Calciolandia Sicilia

ESTATE 2011: PRIMI COLPI DI MERCATO DELLE SICILIANE

« Older   Newer »
  Share  
simoncino00
view post Posted on 6/6/2011, 21:40




ufficiale CONFERMATO ANTONIO RICHICHI ALLA GUIDA DELL'ATLETICO CATANIA
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 21:56
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


mister Richichi confermato ufficialmente dalla società Atletico Catania

Sebby Sapienza vicino al Vittoria
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2011, 22:14
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Leonfortese è vicina alla riconferma di Matteo Gamiddo.. portiere '93, in prova per mezza stagione
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2011, 16:10
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Gaetano Sarra Fiore lascia il Nicosia

Non sara' Gaetano Sarra Fiore l’allenatore del Nicosia per il campionato 2011-12, il tecnico della storica promozione, per motivi strettamente personali, non ha firmato per la nuova stagione. La societa' lo saluta con molto affetto, riconoscendo al tecnico doti umane e professionali che hanno contribuito a portare in alto i colori bianco-rossi. Uomo di sport a contatto da sempre con gli ambienti calcistici nicosiani, Gaetano Sarra Fiore rimarra per sempre nel cuore dei tifosi e dirigenti biancorossi, come colui che ha scritto una pagina importante per lo sport della nostra citta. La societa' si augura un giorno che le strade si possano nuovamente incrociare e che i destini del Nicosia e del tecnico possano rincontrarsi per ottenere nuovamente i successi e le soddisfazioni che meritano.

Natale Serafino nuovo tecnico del Nicosia

Con la fine del campionato e l’inizio della nuova stagione sembra non conoscere sosta l’attivita del sodalizio nicosiano presieduto da Enzo Campione. Non si perde un attimo di tempo, il nuovo tecnico del Nicosia per la stagione 2011-12 sara Natale Serafino giovane ed esperto allenatore che nelle ultime due stagioni si e seduto sulla panchina dello Sporting Battiati, squadra che milita nel campionato di Promozione girone D e con la quale ha sfiorato in questi anni la promozione in Eccellenza perdendo gli spareggi play-off. Serafino e senz’altro un ottimo elemento, un tecnico emergente, che si e messo in evidenza non solo per il bel gioco espresso dalle sue squadre, ma anche per i risultati ottenuti, elementi che molte volte non sempre coincidono.
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2011, 19:11
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


UFFICIALE, ORAZIO PIDATELLA ALLENATORE DELLA SANCATALDESE

Edited by 10pele' - 9/6/2011, 12:22
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2011, 14:44
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,221
Location:
Mazara del Vallo

Status:


RIBERA= PRESO CALVARUSO DAL MAZARA

Il DS del Ribera, Ezio Ruvolo, ha concluso l´accordo con Carlo Calvaruso, classe "87, proveniente dal Mazara, come Erbini, squadra che militava in serie D. Calvaruso è un difensore esterno destro "Stiamo costruendo una squadra altamente competitiva - ha detto il tecnico Brucculeri - che ci darà sicuramente grandi soddisfazioni. Manca ancora qualche tassello ma prima di cominciare la preparazione sicuramente saremo al completo".
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2011, 19:43
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Dell'Atletico Igea è già noto che il Presidenter Luigi La Rosa ha personalmente contattato Lorenzo Alacqua (ex Palazzolo). E, avuta la disponibilità, deve portare la proposta all'approvazione del Direttivo della Società. La definizione della trattativa dovrebbe essere una formalità.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 9/6/2011, 23:09




Vittoria, Ragusa e Palazzolo partono in quarta nel calciomercato dilettanti

Franco Anastasi
In attesa della riapertura dei trasferimenti e dei nuovi tesseramenti, che non potranno avvenire prima del prossimo 1 luglio, le società si muovono e si organizzano impegnando i giocatori che interessano sulla parola, nella speranza che non avvenga il voltafaccia per qualche euro in più.
Il Vittoria, eletto Luigi Ferro nuovo presidente, ha nominato anche il nuovo diesse: si tratta di Francesco Pluchino, due stagioni a Battipaglia e quattro nel Campobello di Mazara, che d'accordo con il digì Salvatore Barravecchia e con il nuovo allenatore Gaetano Lucenti, sta provvedendo alle riconferme dei vecchi calciatori. Dovrebbero restare in biancorosso il portiere Alonzo (classe '92), Patti, Leone, Raciti, Truglio, Romeo e uno tra i due Nobile o Alderuccio. Difficile che rimanga il forte attaccante Caputa, classe '92, che ha molte richieste anche di Lega Pro. Si parla di nuovi arrivi: Sapienza, Chiaramonte e La Vaccara, tutti ex Ragusa.
Proprio il Ragusa, dopo avere ingaggiato l'allenatore Pino Rigoli, è interessato al portiere Francesco Tarantino, ex Real Avola. Molto attivo, come al solito Francesco Cassarà, diesse del Palazzolo che, dopo le conferme di Ferla, Bonarrigo, Berti, Costanzo, Alderuccio, Rosa, Miraglia, Spampinato e i forti juniores Garofalo, Martines, Mirabella e Scaravilla, sta trattando Vindigni e Pellegrino, entrambi ex del Ragusa. Al Palazzolo arriverà dal Trecastagni il giovane promettente attaccante Seby Aperi, classe '92.
Lorenzo Alacqua, ex allenatore del Palazzolo, è il nuovo tecnico dell'Igea Virtus, dove il presidente Luigi La Rosa intende puntare decisamente alla promozione in Eccellenza. Il presidente del Giarre Calogero Malaponti si guarda intorno per eventuali ingressi di nuovi soci in società. Sembra scontato che rimangano in gialloblù il tecnico Gaetano Mirto, il suo vice Emanuele Manitta, il preparatore atletico Vincenzo Batticciotto e il diesse Carmelo Toscano.
Nonostante la buona volontà da parte del prof. Sebastiano Strano, patron dell'Acicatena, sembra difficile che vada in porto la fusione con l'Aci S. Filippo, auspicata dal sindaco on. Pippo Nicotra. I contatti, comunque, non sono stati interrotti. Il prof. Sebastiano Strano, da parte sua, qualora dovesse sfumare la trattativa, è intenzionato a confermare il diesse Salvo Castorina, il tecnico Lucio Tosto e a nominare Turi Giuffrida, direttore amministrativo.
Il presidente dello Scordia, Giuseppe Piranio che ha conquistato il salto in Promozione, ha ingaggiato l'allenatore Mimmo Guarino (ex Leonzio) che vorrebbe avere con sé, tra gli altri, i giocatori Miceli, Sammartino e Giaquinta, ex della Leonzio, i fratelli Testa, del Caltagirone, oltre che Fazio e Castiglia del Francofonte.
Il presidente della Leonzio Piero Cundari ha dato mandato al digì Fabio Danese e al nuovo allenatore Seby Catania di allestire una squadra competitiva, con giocatori dal grande carattere.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 10:52
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Real Avola: accertato che la Presidentessa Bottasso ha affidato al DS Antonio Marletta (ex Ragusa) l'incarico di muoversi sul mercato per la costruzione della squadra 2011/12. Già contattati alcuni giocatori catanesi di primo piano (es. Martelli del Trecastagni).

La Nissa rischia di "bruciare" la straordinaria chance del ripescaggio in C/2. Servono sùbito una fidejussione bancaria di E. 300.000, ed un deposito cauzionale a fondo perduto di E. 100.000 a favore della Lega Pro. La Dirigenza Ilardo chiede invano aiuti porta a porta.

Grande la mossa del DS della Sancataldese, Bonsignore. L'ingaggio di Orazio Pidatella, insieme ad acquisti importanti, "spingerà" la squadra verso l'alta classifica del Girone A, notoriamente molto più "povero" di euro, rispetto al giorne orientale.

Noto: la prossima settimana il Presidente Musso potrebbe incontrare il nuovo allenatore. Parrebbe che Angelo galfano non sia confermato. L'articolista Ottavio Gintoli ha parlato di "calcio giocato" assente negli ultimi tre mesi, cioè durante la gestione Galfano. Chiaro attacco al mister.Se questo attacco sulla stampa viene esternato senza alcuna reazione da parte della Società, ciò significa che la Società stessa lo condivide, Ed in effetti così è. Dunque a Noto arriverà un nuovo mister e tutti attendono di conoscerne il nome. Sembra che il Presidente Musso voglia affidarsiad un nominativo "di esperienza". Vedremo. sarebbe opportuno che Musso "esca" dallo stretto àmbito siracusano, dove peraltro gli allenatori che conoscono la Serie D, e che sono in grado di affrontarla, sono pochi e niente, con tutto il rispetto.

Ragusa. Sorbo ha inziato i contatti con i giocatori in forza nello scorso campionato per l'eventuale "conferma". Interessati Pellegrino e Vindigni (sui qualu è fortemente interessato il Palazzolo), Sapienza, Chiaramonte e La Vaccara (sui questi tre c'è il Vittoria).


Messina. Chiariamo una volta per tutte che in caso di esclusione dell'ACR Messina dal prossimo campuionato di Serie D, il suo posto non toccherà di diritto al Città di ME, ma andrà in concorso "nazionale", cioè potrà anxche essere assegnato ad una squadra del Veneto ad es.I ripescaggi in D si fanno con due classifiche "privilegiate". Una riservata alle retrocesse con i play out dei 9 gironi nazionale. L'altra riservata alle 7 perdenti dei 7 spareggi nazionali di eccellenza (2° turno). Ed ovviamente devono presentare 52.000 euro cash. Soltanto dopo saranno prese in considerazione altre domande (in Sicilia ad es. quelle, possibili, del Ragusa, del Vottoria e del Città di ME). In pratica, e facciamo corna, se Adrano e/o Due Torri dovessere essere eliminate, avranno diritti prioritario di chiedere il ripescaggio in D.


Ribera. Con mister Bruccoleri, arrivano l'attaccante Ciccio Erbini (notissimo) e Carlo Calvaruso, autentico "tir" della fascia destra che può coprire indifferentemente da difensore estreno o da centrocampista esterno. Ottimi precedenti ed ottimi acquisti. Bruccoleri si è imposto come "panchina d'oro" del Girone A di Eccellenza in tutti questi anni, e sono tanti. Col Ribera potrebbe ripetere il gran campionato di Vincenzo Montalbano. Va tuttavia sostituito il centrocampista Mancino, grande organizzatore di gioco,che ha seguito il Mister al Città di AG

Edited by 10pele' - 10/6/2011, 12:24
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2011, 14:40
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Molte società sono ancora alle prese con mille problemi economici ed organizzativi

Sono pochele società dell'Eccellenza che hanno la scelto la guida tecnica. In alcuni casi ancora nons i sa se si potrà partecipare al torneo (Akragas ed Enna) in altr centri c'è silenzio assoluto attorno alla squadra dopo l'addio o le minacce di dimissioni dei rispettivi presidenti (Valderice, Folgore, Castellammare). A Gliaca si attende l'esito dello spareggio play off, a Cammarata Maggio ha deciso di abbandonare. Queste le uniche società che hanno scelto il nuovo allenatore.

Sancataldese: Orazio Pidatella

Ribera: Salvatore Brucculeri

Campofranco: Corrado Mutolo

Monreale: Paolo Scalia

Alcamo: Cristian Ciaramella

Orlandina: Francesco Emanuele

Terrasini: Maurizio Aprilia
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2011, 17:14
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Peppe Carbonaro e Luca Filicetti dal Noto passano al Ragusa

Il Licata sembrerebbe interessato a Peppe Torcivia (ex Neapolis). Due anni fa' al Milazzo

da forzalicata
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2011, 22:06
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


primo colpo in casa del Atletico Catania arriva dal citta' di vittoria il forte centrocampista classe 87 Santo Privitera Catanese doc , che si sposa perfettamente col progetto Atletista, riconfermati il capitano Cali e il metronomo Pidatella
acquistato dalle giovanili del Teramo Jacopo Scaletta difensore sx classe 93 Catanese

ANGELO TASCA SARA L'ALLENATORE GIOCATORE DEL GRAVINA CALCIO PROMOZIONE GIR D
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2011, 22:38
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Michel Scalora 92' ex Enzo Grasso al Noto.
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2011, 11:12
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Il Leonzio 1909 acquista i seguenti giocatori; Aglianò, Maieli , Marziano, Ricca e Intagliata.
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2011, 13:20
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Pampa Clavijo, Argentino passaporto italiano ex Akragas lo scorso anno in serie D spagnola 15 gol in una nobile decaduta dalla seria A Santiago de Compostela, molto vicino al Ribera, un ottimo acquisto che si aggrega alla corte di Brucculeri.

 
Web  Top
80 replies since 28/5/2011, 21:29   7427 views
  Share