Calciolandia Sicilia

ACI CATENA CALCIO 1973 NEWS, Tutte le news dal 14/09/10 al 02/06/17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2013, 16:34

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Dacca 2000 - Trecastagni 0-1



Dacca: Tutino, Pavone, Gambino, Scalia (46' Scalia), Gerbino (15' Condorelli), Testa, Caldarera, Camelia, Zuccarello, Milia, Raciti (55' Trovato). All. Leonardi.

Trecastagni: Nicotra, Lizzio, Ardita, De Silvestro, Femiano F, Femiano A, Curcuruto, Russo, Moschetto (60' Vicino), Scalia, Allegra. All. Messina.

Arbitro: Coco di Caltanisetta.

Reti: 40' Moschetto.

Acicatena. Brutta sconfitta interna per la Dacca che viene superato in casa dal forte Trecastagni. Con questa vittoria gli ospiti si confermano in zona play-off, discorso inverso per i catenoti che adesso avranno difficoltà ad evitare i play-out.
A decidere l'incontro ci pensava Moschetto al 40' con un bellissimo tiro dalla distanza. Vantaggio che i ragazzi di Messina poi conservavano sino al termine.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2013, 17:48

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Gravina - Dacca 2000 5-1



Gravina: Spampinato, Poma, Barbagallo, Bergamo, Coco (60' Sciacca), Russo, Montalto, Mirabella, Ciaccio, Cassone, Spadaro. All. Russo.

Dacca: Tutino, Scalia, Vinciguerra, Barbagallo, Zuccarello (78' Catania), Raciti, Pulvirenti, Gerbino, Caldarera, Milia, Camelia. All. Sorbello.

Arbitro: Recupero di Barcellona Pozzo di Gotto.

Reti: 10' Montalto, 30' Spadaro, 40'e 84' Cassone, 68'Mirabella, 78'Milia.

Gravina. Cinquina del Gravina che corre verso i play off. Biancoverdi di casa in grande spolvero che giocano un buon calcio e ottengono meritatamente i tre punti. Parte forte l'undici allenato dall'esperto Melo Russo. Al 10' Montalto realizza il vantaggio. Il raddoppio è opera del fantasista Spadaro, Cassone nel finale della prima frazione sigla il tris. Nella ripresa Mirabella e un'altra rete di Cassone regalano al Gravina un successo importante. Di Milia la rete della bandiera dei catenoti. Gravina che nelle ultime due giornate cercherà di agguantare gli spareggi promozione.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2013, 12:12

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Dacca 2000 - San Giovanni La Punta 1-1



Dacca: Tutino, Zuccarello, Vinciguerra, Camelia, Condorelli, Gambino, Caldarera, Messina (65' Gerbino), Milia, Raciti, Pennisi. All. Leonardi.

San Giovanni la Punta: Bonaiuto, Lombardo, Fassari, Litrico, Zagami, Leonardi, Failla, La Torta, Grasso, Munzone (79' Barcellona), Missale. All. Borbone.

Arbitro: Cutrufo di Catania.

Reti: 48' Milia, 75' Grasso.

Acicatena. Finisce in parità il tanto atteso scontro salvezza tra Dacca e San Giovanni la Punta. Dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata, a sbloccare l'incontro ci pensava Milia al 48', abile a mettere in rete con un perfetto colpo di testa. A quel punto gli ospiti, colpiti nell'orgoglio, uscivano dal guscio e iniziavano a mettere alle corde i padroni di casa. Il pareggio arrivava al 75' grazie a Grasso che sfruttava un'indecisione della difesa locale. Nel finale le due squadre provavano a portare a casa l'intera posta in palio, ma i due portiere evitavano il peggio.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2013, 09:10

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Ciclope Bronte - Dacca 2000 2-1



Ciclope Bronte: Zerbo; Carroccio, Giannattasio, Castiglione, Capace; Imbronciano (82' Bua), Ciraldo (79' Longo), Fornito, Schilirò; Salanitri, Catania. All. Saitta.

Dacca: Tutino; Pavone, Vinciguerra, Barbagallo, Condorelli; Gambino (79' Scalia), Zuccarello (70' Pennini), Camelia, Milia; Raciti, Messina (46' Trovato). All. Leonardi.

Arbitro: Bucalo (Catania).

Reti: Imbrosciano 32' (B), Castiglione 60' (B), Camelia 85' - rig (D).

Bronte. Vittoria per la salvezza matematica era necessaria (sarebbe stato sufficiente un pari) e vittoria è stata e, alla fine, ringraziamenti dei dirigenti per tutti gli atleti e, soprattutto, per il mister Riccardo Saitta, artefice di questo piccolo miracolo. Il Bronte dei giovani, tutti locali, con la guida dei «vecchietti» terribili Imbronciano (Giannattasio e Fornito), oltre a Gianluca Catania, ha divertito i cultori del calcio.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2013, 16:24

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Dacca 2000 - Cometa Biancavilla 1-0



Dacca: Tutino, Pavone (46' Zuccarello), Messina, Camelia, Condorelli, Gambino, Caldarera, Vinciguerra, Milia, Raciti, Pulvirenti. All. Leonardi.

Cometa Biancavilla: Petronio, Malvuccio, Cantarella (70' Lavenia), Coco, Prezzavento, Fallica, Leanza, Mammano, Bonfiglio, Fisichella, Sicali. All. Fisichella.

Arbitro: Scrofani di Siracusa.

Reti: 65' Milia.

Acicatena. Importante vittoria per la Dacca che supera la già salva Cometa Biancavilla. Adesso i padroni di casa si giocheranno i play out disputando la gara tra le mura amiche. Una prima frazione di gioco molto equilibrata con le due squadre che avevano paura a sbilanciarsi è di conseguenze le emozioni latitavano. Nella ripresa e precisamente al 65' arrivava il gol vittoria di Milia che, con un tiro dal limite, beffava Petronio. Nel finale i locali provavano a chiudere la partita, ma Petronio era bravo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2013, 09:59

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


PLAYOUT



Dacca 2000 - San Giovanni La Punta 3-0 a tavolino



Dacca: Tutino, Pavone, Zuccarello, Camelia, Condorelli, Gambino, Messina, Gerbino, Pennisi, Raciti, Milia. All. Leonardi.

S. Giovanni la Punta: Catania, Litrico, Lombardo, La Porta, Salzano, Zagame, Failla, Grasso, Barcellona, Borbone, Missale. All. Marletta.

Arbitro: Petruzzella di Siracusa.

Acicatena. Vince e ottiene una salvezza meritata la Dacca che approfitta del ritiro dal campo del San Giovanni La Punta, arrivato al 78', nel delicato scontro valevole per il primo turno dei play out. Una partita che non ha mai avuto storia grazie anche alla perfetta impostazione tattica che il tecnico acese Leonardi ha dato alla propria squadra.
Già nei primi minuti i locali si rendevano pericolosi con Milia e Raciti che tra il 10' e il 15' sprecavano due clamorose palle gol. La rete era nell'aria e arrivava puntuale al 20' grazie a uno strepitoso tiro dalla distanza di Pennisi. Allo scoccare della mezz'ora i padroni di casa realizzavano il raddoppio con Messina, che da pochi passi metteva alle spalle di Catania. Nel finale di primo tempo gli ospiti rimanevano in dieci uomini in virtù dell'espulsione di Grasso per reiterate proteste.
Nella ripresa gli ospiti subivano altre due meritate espulsioni e al 78' decidevano di lasciare il campo potrestando vivacemente nei confronti dell'arbitro. Nel frattempo però i padroni di casa festeggiavano la salvezza.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2013, 15:18

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


1.1. CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014

La F.I.G.C. ha ratificato i seguenti “Cambi di Denominazione Sociale”:

Matr. 740649 A.S.D. DACCA 2000 (1^ CTG.) di Aci catena in
Matr. 740649 A.S.D. CITTA’ DI ACI CATENA di Aci Catena
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2013, 10:37

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


CITTA' DI ACICATENA. Dall'unione della Dacca 2000 e alcuni sportivi locale nasce l'Asd Città di Acicatena. Nuovo presidente Stefano Giuffrida, insieme con i dirigenti Saro Sorbello, Angelo Grasso, Concetto Napoli, Carmelo Grasso e il diesse Nino Maugeri. Con la riconferma dello staff tecnico Sebastiano Leonardi del preparatore dei portieri Piero Camelia e la collaborazione tecnica di Turi Giuffrida, l'inserimento di alcuni elementi di spessore (forse gli ex Real Aci: l'attaccante Salvo Valenti e il centrale difensivo Daniele Spadaro) che si aggiungeranno all'organico già esistente c'è la convinzione di fare bene.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2013, 14:25

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Dopo aver creato un nuovo sodalizio, si sta allestendo una squadra importante sul piano tecnico.
Il gruppo conterà in organico gli attaccanti Valenti (uno dei trascinatori del Real Aci in questi due anni), Andrea Grasso, che è uno dei cannonieri più prolifici nei campionati dilettantistici, il difensore Daniele Spadaro (ultima stagione al Real Aci), Tutone. Riconfermato Adriano Camelia, è in corso la trattativa per accapararsi le prestazioni di Paolo Licciardello (ex Viagrande).

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2013, 11:43

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


S'inizia oggi la preparazione del Città di Acicatena agli ordini del tecnico Leonardi. Ecco il quadro completo della situazione illustrato dalla società. Riconfermati dall'ex Dacca i difensori Condorelli, Gambino, Pavone, Vinciguerra, Zuccarello e Scalia; i centrocampisti Caldarera, Raciti, Camelia e Messina; attaccanti Pulvirenti e Milia. Tra i volti nuovi gli attaccanti Grasso e Valenti; il difensore Spadaro. Trattativa avviate con l'ex Valverde, Fontanot, e i centrocampisti Barbagallo. Tra i giovani aggregati Di Blasi, Balsamo, Arcidiacono e i fratelli Giuffrida.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2013, 10:46

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Robur - Città di Aci Catena 1-1



Robur: Saglimbeni A., Pedale, Cincotta, Donato (60' Mormino), Riccobene, Del Popolo, Bucolo, Risiglione, Galletta, Sgroi (71' Messina), Saglimbeni F. All. Ruggeri.

Acicatena: Tintino, Caruso, Zuccarello, Ragusa, Gambino, Condorelli, Drago, Pulvirenti, Valenti, Raciti, D'Arrigo (85' Di Blasi). All. Leonardi.

Arbitro: Runza di Siracusa.

Reti: 49' Galletta (rig.), 52 Raciti.

Letojanni. Su un campo ridotto a un acquitrino l'Acicatena strappa alla Robur un prezioso pari, grazie a un tiro sbilenco della mezza punta Raciti, che inganna il portiere in virtù della sfortunata deviazione di un difensore. Una rete, che è andata a impattare il vantaggio dei locali, ottenuto 3 minuti prima in seguito a un rigore di Galletta, concesso per atterramento in area di Donato. I locali recriminano al 19' per una traversa di Saglimbeni e al 25' per un salvataggio sulla linea.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2013, 10:43

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Città di Aci Catena - Aci Bonaccorsi 1-1



Acicatena: Caruso, Giuffrida, Fontanot, Ragusa, Condorelli, Spadaro, Drago, Pulvirenti (30' D'Arrigo), Valenti, Raciti (70' Barbagallo), Di Blasi (60' Zuccarello). All. Leonardi.

Aci Bonaccorsi: La Piana, Maugeri, Castro, Di Paola, Ferlito, Magrì I, Romeso S, Sciuto, Romeo C, Bua (25' Magrì V), Raciti (75' Merenda). All. Cosentino.

Arbitro: Campisi di Siracusa.

Reti: 17' Valenti, 92' Merenda.

Acicatena. Finisce in parità l'atteso derby delle Aci tra i padroni di casa dell'Acicatena e l'Aci Bonaccorsi. Gli ospiti, quando tutto lasciava presagire a una vittoria per la formazione di Leonardi, raggiungevano il pari in pieno recupero, grazie ad un tiro dal limite, effettuato dal nuovo entrato Merenda, che sorprendeva Caruso. Fino a quel momento gli ospiti avevano subito i locali che erano passati in vantaggio al 17' con Valenti, autore di una strepitosa rete. L'unica occasione in cui l'Aci Bonaccorsi si rendeva pericoloso al 55', quando Sciuto si procurava e nello stesso tempo sprecava un rigore.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 17:18

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Messina Sud - Città di Aci Catena 0-0



Messina Sud: Frazzica 6.5, Sidoti
6, Maimone 6, Marino 6 (35’ st Barbaro
sv), Tuzza 6.5, Aiello 6.5, Cutaia
6.5, Giacopello 5.5 (25’ st Lombardo
sv), Scopelliti 6 (22’ st Santoro 6), Romeo
6, Santonocito 5.5. All. Argento.

Aci Catena: Caruso D. 6.5, Caruso
G. 6, Gambino 5.5, Fontanot 6 (24’ st
Barbagallo sv), Condorelli 5.5, Spadaro
6, Messina 5.5 (16’ st D’Arrigo
6), Ragusa 6, Valenti 5.5, Milia 6, Di
Blasi 6.5. All. Leonardi.

Arbitro: Maugeri di Acireale 6.5.

MESSINA. Primo punto stagionale
per il Messina Sud che cancella
lo zero dalla classifica al
termine di una gara che ha offerto
pochi spunti, soprattutto nella
prima parte con un’unica occasione
degna di essere menzionata:
su angolo di Romeo testa
di Cutaia che non centra lo specchio
della porta. Ripresa leggermente
più frizzante con le due
squadre, complice la stanchezza,
che si allungano. Al 15’ ospiti
pericolosi con Spadaro che di testa
impegna Frazzica. Due minuti
dopo, però tocca ai ragazzi
di Andrea Argento con Santonocito
sciupare una ghiotta occasione
svirgolando la sfera da ottima
posizione. Al 23’ Emanuele
Cutaia ci prova di destro ma Caruso
D manda in angolo, al 36’
analoga situazione con gli stessi
interpreti ed epilogo già visto. E
nel finale Di Blasi tenta la carta
della disperazione cercando il
rigore in area messinese ma trova
soltanto un cartellino giallo
per simulazione.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2013, 13:09

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Città di Aci Catena - Russo Sebastiano 1-1



Acicatena: Tutino, Caruso, Fontanot, Barbagallo, Gambino, Spadaro, Pulvirenti (65' Drago), De Stasio, D'Arrigo (70' Milia), Valenti, Di Blasi. All. Leonardi.

Russo Calcio: Cisterna, Di Natale, D'Angelo, Brignano, Pappalardo, Pennisi, Viscuso (90' Licciardello), Messina, Napoli (46' Romeo), Musumeci, D'Urso (70' Re). All. Barbagallo.

Arbitro: Urzì di Siracusa.

Reti: al 10' Musumeci, al 50' Valenti.

Acicatena. Quarto pareggio consevutivo per l'Acicatena di mister Leonardi che non riesce ad avere la meglio sulla Russo Calcio. Pronti via e al 10' gli ospiti passavano in vantaggio grazie a Musumeci che, scattato sul filo del fuorigioco, saltava con un perfetto pallonetto Tutino in uscita. A quel punto i padroni di casa prendevano in mano il pallino del gioco e al 30' De Stasio sprecava un calcio di rigore ben parato da Cisterna. A inizio ripresa Valenti portava in parità le sorti dell'incontro.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2013, 17:12

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Città di Aci Catena - Trecastagni 2-4



Acicatena: Caruso D., Lizzio, Fontanot, Barbagallo (75' Ragusa), Condorelli (40 Gambino), Spadaro, Caruso G, De Stasio, Valenti, Raciti (D'Arrigo), Pulvirenti. All. Leonardi.

Trecastagni: Caruso, Pappalardo, Ardita, Russo, Campanella (65' Di Silvestro) Vezzosi, Indelicato, Costanzo, Russo (90' Di Mauro), Suriano, Balsamo (70' Pistorio). All. Vezzosi.

Arbitro: Saggio di Siracusa.

Reti: 25' Indelicato, 48' Campanella, 52' e al 60' Russo, 75' Pulvirenti, 90' Spadaro su rigore.

Acicatena. Brutta sconfitta interna per l'Acicatena di Leonardi che viene superata in casa dal rullo compressore Trecastagni. Nei primi minuti di gara le due squadre si affrontavano a viso aperto e i due portieri si mostravano pronti. Ma al 25' Indelicato portava in vantaggio gli ospiti con un tiro dal limite. A quel punto i padroni di casa subivano il colpo e non riuscivano più a creare pericoli.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
214 replies since 14/9/2010, 18:55   2118 views
  Share