Calciolandia Sicilia

ACI CATENA CALCIO 1973 NEWS, Tutte le news dal 14/09/10 al 02/06/17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2010, 20:55
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Aci S. Antonio1
Real S. Venerina1
Aci S. Antonio: Tutino, Licciardello, Franchini , Falsaperla, Testa, Carro, Rocca, Camelia, Villalba (77' Verti), Raciti (46' Romeo), Gerbino. All. Leonardi.
Real Santa Venerina: Leonardi, Bisicchia, Virzì S, Sciacca, Di Mauro, Quinci, Viola, Virzì C, Di Stefano (75' Privitera), Reitano, Pandetta (79' Raiti). All. Millauro.
Arbitro: Russo di Catania.
Reti: 35' Virzì C., 53' Villalba.
Lavinaio. Ottimo pareggio per l'Aci S. Antonio che tra le mura amiche è riuscita a fermare la seconda della classe Real S. Venerina. Per i locali si tratta di un ottimo punto per la zona salvezza mentre per gli ospiti si tratta di una mezza battuta d'arresto visto gli ultimi risultati. Eppure gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio al 35' grazie ad un goal di Virzì, abile ad insaccare da pochi passi. Dopo la prima rete gli uomini di Millauro riuscivano a gestire nel migliore dei modi il vantaggio, ma nella ripresa usciva fuori dal guscio l'Aci S. Antonio che al 53' riusciva a riportare in parità le sorti dell'incontro con Villalba che con un rimpallo fortuito beffava l'estremo difensore ospite. A quel punto regnava l'equilibrio che faceva si che il risultato rimanesse inchiodato sull'1-1.
ANTONIO D'AGATA
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2011, 21:01
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


REAL ACI0
DACCA 20000
REAL ACI: Tanasi, Longo, Scrivano, Leonardi, Borgesi, Rapisarda, Castorina, Spadaro, Di Grazia, Bella( al 90' Failla), Belvedere( al 75' Leotta). All: Adornetto.
DACCA 2000: Tutino, Rocca, Battiato, Verti, Cascio, Testa, Mongiovì,Spadafora( al 75' Falsaperla), Camelia, Romeo( al 45' Raciti), Gerbino. All: Leonardi.
ARBITRO: Runza di Siracusa.
Note: espulso al 36' Camelia.
Acireale. Nel 1° tempo la palla gol più importante è quella capitata sui piedi di Gerbino al 25', neutralizzata miracolosamente da uno strepitoso Tanasi. Nella ripresa il Real Aci cercava di sfruttare l'uomo in più ma non ci riusciva, anzi erano gli ospiti nel finale a sfiorare la rete. Con questo pari il Real Aci resta ancorato all'ultimo posto, gli ospiti si allontanano dalla coda.
ANTONIO D'AGATA
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2011, 12:32
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


DACCA 2000 2
REAL PATERNO' 3
Dacca 2000: Tutino, Rocca, D'Urso, Verti, Cascio, Testa, Raciti, Falsaperla, Villalba, Gerbino, Mongiovì (70' Licciardello). All: Leonardi.
Real Paterno': Ardizzone, Di Bella (70' Daidone), Coppola, Furnari (55' Longo), Buemi, Asero, Ventro, Salpietro, Condorelli, Giambra (60' Messina), Cavallaro. All: Fazio.
Arbitro: Cortesi di Siracusa.
Reti: 7' Giambra, 9' e 75' Falsaperla, 65' Longo, 92' Coppola.
Lavinaio. Va al Real Paternò l'importante scontro salvezza. Una vittoria di fondamentale importanza per i ragazzi di Fazio che hanno espugnato di misura il difficile terreno di gioco della Dacca dove ultimamente molte squadre, tra cui la capolista S.Pio X, avevano lasciato punti. Volti scuri invece in casa Dacca dopo questa sconfitta che adesso proietta gli uomini di Leonardi nella zona bassa della classifica.
ANTONIO D'AGATA
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2011, 12:31
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Real Belpassese3
Aci S. Antonio0
Real Belpassese: Ventura, Ofria, Rizzuto, V. Terranova (75' Amato), Russo, Pecorino, Gravagna (58' Celso), Sanfilippo, Tirri (79' Petrina), Sava, Milazzo. All. Ferruccio.
Aci S. Antonio: Di Grazia, Licciardello, D'Urso (47' Franchini), Verti, Cascio, Testa, Rocca (60' Mongiovi), Trovato (46' Raciti), Villalba, Spatafora, Battiato. All. Leonardi.
Arbitro: Contraffatto di Catania.
Reti: 39' Terranova, 69' e 73' Milazzo.
Belpasso. Convincente vittoria la squadra allenata da Mimmo Ferruccio, un secco 3-0 che rafforza le velleità di promozione dell'entourage del presidente Cosentino. Gara spigolosa con i padroni di casa a tenere il pallino del gioco e ospiti a pungere con pericolosi contropiedi. La gara viene sbloccata da un colpo di testa di Terranova al 39' sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Nella ripresa, dopo una buona occasione sui piedi di Raciti al 66', Milazzo nell'arco di cinque minuti realizza una personale doppietta, con la proficua collaborazione del compagno di reparto Sava e scrive la parola fine all'incontro. Tre punti fondamentali nel proseguo del campionato che danno nuova linfa alla rincorsa alle posizioni di vertice.
Giuseppe La Rosa
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2011, 07:08
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Aci S. Antonio2
LINERI1
Aci S. Antonio: Tutino, Licciardello, Franchini (61' Mongiovì), Verti, Cascio, Testa, Raciti, Falsaperla, Villalba, Spadafora, Rocca. All. Leonardi.
Lineri: Casabona, Mambano (40' Sabrita), Longo, Tamà, Licciardello, Di Mauro, Nicolosi, Imbrogiano, Porto, Aliotta, D'Agostino (68' Amodeo). All. Rubino.
Arbitro: Panessidi di Siracusa.
Reti: 19' Villalba, 48' Liotta, 58' Raciti.
Lavinaio. Ritorna alla vittoria l'Aci S. Antonio di mister Leonardi che tra le mura amiche supera di misura la terza della classe Lineri. Tre punti di fondamentale importanza questi per i santantonesi che si risollevano dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa e soprattutto accorciano la deficitaria classifica. Per gli ospiti invece si tratto di un brusco stop dopo un buon filotto di risultati positivi.
Dopo una prima fase di studio i padroni di casa pigiavano il piede sull'acceleratore e passavano in vantaggio al 19' con un perfetto colpo di testa di Villalba. Gli ospiti accusavano il colpo e non riuscivano a reagire. Ma ad inizio ripresa e precisamente al 48' Liotta portava in parità le sorti dell'incontro con un tiro dalla distanza. Ma al 58' i padroni di casa rimettevano la testa avanti con Raciti, abile a saltare due avversari e a depositare in rete. A quel punto gli ospiti si buttavano tutti in avanti ma, complice l'espulsione del portiere Casabona al 79', il risultato non cambiava più.
ANTONIO D'AGATA
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2011, 07:12
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


MALETTO 0
DACCA 2000 2
Maletto: Riccardo Spampinato, Catania, Salvo Capizzi, Sapia, Cantarella (62' Peppe Capizzi), Alessandro Spampinato (78' Russo), Calà, Caserta, Bua, Finocchiaro, Zerbo. All. Correnti.
Dacca 2000 Aci S. Antonio: Tutino, Licciardello, Testa, Verti, Cascio, Falsaperla, Raciti, Spadafora, Gerbino (88' Quattrocchi), Camelia (90' Battiato), Rocca. All. Leonardi.
Arbitro: Morabito di Acreale.
Reti: 73' Raciti; 81' Gerbino.
Note: 90' Giuseppe Capizzi e Rocca.
Maletto. Nel primo tempo occasioni sprecate dal Maletto con Bua e soprattutto con Zerbo. Nella ripresa il Dacca trova la rete al 73' con Raciti, abile a sfruttare una ingenuità di Spampinato. Ci si aspettava la reazione del Maletto. Invece all' 81' Gerbino raddoppia con un bel diagonale.
Gaetano Guidotto
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/3/2011, 15:39




Dacca Aci S.Antonio - Sant’Alessio 1-1

Marcatori: 10’ Raciti, 30’ Castorina.

Aci S.Antonio: Tutino 5, Licciardello 6, Battiato 5, Venti 5, Testa 6, Falsaperla 6, Raciti 7, Spadafora 6, Trovato 6. All. Leonardi.

Sant’Alessio: Micalizzi 6, Lo Giudice 6, Russo 6, Batti 6 (46’’ Garufi 77’ Camelia), Calafiore 6, Alegra 6, Lo Jacono 6, Blatti 6, Castorina 6, Mangiò 6, Stracuzzi 6 (90’ Muscolino).All. Spadaro.

Arbitro: Ferrara di Catania.

ACI S.ANTONIO. Giallo al 90’ In contropiede il S.Alessio sorprende la retroguardia acese avanzata, esce il portiere e mette in fallo laterale. È lesto Lo Giudice a battere per Castorina che si gira e mette in rete. L’arbitro annulla per fuorigioco. Inutili le proteste dei ragazzi di mister Spadaro, che era stato richiamato in panchina a furor di popolo dopo la non felice esperienza con Merlino. Il Sant’Alessio ancora una volta viene scippato di due punti che avrebbe meritato. Mangiò trequartista a servire le due punte Castorina e Lo Jacono è sembrata una buona soluzione. I locali vanno subito in vantaggio con Raciti lesto a guizzare in rete con una difesa ospite che ancora non aveva preso le misure agli avversari. Subito il gol gli alessesi non si perdono d’animo e costruiscono molte palle gol. Al 30’ raccoglie i frutti Castorina che fulmina Tutino in ritardo nell’uscita. Nella ripresa costruiscono di più gli ospiti, i locali non si tirano indietro. Al 90’ il gol ingiustamente annullato al S.Alessio.
Giuseppe Puglisi

FONTE: GAZZETTA DEL SUD
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 6/4/2011, 19:07




DACCA 2000 - CALCIO VALVERDE 2-0

Dacca 2000: Di Grazia, Rocca, D'Urso, Quattrocchi, Cascio, Testa, Venticinque, Verti, Camelia, Falsaperla, Trovato (55' Battiato).
All: Leonardi.

Calcio Valverde: Strano, Cuntrò, buda, Impellizzeri, Platania, Celi, Nasisi, Arciprete, Candido, Venticinque, Mascali. All: Garofalo.

Arbitro: Restuccia di Messina.

Reti: al 25' Camelia, al 55' Venticinque.

Aci S. Antonio: I padroni di casa hanno ottenuto una salvezza meritata e messo in mostra qualche bel giocatore come Camelia e Falsaperla. Brutta sconfitta invece per gli ospiti che per ottenere la salvezza andranno ai play-out. I ragazzi di Leonardi passavano in vantaggio con Camelia abile a mettere in rete un perfetto assist di Falsaperla. Nella ripresa e precisamente al 55' arrivava il raddoppio dei padroni di casa con Venticinque.
ANTONIO D'AGATA

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 06:24
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


ATL. PEDARA- DACCA 2000 3-1

Atletico Pedara: Cavallaro, La Rocca, Giuffrida, Caruso, Tomasino, Amenta, Di Benedetto, Mannino (75' Stella), Finocchiaro (82' Conti), Alessandrino, Moschetto (65' Gagliano). All. Pappalardo.
Dacca 2000: Di Grazia, Testa, Mongiovì (80' Grasso), Quattrocchi (80' Tutino), Cascio, D'Urso, Venticinque, Verti, Camelia, Spadafora, Trovato. All. Leonardi.
ARBITRO: Mora di Acireale.
RETI: 2' Finocchiaro, 18' Di Benedetto, 64' Camelia (rig.), 89' Amenta.
Pedara. L'Atletico Pedara ha salutato il suo pubblico con una chiara vittoria sulla Dacca 2000 e … con una megatorta per festeggiare il decennale della società.
Le due squadre non chiedevano ormai più niente alla classifica che entrambe chiudono nella parte mediana, per cui sono scesi in campo anche giocatori novizi.
Alfio Nicolosi
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 17/5/2011, 20:19




DEFERIMENTO a carico Soc. A.S. Dacca 2000 (dal 12/07/2010 ASD Dacca 2000 Aci S.Antonio), suo Presidente all’epoca dei fatti Sig. Vittoria Alessandro e n.2 calciatori per violazione art.1, comma 1, C.G.S. in relazione all’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., per mancata sottoposizione dei propri tesserati a visita medica, giusta Legge Reg. Siciliana 30/12/2000 n.36 e D.M. 13/05/1995.
Campionato di 2^ categoria 2009/2010
Procedimento 259/A-02

Con nota del 09/03/2011, debitamente inviata ai singoli interessati, il Presidente Federale F.I.G.C., esperiti gli opportuni accertamenti, ha rilevato che gli odierni deferiti non hanno ottemperato all’obbligo sancito dall’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., sebbene ne avessero affermato l’avvenuto assolvimento con contestuale richiesta di tesseramento dei calciatori.
In particolare la Società ed il suo Presidente sono stati deferiti innanzi questo Organo di Giustizia per non avere sottoposto n.2 calciatori, in dispositivo nominativamente identificati, a visita medica finalizzata all’accertamento dell’idoneità sportiva ed agonistica.
I calciatori sono stati deferiti per avere partecipato a gare di campionato in assenza della certificazione obbligatoria.
La Commissione Disciplinare Territoriale, esaminati gli atti e ritenuta la natura documentale del deferimento, osserva che può acclararsi la responsabilità dei soggetti deferiti per quanto loro ascritto mancando agli atti del competente Organo Federale la prova dell’avvenuto possesso della certificazione medica attestante l’idoneità sportiva ed agonistica dei tesserati in argomento. Obbligo che, giova evidenziare, discende dalle precise norme di legge vigenti prima indicate.
I calciatori in argomento devono rispondere della violazione dell’art.1 comma 1 S.G.S., avendo accettato di tesserarsi o di partecipare a gare in assenza della certificazione obbligatoria.
Si ritiene, in ordine alla quantificazione della sanzione, che alla società può essere inflitta un’ammenda che, nella sua misura, tenga conto sia del campionato di militanza che del numero dei calciatori non sottoposti a visita e che nella fattispecie può quantificarsi in €.30,00 per ciascun tesserato non sottoposto alla prescritta visita medica.
Ciò premesso, questa Decidente, contestato ritualmente l’addebito, rilevato che all’udienza del 10/05/2011 non sono comparsi i deferiti, in assenza di memorie difensive,
DELIBERA
In accoglimento del proposto deferimento,
di infliggere alla società A.S. Dacca 2000 (dal 12/07/2010 ASD Dacca 2000 Aci S.Antonio), l’ammenda di €.60,00 (sessanta);
di inibire il suo Presidente all’epoca dei fatti Sig. Vittoria Alessandro a tutto il 31/08/2011;
di infliggere ai calciatori Cannavò Salvatore, Costa Giuseppe, tutti già tesserati per la società A.S. Dacca 2000 (dal 12/07/2010 ASD Dacca 2000 Aci S.Antonio), l’ammonizione con diffida alla disputa di ulteriori gare in assenza del prescritto certificato medico.
Il presente provvedimento va comunicato alle parti interessate ed alla Presidenza della F.I.G.C.

 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/6/2011, 23:18




DEFERIMENTO a carico Soc. A.S. Dacca 2000 Aci S.Antonio, suo Presidente pro-tempore Sig. Vittoria Alessandro e n.5 calciatori per violazione art.1, comma 1, C.G.S. in relazione all’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., per mancata sottoposizione dei propri tesserati a visita medica, giusta Legge Reg. Siciliana 30/12/2000 n.36 e D.M. 13/05/1995.
Campionato di Seconda Categoria 2009/2010
Procedimento 342/A-05

Con nota del 16/05/2011, debitamente inviata ai singoli interessati, il Presidente Federale F.I.G.C., esperiti gli opportuni accertamenti, ha rilevato che gli odierni deferiti non hanno ottemperato all’obbligo sancito dall’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., sebbene ne avessero affermato l’avvenuto assolvimento con contestuale richiesta di tesseramento dei calciatori.
In particolare la Società ed il suo Presidente sono stati deferiti innanzi questo Organo di Giustizia per non avere sottoposto n.5 calciatori, in dispositivo nominativamente identificati, a visita medica finalizzata all’accertamento dell’idoneità sportiva ed agonistica.
I calciatori sono stati deferiti per avere partecipato a gare di campionato in assenza della certificazione obbligatoria.
La Commissione Disciplinare Territoriale, esaminati gli atti e ritenuta la natura documentale del deferimento, osserva che può acclararsi la responsabilità dei soggetti deferiti per quanto loro ascritto mancando agli atti del competente Organo Federale la prova dell’avvenuto possesso della certificazione medica attestante l’idoneità sportiva ed agonistica dei tesserati in argomento. Obbligo che, giova evidenziare, discende dalle precise norme di legge vigenti prima indicate.
I calciatori in argomento devono rispondere della violazione dell’art.1 comma 1 S.G.S., avendo accettato di tesserarsi o di partecipare a gare in assenza della certificazione obbligatoria.
Si ritiene, in ordine alla quantificazione della sanzione, che alla società può essere inflitta un’ammenda che, nella sua misura, tenga conto sia del campionato di militanza che del numero dei calciatori non sottoposti a visita e che nella fattispecie può quantificarsi in €.30,00 per ciascun tesserato non sottoposto alla prescritta visita medica.
Ciò premesso, questa Decidente, contestato ritualmente l’addebito, rilevato che all’udienza del 14/06/2011 non sono comparsi i deferiti, in assenza di memorie difensive,
DELIBERA
In accoglimento del proposto deferimento,
di infliggere alla società A.S. Dacca 2000 Aci S.Antonio l’ammenda di €.150,00 (centocinquanta);
di inibire il suo Presidente pro-tempore Sig. Vittoria Alessandro a tutto il 30/09/2011;
di infliggere ai calciatori Caruso Giorgio, Di Blasi Giovanni Di Pietro Fabio, La Mattina Antonino, Magri Michele, tutti già tesserati per la società A.S. Dacca 2000 Aci S.Antonio, l’ammonizione con diffida alla disputa di ulteriori gare in assenza del prescritto certificato medico.
Il presente provvedimento va comunicato alle parti interessate ed alla Presidenza della F.I.G.C.

 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 13:16

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Inizia con una vittoria il campionato di Prima Categoria la compagine della Desport Gaggi del Presidente – Giuseppe Monte - che riesce a domare sul terreno di gioco del “Valentino Mazzola” proprio allo scadere la formazione catanese del Dacca S. Antonio che si deve arrendere alla prodezza personale di Iervolino.

Una doccia fredda per gli ospiti che già pregustavano il primo punto della stagione, invece, i primi tre punti sono andati alla compagine alcantarina di mister Graziano Sapienza che ancora a corto di preparazione e con alcuni accorgimenti tattici da effettuare, nel finale di gara con il neo entrato Iervolino, riesce a forare la difesa acese. Gli etnei che sono apparsi deboli in tutti i reparti hanno comunque difeso il pari a denti stretti fin che hanno potuto, subito il gol hanno cercato il colpo di reni per riprendere il risultato senza però riuscirci visto che Adornetto, portiere-saracinesca ha evidenziato un nervosismo che non fa bene ai suoi compagni del reparto arretrato. Una ammonizione che ha tenuto col fiato sospeso i dirigenti e i tifosi del “Mazzola”.

Migliori in campo Vaccaro per i padroni di casa e Leonardi per gli ospiti.

La cronaca: Dopo una fase di studio la prima azione pericolosa la costruiscono i padroni di casa all’8 con Gianluca Manitta che serve Grigoli che però spara di poco alto sulla traversa. Al 33’ il centravanti Villino spreca di testa una ghiotta occasione da gol. Al 44’ Grigoli dall’area piccola punta la porta ormai libera, ma l’intervento in extremis del terzino Leonardi, salva sulla linea. La prima frazione di gara si conclude ad reti inviolate con gli ospiti che si sono resi solo una volta pericolosi in area gaggese al 40’ con Falsaperla.

Al rientro in campo il tema tattico della gara non mutava con leggera supremazia territoriale dei ragazzi di mister Graziano Sapienza con i catanesi allenati da Leonardi sembravano in grado di reggere all’urto dell’offensiva dei padroni di casa che cercano disperatamente la rete che arriva al 92’ grazie al neo entrato Emilio Iervolino subentrato a Bonaccorso non manca l’appuntamento con la rete consegnando alla propria squadra i tre punti in palio.

Desport Gaggi 1 Dacca Aci S. Antonio 0

Marcatore: 90’ Iervolino
Desport Gaggi: Adornetto 5,5, A. Manitta 6 (76’ Lo Iacono s.v.), Vaccaro 7, Bonaccorso 6 (63’ Iervolino 6), Villa 5,5, Leonardi 6, Sturiale 6, G. Manitta 6, Villino 5,5, Costanzo 5,5, Grigolo 6. All. Sapienza 6.
Dacca Aci S. Antonio: Arcidiacono 5, Messina 6, Leonardi 7 (59’ Verti 5), Testa 5,5, Condorelli 6, Cascio 5, S. Trovato 5,5, Falsaperla 5, Caldarera 5, Tola 6, Gerbino 5. All. Leonardi 5.
Arbitro: Lo Presti di Messina.

FONTE sportjonico
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2011, 08:34
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Aci S. Antonio: Tutino, Scalia, Messina, Testa, Condorelli, Cascio, Caldarera, Salsaperla, Tola, Raciti, Trovaro S. All. Leonardi.
Cometa Biancavilla: Mazzeo, Palermo, Di Blasi, Coco, Padaro, Asero, Minissale, Mannino, Bonfiglio, Leocata, Ciaramitaro. All. Fisichella.
Arbitro: Ferrara di Catania.
Reti: 15' Bonfiglio, 50' Minissale, 60' Tola.
Acireale. Brutto inizio di stagione per l'Aci S. Antonio che subisce la seconda sconfitta consecutiva ma questa volta lo fa davanti ai propri tifosi. Un pubblico dalle grandi occasioni attendeva la prima vittoria dei padroni di casa che si sono invece arresi di misura alla forte Cometa Biancavilla. Ad aprire le danze ci pensava il bomber Bonfiglio che al 15' portava in vantaggio la sua squadra con un perfetto colpo di testa. L'Aci S. Antonio subiva il colpo e non riusciva a reagire. Nella ripresa e precisamente al 50' Minissale realizzava il raddoppio. Ma a riaprire la partita ci pensava al 60' Tola con un perfetto calcio di punizione. Negli ultimi 30' i padroni di casa davano tutto per riacciuffare l'incontro ma non ci riuscivano.
A. D.
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 11:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Furci - Dacca 2000 Aci Sant'Antonio 2-1



Marcatori: 16’ Beccaria, 28’ Finoc -
chio, 37’ Gerbino.

Furci: Rosani 6,5,
Tomasello 6,5, Proteggente 6, Cerrito
6,5, Manganaro 5,5 (46’ D’Agostino 6),
Frazzica 6, Pino 6, Cicala 6 (74’ Ragusa
s.v.), Galletta 6,5, Beccaria 7, Finocchio
6,5 (64’ Riparare s.v.). All.: Ciatto.

Dacca Aci S.Antonio: Tutino 6, Scalia 6,
Messina 5,5, Testa 6, Condorelli 5,5,
Cascio 6,5, Trovato 5, Verti 5,5, Cantarero
5,5 (70’ Gulisano s.v.), Falsaperla
5, Gerbino 6,5. All.: Leonardi.

Arbitro: Bonaccorso di Catania 6,5.

FURCI SICULO Vince e mantiene la
testa della classifica il Furci, battendo
due a uno il Dacca 2000 Aci
S.Antonio. Un successo meritato,
maturato nella prima frazione di
gara, dove i giallorossi hanno fatto
vedere ottime trame di gioco ed
hanno avuto in Beccaria l’uomo
più pericoloso, specialmente nei
calci piazzati. Padroni di casa in
vantaggio al 16’ grazie ad una punizione
di Beccaria calciata da
trenta metri. Al 28’ ancora il superlativo
Beccaria trova con un
lancio Finocchio, il quale supera il
portiere avversario per il due a zero.
Gli ospiti dimezzano lo svantaggio
al 37’ con Gerbino, il migliore
dell’Aci S.Antonio, il quale
supera dentro l’area con una finta
il diretto avversario e batte Rosani.
Nella ripresa il Furci ha controllato
il match senza subire più
di tanto la manovra ospite.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2011, 20:01

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Dacca 2000 Aci Sant'Antonio - Inessa Giarre 2-0



DACCA ACI S. ANTONIO: Tutino, Messina, Testa,
Spadafora, Condorelli, Falsaperla, Caldarera
(70’ Pulvirenti), Verti, Gerbino, Trovato,
Venticinque. All. Leonardi.

INESSA: Patanè S., Cuntrò, Zappalà, Patanè
R. (70’ Arciprete), Fichera, Bonaventura,
Pappalardo, Guarrera F., Caponnetto (71’
Candido), Mirelli, Guarrera D. All. Fichera.

ARBITRO: Ricevuto di Catania.

RETI: 75’ Venticinque, 79’ Gerbino.

ACIREALE. Prima vittoria stagionale per
l’Aci S. Antonio che si è sbarazzato
con autorità tra le mura amiche della
ostica Inessa. Una partita molto equilibrata
soprattutto nella prima frazione
di gioco ma decisa nella ripresa
dal nuovo entrato Pulvirenti che si è
dimostrato l’uomo in più della squadra
catenota. Inizia dunque da questa
giornata il campionato dell’Aci S. Antonio
che fino a questo momento aveva
inghiottito solamente bocconi
amari. Nulla da fare invece per gli
ospiti che adesso dovrà valutare gli errori
commessi in questa gara per cercare
di limarli e migliorarli sin dalla
prossima giornata.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
214 replies since 14/9/2010, 18:55   2118 views
  Share