte al torneo di Promozione: Santa Croce, Comiso, Or.Sa e Scicli.
Il Ragusa, dopo avere presentato il nuovo direttore sportivo Cesare Sorbo e il nuovo tecnico, Pino Rigoli, ha ufficializzato la riconferma di quattro giocatori della passata stagione. Si tratta del portiere Pietro Iacono, dei difensori Sebastiano Sapienza e Francesco Vindigni e dell'attaccante Calogero La Vaccara. Intenzione della società del presidente Giuseppe Rimmaudo è quella di presentare istanza di ripescaggio al campionato di serie D. In caso di partecipazione al campionato di Eccellenza, gli obiettivi sembrano comunque ancora una volta importanti. Nuovo diesse e nuovo tecnico anche per il Vittoria. La società biancorossa, nei giorni scorsi, si è assicurata le prestazioni del diesse Franco Pluchino (ex Santa Croce) e del tecnico Gaetano Lucenti (ex Ragusa). Direttore sportivo e allenatore saranno presentati ufficialmente mercoledì.
E veniamo al Modica. Il presidente Riccardo Radenza, dopo l'amara retrocessione dalla serie D all'Eccellenza, ha incontrato il sindaco Antonello Buscema e l'assessore allo Sport, Giovanni Spadaro, notificando ufficialmente la decisione di non volersi più occupare dei destini della squadra, ma dichiarandosi comunque disponibile al passaggio delle consegne senza alcun onere da parte di chi intenderà subentrargli. Il Modica, tra l'altro, avrebbe ottime possibilità di ripescaggio in serie D qualora presentasse domanda. I prossimi giorni saranno decisivi per conoscere il futuro della squadra. Scendendo di categoria, anche il Comiso ha concrete possibilità di essere ripescato dalla Promozione all'Eccellenza. Dopo essersi fermata ai playoff, la società verde arancio non ha mai nascosto i propositi di tornare nel cosiddetto calcio che conta, con la dirigenza che ha tutte le intenzioni di mettere su una formazione che sia in grado di ben figurare anche al piano di sopra se in estate verrà accolta l'istanza di ripescaggio. Sta valutando, invece, se presentare istanza di ripescaggio o meno, dopo la retrocessione, il presidente del Santa Croce, Marco Agnello. L'Or.Sa Ragusa e la neopromossa Scicli, infine, programmano un campionato nel quale cercare di ottenere una salvezza quanto più tranquilla possibile.

Siracusa. E' una Leonzio scatenata quella che prepara la sua prima stagione in Eccellenza. Dopo l'ufficializzazione dell'ingaggio del tecnico Sebi Catania, lentinese doc, la società è ad un passo dall'assicurarsi le prestazioni del fantasista Maurizio Intagliata e del difensore Marco Marziano, lo scorso anno al Real Avola. Accordo già raggiunto sulla parola, adesso bisogna solo mettere nero su bianco.
«Stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva - ha detto il direttore generale Fabio Danese -. Non ci prefiggiamo l'obiettivo di vincere il campionato o, almeno, non avremo questo assillo. Puntiamo a disputare un torneo di media-alta classifica, ma è chiaro che, se ce ne saranno i presupposti, cambieremo l'obiettivo in corsa per inseguire il sogno serie D. Riponiamo grande fiducia in mister Sebi Catania. E' giovane e ha voglia di mettersi in gioco».
Situazione di stallo invece ad Avola. La presidente Teresa Bottasso (che nei giorni scorsi ha nominato Antonio Marletta direttore sportivo) ha più volte rimarcato la sua volontà di cedere, a titolo gratuito, la società ad imprenditori locali. Nessuno però finora si è fatto avanti. La squadra verrà comunque iscritta al prossimo campionato di Eccellenza.
La provincia di Siracusa potrebbe ritrovarsi con tre squadre nel massimo campionato regionale se il Rosolini dovesse usufruire del beneficio del ripescaggio. Il presidente Errante aspetta solo l'incartamento da Palermo per riempire le caselle relative al modulo da presentare negli uffici del Comitato regionale. «Speriamo sia la volta buona - ha detto il massimo dirigente -. Lo scorso anno la nostra domanda fu respinta, adesso credo che ci siano tutte le condizioni per tornare in Eccellenza». Probabile la riconferma del tecnico Zarbano.
Anche il Priolo, in Promozione, ripartirà dall'allenatore della scorsa stagione, Tito Mangiafico. La società non ha ancora stilato il budget perché sta aspettando una risposta da parte di un imprenditore che potrebbe sponsorizzare la squadra nella prossima stagione. Tutti riconfermati, eccetto Di Guardo, che ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, e Bottaro, che ha chiesto di essere liberato. Visto il perdurare dell'indisponibilità dei due impianti cittadini, sarà ancora lo stadio di Solarino ad ospitare le gare interne della compagine del presidente Michele Pantano. Tutto fermo anche in casa Enzo Grasso. L'unica certezza è Ernesto Maiorca. Sarà lui a guidare la squadra dalla panchina.

Sono già iniziate le "grandi manovre" che, entro la fine dell’estate, porteranno le squadre nissene di Eccellenza e Promozione ad un profondo "restilyng" in vista della stagione 2011/2012. In Eccellenza, la Sancataldese del presidente Giuseppe Diliberto ha deciso di cambiare rotta, iniziando proprio dal timoniere. Congedato l’allenatore Mimmo Bellomo, il direttore sportivo Giancarlo Bonsignore ha affidato la panchina a Orazio Pidatella, 41enne di origini catanesi, artefice della promozione in Eccellenza della Leonzio ed ex giocatore di Ragusa, Paternò, Enna e Akragas. Il nuovo tecnico si ritroverà a disposizione un bomber di assoluto valore per la categoria: si tratta di Giovanni Di Somma, 36 anni compiuti a gennaio e un feeling con il gol intatto, come dimostrano le reti che hanno contribuito quest’anno alla promozione del Licata in Serie D. Profondi cambiamenti anche in casa Atletico Campofranco; l’ultima arrivata in Eccellenza, dopo l’esaltante vittoria del campionato di Promozione, ha deciso di cambiare allenatore. Il tecnico del salto di categoria, Lirio Torregrossa, è stato sostituito da Corrado Mutolo. Anche qui si tratta di un giovane: il mister palermitano ha 37 anni e proviene dall’Aragona. Acque più chete in Promozione, dove Atletico Gela e Real Niscemi devono iniziare la programmazione.


Sono giorni frenetici per l’Enna Calcio dopo che l’attuale dirigenza ha deciso di passare
la mano dichiarando che se nessuno mostrerà interesse l’Enna scomparirà. A influire la gestione scellerata del presidente Peppino Cannarozzo sui cui peserà la squalifica per un anno e due mesi per non aver pagato tre allenatori. Domani si svolgerà un incontro pubblico con istituzioni, imprenditori, tifosi e società per trovare una via d’uscita alla crisi. Sarà presente anche il tecnico Guido De Maria che si sta spendendo tanto per sensibilizzare la città. In Promozione molto attivo il neo promosso Nicosia del presidente Enzo Campione che ha già annunciato il nuovo allenatore che sarà Natale Serafino. Adesso si pensa ad allestire la squadra ed i primi nomi venuti fuori sono quelli dell’attaccante Ousmane e del centrocampista Costanzo. La Leonfortese dopo aver riconfermato Turi Savoca in panchina ha avviato la fase di costruzione della rosa portata avanti da digì Nino Parano che allestirà una squadra contenuta nei costi, ma competitiva. Si cerca di piazzare un colpo per reparto, mentre resta in dubbio la permanenza del difensore Murgano. Tutto in alto mare a Troina dove ancora nulla è certo. In stand by il tecnico Peppe Pagana su cui hanno messo gli occhi alcune società d’Eccellenza. L’AgiraNissoria dopo la salvezza ai play out è in una fase di studio e potrebbe ripartire da Salvo Compagnone in panchina.


Tutto tace, o quasi, sul fronte delle trapanesi. La società più attiva in questo momento è certamente l’Alcamo che vuole fare le cose per bene per primeggiare nel torneo massimo torneo regionale dilettantistico. La squadra bianconera da almeno venti giorni è al lavoro ed ha già individuato strategie ed uomini, per un campionato di vertice. L’allenatore sarà nuovamente Cristian Ciaramella, mentre è entrato nei ranghi societari Cosimo Tumbarello giovane Ds che in questa categorie ha
già vinto con il Marsala. Anche la squadra sta cominciando a prendere forma con la conferma dei migliori dello scorso torneo e l’arrivo del forte difensore Bonino -già ex dei bianconeri - reduce da cinque stagioni alla Nissa di cui le ultime tre in serie D. Per il resto tutto tace tra le trapanesi di Eccellenza con Mazara, Folgore, Castellammare e soprattutto Valderice che hanno grosse difficoltà societarie anche se come sempre alla fine a Castelvetrano ed a Castellammare del Golfo verrà fuori la solita squadra giovane che darà filo da torcere a tutti. L’unica certezza per queste due ultime formazioni è che i rossoneri non saranno guidati da Totò Brucculeri e che la compagine del Golfo dovrebbe essere nuovamente diretta da Mione. In Promozione la situazione è ancora più stagnante, anche perché parecchie sono le voci di ripescaggi.


Fase d’assestamento per le squadre messinesi d’Eccellenza e Promozione. Non si è
entrati, infatti, nel "caldo" mercato estivo,poiché è ancora tempo di programmi e riunioni. L’esempio più lampante è rappresentato dal Città di Messina che, dopo l’annuncio di un sostenitore importante come Immacolato Bonina e il sostegno dei marchi da lui rappresentati, attende l’assemblea
dei soci, che si dovrebbe tenere dopo la metà di questo mese, per conoscere le direttive future, a partire dalla possibilità di presentare domanda di ripescaggio in serie D. Ad attendere con vivo interesse vi sono, tra gli altri, Pietro Cannistrà, ex patron del Milazzo, che potrebbe rivestire un ruolo
dirigenziale, l’attuale direttore generale Angelo Alessandro, il tecnico Pasquale Rando
e i giocatori più rappresentativi, come l’attaccante Filippo Pirrotta e il capitano Roberto Assenzio, corteggiati da diverse squadre anche di categoria superiore, ma intenzionati a restare nella città dello Stretto. In Promozione, il Garden Sport, dopo l’ottimo torneo disputato, ha confermato in panchina il tecnico Nello Basile mentre Giovanni Amato è il nuovo direttore generale. Salvatore Bongiovanni lascia, invece, la conduzione del retrocesso Sant’Agata. Per quanto riguarda i calciatori, il primo colpo lo ha messo a segno l’ambizioso Atletico Igea con l’ingaggio del centrocampista Mirko Camarda, classe 1981.


Catania. Work in progress per quanto riguarda le società etnee di Eccellenza. Sarà un girone composto da società blasonate; Caltagirone, Acicatena e Giarre, che, sicuramente cercheranno di far bene per tornare a rinverdire i fasti delle stagioni passate. L'Atletico Catania giocherà a Monte Po; tutti riconfermati, con in testa il tecnico Antonio Richichi.
Tutto fermo in casa Trecastagni; la triade formata da Pippo Cavallaro, Maurizio Licciardello e Enzo Nicotra si incontrerà entro la fine del mese per porre le basi per la stagione che verrà. L'altra neoromossa, il Città di Acireale, riparte da Alessandro Di Maria che prende il posto di Nino Marchetti che rimane in società: ilportiere Tasinato, e i rocciosi difensori Raneri e Ricca saranno i punti cardini della squadra.
Veniamo alle squadre del campionato di Promozione. Lo Sporting Viagrande ripartirà dal tecnico Enzo Buttò, che ha guidato i biancazzurri alla salvezza tramite i play out. Confermati Viglianisi, Di Giacomo, Caliò, Basile, La Piana. Piace l'attaccante Emanuele Garozzo, bomber della Fiumefreddese. Potrebbero vestire la maglia dello Sporting Viagrande il portiere Di Mauro (ultima annata a San Gregorio) e il centrale difensivo D'Arrigo. «Stiamo cercando di allestire una squadra competitiva - spiega il vicepresidente Saro Vinciullo, una formazione giovane ma competitiva, i nostri ragazzi del settore giovanile stanno crescendo bene, e, saranno in tanti ad essere inseriti nella rosa della prima squadra; non saranno riconfermati il bomber Scudieri e qualche altro giocatore esperto».
Il San Gregorio del presidente Carlo Blatti cerca forze nuove che possano rilanciare il progetto gialloblù. «Incontrerò l'amministrazione comunale per discutere la questione campo e porre le basi per la nuova stagione -spiega Blatti - il nostro allenatore dovrebbe essere il riconfermato Nicola Malaguarnera. Tutti riconfermati i giocatori della scorsa stagione; Blatti, Rossitto, D'Urso i pilastri».
In casa Spar sta lavorando il diesse Giovanni Sciacca: Maurizio Anastasi sarà ancora una volta la guida tecnica; Strano, Di Benedetto, Scuto, Ardizzone le chioccie di un gruppo giovane dove spicca Giuga,che si è messo in mostra nella squadra Allievi. Il Belpasso punterà alla salvezza,così come la Fiumefreddese, la Scommettendo guarda in alto e sta allestendo una rosa ambiziosa; i ragazzi del patron Franco Nobile cercheranno sin da subito di inserirsi in zona play off. Il neopromosso Real Santa Venerina sogna l'ingaggio delo bomber Mauro Patanè: confermati Sciacca, Bisicchia, Fazzolari, A. Virzì, Viola, Gazzo.
Lavori in corso per quanto riguarda le società Gymnica Scordia (undici neopromosso), Gravina, Sporting Battiati e Sporting Misterbianco.
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2011, 14:59
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


MERCATO, TANTI CLUB ANCORA "FERMI"

Dimissioni e crisi economica bloccano qualsiasi programmazione futura

Poche le società che si stanno muovendo tra quelle dell’Eccellenza Siciliana, per programmare la prossima stagione. In alcuni sodalizi regna il “silenzio”. E’ il caso di Castelvetrano, dopo le dimissioni del presidente Lombardo così come a Valderice, dopo che il patron Giovanni Fontana ha annunziato di volersi mettere da parte, nessuno ha aperto bocca. Pippo Galati, presidente dell’Orlandina ha lanciato un appello a possibili nuovi soci ed ha anche proposto un azionariato popolare e anche a Castellammare Navarra ha annunziato di “essere stanco”. A Enna si è dovuto dare da fare il tecnico Guido De Maria assieme ad alcuni tifosi per tentare di coinvolgere alcuni imprenditori la ma riunione ha avuto poco successo. A Cammarata la dirigenza sta iniziando a muoversi ma Renato Maggio ancora sfoglia la margherita. Intanto il primo acquisto è Calogero Infantino, portiere classe 92’, proveniente dalla Folgore. Ed è attenzionato il portiere del Città di Casteldaccia Antonino Ilardi, mentre per la difesa, si cerca di portare a Cammarata il centrale Andrea Scrudato, lo scorso anno in prestito all’Atletico Campofranco. Ad Agrigento finalmente la telenovela è finita, fatta la fusione e preso il tecnico del Ribera Montalbano ora si punta ad una squadra da vertice. Chi si sta muovendo bene è l’Alcamo che dopo Bonino e Unniemi ha preso anche Nino Iovino. Il trequartista trapanese ha giocato nel Trapani, nel Tricase, nella Riviera Marmi e nelle ultime stagioni nel Valderice. Il Ribera dopo Erbini e Calvaruso ha tesserato l’argentino Carlo Ruiz già due anni addietro nell’Akragas ma solo per qualche mese. In casa Parmonval il presidente Tamajo ha annunziato di volere riconfermare Pietro Tarantino e infine il Monreale ha tesserato Pietro Manfrè centrocampista ex del Ribera in Promozione ma con esperienza a Teramo (serie C) e nell’Angolana (serie D). Il neo promosso Campofranco dopo aver scelto il nuovo tecnico Corrado Mutolo ha niziato a lavorare per rinforzare la rosa.
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2011, 19:11
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


L'Atletico Catania acquista il forte difensore Giuseppe Cutrufello dall'Adrano. Il giocatore, classe '81, arriva all'Atletico dopo aver disputato campionati importanti come la serie C2 con l'Acireale, Il Ragusa e la Sangiovannese. A giorni la presentazione ufficiale del giocatore
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2011, 08:59
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Ufficiale: sfuma l'affare Pellegrino per il Palazzolo. Il centrocampista ha raggiunto l'accordo con il Diesse del Ragusa, Cesare Sorbo. E pertanto viene anche lui confermato per uil prossimo campionato. Sono 4 i confermati (Iacono-portiere, Vindigni e Sapienza difensori e Pellegrino-centrocampista)

Da valutare la posizione del centravanti Calogero La Vaccara, sul quale sono puntate le attenzioni del Vittoria, ma anche quelle della Virtus Ispica, matricola in Promozione, con progetti assolutamente bellicosi.

Dalle dichiarazioni di intenti delle rispettive Dirigenze, sembra che peresenteranno domanda di ripescaggio in Eccellenza alcune Società (Villafranca, Atletico Igea, Sporting Misterbianco, Rosolini, Comiso, Riviera dei Marmi, S.Giovanni Gemini, Leonfortese) e forse anche qualche altra.

Posti disponibili. Al momento con certezza un solo posto. Altri due potrebbero derivare dalle eventuali promozioni in D dell'Adrano e del Due Torri. Più in là qualche posto potrebbe crearsi dall'eventuale ripescaggio in D del Modica e/o dell'Adrano (se domenica prossima fosse eliminato) o da qualche

mancata iscrizione in eccellenza (penso all'Enna sommerso da debiti e con 6 punti di penalizzazione). Insomma tutti possono sperare. Ma sembrerebbe certio che l'unico posto ad oggi sicuro possa spettare al Comiso.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2011, 10:54
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


La corazzata Ragusa ad oggi vede le conferme di alcuni importanti senatori. Più i probabili acquisti di Carbonaro e Felicetti. Scontate le conferme di alcuni giovani molto interessanto (Gona e Arena). Ma, se davvero vuole vincere il campionato, non c'è dubbio che Sorbo dovrà ancora molto lavorare. sopratutto in difesa dove il Ragusa "rischia" di soffrire, come lo scorso anno, nei palloni alti. Sopratutto in centrocampo dove la mancata conferma di Chiaramonte è un handicap notevole. Mentre il trio Felicetti-Carbonaro-La Vaccara (se verrà confermato) è fantastico.

A Noto si attende il rientro del Presidente Musso, in atto fuori sede, per festeggiare la salvezza, ed anche l'elezione a Primo Cittadino del CoPresidente Bonfanti. Poi dovranno scegliere il successore di Galfano, che probabilmente non verrà confermato. Grande incertezza sul nuovo tecnico.Poichè sembra che non verrà assunto un Diesse, il tecnico che sostituirà Galfano dovrà avere idee chiarissime e, possibilmente, anche un gruppo di giocatori disponibili. Altrimenti Musso dovrà rivolgersi ai soliti faccendieri. E ciò può essere molto rischioso.

ufficiale Piero Santonocito dal Giarre al Vittoria , Concetto Alessandria ( att. Atl Catania ) vicinissimo al Nicosia di Natale Serafino , MASSIMO NOBILE STA VALUTANDO LA PROPOSTA DELL'ACICATENA CHE TRATTA ANCHE PAOLO SAIA PORT
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2011, 14:02
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


dopo il lungo tira e molla Renato Maggio anche per la stagione 2011/12 rimarrà alla guida del Kamarat
da questo momenti si comincia a lavorare sul serio , bisogna sapere chi dei Vecchi giocatori vorrà sposare il progetto Kamarat e nello stesso tempo cominciare a trattare quei giocatori che sono sull'agenda del DS Vincenzo Mangiapane

nel frattempo il Kamarat ufficializza l'acquisto del portiere Calogero Infantino, classe 91', proveniente dalla Folgore Selinunte ed ex Giacomense di Lega Pro 2'divisione
si sta lavorando per un forte attaccante hanno iniziato a tratare con Marandano Sciacca e Vinciguerra

Ultimissime Atletica CT: incontro in vista tra il Diesse Santo Palma ed il capocannoniere del girone B di Ecc. Cosimo Montalto. Dopo gli acquisti di Cutrufello, Santo Privitera e Chiaramonte, nasce una squadra "grandi firme" . Contatti avvenuti anche con Bonelli (ex Leonzio)

Edited by 10pele' - 15/6/2011, 16:49
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2011, 17:33
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


il San Giovanni Gemini tratta Renzo Parisi e Stefano Pizzitola, aggiorni l'incontro con i vertici della società, se non si trova l'accordo e facile che si accasi al Due Torri che ha fatto una corte sfrenata
ricordiamo che Renzo Parisi e stato corteggiato da quasi mezza Sicilia e una squadra della c1 del nord


 
Web  Top
80 replies since 28/5/2011, 21:29   7426 views
  Share