Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2009, 22:45

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Trasferta campana per la PVT Pam Club Modica in casa del San Giorgio del Sannio
Dopo il trittico proibitivo di gare le modicane affrontano le outsider sannite del Caffè Monet






La PVT Pam Club Modica torna in campo domenica alle 18.00 a San Giorgio del Sannio contro la locale formazione del Caffè Monet per la ventesima giornata del girone D del campionato di serie B1 femminile. Meno sette: la formazione modicana con la salvezza sempre più vicina si accinge a disputare le ultime sette partite di un campionato atipico visti i ritiri di due società, il grande livellamento verso la parte alta della graduatoria, i cambi di tecnici e le variazioni di organico in più di una formazione con una serie di novità continue settimana dopo settimana.

Dopo il più che proibitivo trittico di impegni contro tre delle formazioni più quotate della classifica, Pontecagnano, Potenza e Soverato, la squadra modicana allenata da Rossano Bertocco proverà nel prossimo turno quantomeno a cambiare marcia cercando di invertire la tendenza negativa provando a disputare una prestazione coraggiosa e determinata con il Caffè Monet S. Giorgio del Sannio, squadra solida e competitiva, vera outsider del girone che precede le giovani modicane di sole due posizioni in graduatoria, ma con un vantaggio di ben sedici punti sulle biancorosse.

La PVT Pam Club Modica ha affrontato questo atipico campionato con una formazione molto giovane, con tutto l’organico abbondantemente sotto ai ventitre anni, lanciando stabilmente da titolare la schiacciatrice diciassettenne Giulia Caschetto e dando ampio spazio in campo ad altri interessanti prodotti del vivaio biancorosso come la palleggiatrice Flavia Cavarra, classe 1991, e la schiacciatrice diciottenne Arianna Paolino titolare nelle ultime apparizioni per la non piena disponibilità dell’organico modicano. Dopo aver vinto il doppio confronto diretto con Messina, essersi aggiudicata la gara interna d’andata con il fanalino di coda Montesilvano ed aver messo un margine di sicurezza di dieci punti di vantaggio sulla quota salvezza, la Pro Volley Team Modica è così chiamata ad affrontare i prossimi impegni con San Giorgio del Sannio, Rossano e Montesilvano. Un triduo di partite non certo abbordabili, ma che consentiranno almeno alle giovani modicane di provare a concludere nella maniera migliore questa parte finale della stagione.

“In questa fase del girone di ritorno abbiamo già dovuto incontrare quasi tutte le favorite per cui adesso dovremo provare a toglierci qualche soddisfazione in questa ultima parte della stagione – commenta Alessia Corallo, centrale della PVT Pam Club Modica – La prossima partita non sarà per niente facile, ricordiamo ancora la pesante sconfitta della gara d’andata in casa, un confronto in cui non siamo riuscite ad esprimerci al meglio. Non sarà facile anche perché abbiamo qualche problema d’organico: proveremo a recuperare in extremis le infortunate per cercare di riscattare la serie di sconfitte con le tre formazioni di alta classifica, ma anche le padrone di casa proveranno a dare il meglio e a centrare la vittoria dopo il turno di riposo”.

Il Caffè Monet S. Giorgio sarà un duro ostacolo sul cammino delle modicane anche se nelle ultime giornate ha cambiato continuamente la formazione titolare: la certezza in regia dovrebbe essere Mezzapesa con opposta la brasiliana Neide, al centro Ciacca e Stabile o Carlozzi, mentre le schiacciatrici dovrebbero essere Riontino e De Dominicis. Le sannite dopo la netta sconfitta con Lamezia hanno brillantemente superato il Montesilvano prima del turno di riposo per il forfait di una delle due formazioni ritirate. Nella stessa giornata scontro ad alta quota a Marsala tra le padrone di casa ed il Lamezia, tentativo estremo per il Montesilvano di riaprire la corsa alla salvezza affrontando in casa il Valenzano, intanto il Rossano testerà il nuovo corso del Rota Mercato, mentre il Potenza cercherà di riprendere quota affrontando in casa il Messina. Turno di riposo invece per le corazzate Soverato e Pontecagnano che resteranno in attesa dei risultati delle contendenti nella lotta verso la promozione.
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2009, 15:44

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


B1 femminile

La Pvt Modica cede in Campania, ma la salvezza non è in pericolo





Modica - Una Pvt Pam Club Modica in piena emergenza perde in tre set sul campo del Caffè Monet San Giorgio del Sannio nella gara valida come ventesima giornata del campionato di serie B1 femminile di volley. Le ragazze di Rossano Bertocco, prive fin dall’inizio di Marianna Presicce tenuta precauzionalmente a riposo per un fastidio muscolare, hanno dovuto rinunciare ad inizio secondo set alla giovane schiacciatrice Giulia Caschetto non potendo, di fatto, arginare gli attacchi avversari che nel primo parziale aveva avuto qualche problema a perforare l’attenta difesa modicana.

Nel primo set vinto dalle sannite con il punteggio di 25/20, il tecnico veneto aveva ripresentato in campo Veronica Zambelli (al rientro dopo parecchie settimane) per alzare il muro difensivo e i risultati erano stati positivi tanto che le biancorosse sono state in vantaggio per buona parte del parziale. Gli errori nel finale di set, però i molti errori gratuiti delle modicane consegnano la frazione di gioco alle loro avversarie.

Nel secondo set dopo la forzata rinuncia a Caschetto, le biancorosse perdono il bandolo della matassa e per le campane tutto diventa più facile. Con il punteggio di 25/15, 25/16, il sestetto di casa si aggiudica i restanti parziali e conquista tre punti che allungano la serie di risultati utili. Per le ragazze del Presidente Enzo Garofalo quella di San Giorgio del Sannio è in ogni caso una battuta d’arresto indolore, poiché il margine di vantaggio sul Montesilvano a sei turni dalla fine è rassicurante.

La Pvt pam Club sarà chiamata adesso al delicato impegno casalingo di sabato prossimo contro il Simet Rossano dove si spera di fare punti per chiudere in maniera definitiva il discorso salvezza.


ilgiornalediragusa
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2009, 18:16

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile
La Pvt Pam Club Modica al “PalaRizza” con la voglia di tornare a vincere





Modica – Archiviata la sconfitta di San Giorgio del Sannio, la Pvt Pam Club Modica torna domani al “PalaRizza” per affrontare alle ore 19 la Simet Rossano, formazione calabrese che precede di una posizione in classifica ma con undici punti di vantaggio il sestetto biancorosso.

Qualche infortunio di troppo condiziona le scelte tecniche di coach Rossano Bertocco che in Campania è stato costretto a rinunciare in un solo colpo alle due schiacciatrici titolari Giulia Caschetto e Annamaria Presicce e mandare in campo in condizioni fisiche non ottimali il libero Pietrangeli.

Nonostante i problemi fisici il gruppo si sta allenando con abnegazione per cercare di giungere nella miglior condizione possibile allo scontro – verità della prossima settimana quando De Cecca e compagne renderanno visita al fanalino di coda Montesilvano in un match che potrebbe regalare alla formazione del Presidente Enzo Garofalo la matematica certezza della permanenza in serie B1.

Le biancorosse, intanto, proveranno a battere il Rossano per interrompere la serie negativa di quattro sconfitte contro squadre di alta classifica e ritrovare la gioia del successo che manca dalla sfida salvezza contro l’It.Com Messina.

“Nonostante qualche problema fisico la squadra sta lavorando con determinazione per raggiungere al più presto la salvezza – commenta l’assistant coach Rosario Carpenzano – il compito non è facile; la salvezza passa dal confronto della prossima settimana in casa del Montesilvano, ma siamo consapevoli delle nostre possibilità e cercheremo a partire da domani d’invertire la tendenza negativa delle ultime partite. Non ci sono in ogni caso grandi pressioni – conclude - stiamo lavorando tutti, giocatrici, staff e società con grande impegno per garantire la giusta serenità e raccogliere i frutti di quanto di buono abbiamo seminato in questa stagione”


ilgiornalediragusa
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2009, 16:42

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile
Pvt Modica – Rossano 0 - 3 (11 - 25 / 15 - 25 / 17 - 25)

Pvt Modica: Caschetto 5, Ciotoli 6, Di Cecca 12, Ghisleni (K) 3, Saltalamacchia (L), Corallo 2, Paolino 5, ne: Presicce, Pietrangeli (L), Cavarra. All. Bertocco

Rossano: Scollo 4, Tzankova 17, Santos 7, Saieva (L), Macedo 9, D’Oria, Boccia 6, Zebri 7, Gotte ne, Branco ne. All. Porretta




Modica – Poco più di un’ora per il Rossano per superare l’ostacolo Modica. Le calabresi non si devono sbracciare più di tanto visto che Bertocco è costretto a mandare in campo una formazione di giovanissime. Paolino, Saltalamacchia e Caschetto non reggono l’urto di Tzanchova e Macedo che sotto rete fanno il bello e il cattivo tempo. Porretta non è costretto neanche a cambiare la formazione base e si limita a qualche avvicendamento di routine. Il Modica è poca cosa e si gioca le ultime possibilità di agganciare le calabresi in classifica. Per il Rossano buona preparazione atletica e fondamentali e la differenza in campo si è vista tutta.


gazzetta del sud
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2009, 22:23

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile

La Pvt Pam Club Modica in emergenza
cede in tre set al Rossano

Pvt Pam Club Modica – Simet Rossano 0 – 3


Pvt Modica: Caschetto 5, Ciotoli 6, Di Cecca 12, Ghisleni 3, Corallo 2, Paolino 5, Saltalamacchia (L), n.e. Presicce, Pietrangeli (L1) e Cavarra, all. Bertocco.

Simet Rossano: Scollo 4, Tzankova 17, Santos 7, Macedo 9, D’Oria, Boccia 6, Zebri 7, Saieva (L), n.e. Gotte e Branco, all. Porretta.

Arbitri: Favuzza di Paleremo e Asta di Catania.

Parziali: 11/25, 15/25, 17/25.



Modica. Quinta sconfitta consecutiva per la Pam Club Modica che cede in tre set al Rossano. Una sconfitta maturata dopo una partita cominciata con il piede sbagliato dalle modicane che già prive di Presicce e Zambelli devono rinunciare a pochi minuti dall’inizio del match anche al libero Pietrangeli che ha accusato un malore e ha lasciato il “PalaRizza” in ambulanza per far ritorno dopo le necessarie cure ad assistere al match.

Bertocco è stato quindi costretto a mandare in campo un sestetto imbottito di giovanissime che non ha saputo opporre resistenza alle più quotate avversarie. Le biancorosse sono scosse da quanto successo alla loro compagna prima del fischio d’inizio e non riescono ad entrare in partita. Per le calabresi è un gioco da ragazzi vincere il parziale d’apertura e portarsi sul 1 – 0. Le cose non cambiano neanche nel secondo parziale con le modicane che tentano una timida reazione, ma le giovani promesse biancorosse ad impensierire le loro avversarie che senza faticare più di tanto riescono ad aggiudicarsi il parziale e portarsi sul 2 – 0.

Nel terzo set la situazione migliora leggermente, ma alcune decisioni arbitrali alquanto discutibili fanno innervosire le padrone di casa che seppur lottando con caparbietà non riescono ad impedire alle loro avversarie di portare a casa l’intera posta in palio.

Adesso le biancorosse saranno chiamate ad una prova di carattere sabato prossimo a Montesilvano. Un successo in casa del fanalino di coda metterebbe la parola fine per quanto riguarda il discorso salvezza.


ilgiornalediragusa
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2009, 16:04

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica può festeggiare con largo anticipo la salvezza matematica

La formazione modicana raggiunge l’obiettivo stagionale a ben cinque giornate dal termine






La ventunesima giornata del girone D del campionato di serie B1 femminile ha decretato con largo anticipo la salvezza matematica della PVT Pam Club Modica, unico obiettivo stagionale programmato dalla società del presidente Enzo Garofalo raggiunto già a ben cinque giornate dal termine di una stagione alquanto atipica visti i ritiri di due società, il grande livellamento verso la parte alta della graduatoria, i cambi di tecnici e le variazioni di organico in più di una formazione con una serie di novità settimana dopo settimana.

La Pro Volley Team Modica può così festeggiare una meritata salvezza in serie B1 non certo facilmente programmabile: la società della Contea ha avuto il coraggio di affidarsi ad uno staff tecnico di grande qualità guidato da Rossano Bertocco e ad una struttura più che funzionale per consentire la crescita progressiva di un organico giovanissimo, quasi tutte sotto i 23 anni con largo spazio ai talenti locali, che ha continuato a lavorare duro per tutta la stagione per raggiungere l’obiettivo prefissato e per un progresso a livello sia personale che di squadra, sia dal punto di vista tecnico che agonistico.

“Bisogna rendere grande merito a tutte le persone che hanno reso possibile raggiungere questo traguardo con grande serenità ed unità di intenti. La squadra ha risposto sin dai primi giorni con grandissimo impegno alle sollecitazioni dello staff tecnico che ha saputo portare il gruppo a fare importanti passi avanti nel corso della stagione, con miglioramenti importanti a livello individuale, fino al raggiungimento di questa salvezza da condividere anche con lo staff medico e la struttura dirigenziale che hanno seguito le ragazze per tutto il corso della stagione con grande professionalità ed impegno – commenta soddisfatto il presidente della PVT Modica, Enzo Garofalo – Abbiamo raggiunto l’obiettivo con grandi sforzi e sacrifici da parte di tutti, adesso nelle ultime cinque giornate possiamo pensare a toglierci qualche piccola soddisfazione per impreziosire ulteriormente il nostro cammino”.

Una salvezza matematica che arriva dai dieci punti di vantaggio sul Montesilvano, fanalino di coda e prossimo avversario delle modicane, che nelle ultime cinque giornate disputerà solo tre partite perché deve ancora effettuare due turni di riposo. Salvezza che arriva dopo cinque sconfitte consecutive ed un ciclo proibitivo di impegni affrontato con alcuni elementi dell’organico in non perfette condizioni fisiche e concluso con il concitato finale del match perso sabato scorso in casa con il Rossano. Il cammino della PVT Pam Club Modica può così riprendere dalla partita di sabato alle 21.00 in casa del Montesilvano, con la salvezza già raggiunta matematicamente e la possibilità di affrontare senza ulteriori pressioni il ciclo finale di partite con Marsala, Valenzano, Lamezia e Mercato S. Severino.

La PVT Pam Club Modica ha affrontato questo atipico campionato con una formazione molto giovane, con tutto l’organico in media sotto ai ventitre anni, lanciando stabilmente da titolare la schiacciatrice diciassettenne Giulia Caschetto e dando ampio spazio in campo ad altri interessanti prodotti del vivaio biancorosso come la palleggiatrice Flavia Cavarra, classe 1991, e la schiacciatrice diciottenne Arianna Paolino titolare nelle ultime apparizioni per la non piena disponibilità dell’organico modicano, con l’esordio da titolare nel ruolo di libero nell’ultima partita anche per l’altra diciottenne, Serena Saltalamacchia.

Dopo aver vinto il doppio confronto diretto con Messina, essersi aggiudicata la gara interna d’andata con il fanalino di coda Montesilvano ed aver messo un margine di sicurezza di dieci punti di vantaggio sulla quota salvezza, la Pro Volley Team Modica è così chiamata ad affrontare i prossimi impegni, a partire dal match con il Montesilvano, con la giusta serenità per aver raggiunto l’obiettivo prefissato con largo anticipo.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2009, 19:44

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile
La Pvt Modica a Montesilvano con
la salvezza già acquisita





Modica – La Pvt Pam Club Modica sarà impegnata sabato prossimo alle ore 21, sul campo del fanalino di coda Montesilvano. Per le ragazze di Rossano Bertocco, la trasferta in Abruzzo sarà una semplice passerella poiché nonostante le cinque sconfitte consecutive le biancorosse hanno conquistato con cinque turni d’anticipo la permanenza nel campionato di B1 femminile mai come quest’anno così anomalo.

Ghisleni e compagne, infatti, vantano ben dieci punti di vantaggio sul sestetto pescarese che deve ancora osservare i due turni di riposo per il ritiro di Napoli e Brindisi.

Obiettivo centrato in anticipo dunque per le biancorosse che possono festeggiare la permanenza nonostante il sodalizio modicano si sia affidato coraggiosamente a un gruppo composto da atlete quasi tutte under 23 e da molte giovani provenienti dal vivaio dato in cura a uno staff tecnico di qualità guidato da Rossano Bertocco e a una struttura più che funzionale per consentire la crescita costante di tutto il roster a disposizione del tecnico veneto.

“Bisogna rendere grande merito a tutte le persone che hanno reso possibile raggiungere questo traguardo con grande serenità e unità d’intenti – commenta soddisfatto il Presidente Enzo Garofalo – La squadra ha risposto sin dai primi giorni alle sollecitazioni dello staff tecnico che ha saputo portare tutto il gruppo a una crescita costante durante tutta la stagione che ha portato alla conquista di questa salvezza da condividere con lo staff medico e dirigenziale che ha seguito la squadra con grande professionalità ed impegno. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – continua – grazie agli sforzi e ai sacrifici fatti da tutti. Adesso – conclude – nelle cinque partite che mancano alla fine del campionato cercheremo di prenderci qualche soddisfazione”.


ilgiornalediragusa
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2009, 15:54

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile
La Pvt Pam Club Modica vince in Abruzzo
e festeggia la salvezza

Montesilvano-PVT Modica 0-3





Modica – La Pvt Pam Club Modica suggella la conquista matematica della salvezza conquistata con cinque turni di anticipo e batte facilmente a domicilio il fanalino di coda Montesilvano riducendo ulteriormente al sestetto pescarese le speranze di salvare la categoria a scapito del Messina che vanta ancora cinque punti di vantaggio sulla formazione abruzzese.

La formazione biancorossa si è presentata alla trasferta più lunga della stagione con qualche difficoltà d’organico, ma con la voglia d’invertire la tendenza negativa che aveva prodotto cinque sconfitte consecutive.

Indisponibile Giulia Caschetto, Rossano Bertocco recupera in extremis Annamaria Presicce che seppur in condizioni non ottimali ha dato il suo contributo alla causa biancorossa. Dopo aver preso le misure alle loro avversarie le modicane hanno dimostrato che i valori in campo erano differenti, con Claudia Ciotoli che ha fatto la differenza a muro, mentre Ramona Ghisleni sfruttando il lavoro in seconda linea del libero Pietrangeli innescava alla grande gli attacchi di Presicce, Paolino e Di Cecca che non lasciavano scampo alla formazione pescarese. 25/19, 25/20, 25/14 i parziali che hanno permesso alle modicane di tornare al successo.

“Siamo veramente contente per questa vittoria e per aver conquistato la salvezza con largo anticipo – commenta il capitano della Pvt Ramona Ghisleni – abbiamo lavorato con grande intensità – prosegue – seguendo le direttive di tutto lo staff che ci ha permesso di crescere sia individualmente sia a livello di squadra. Per varie vicissitudini – conclude – non è stato un campionato semplice, ma abbiamo ottenuto il nostro obiettivo e ora contiamo di toglierci qualche bella soddisfazione nelle gare che rimangono da disputare”.

La Pvt va ora in vacanza e tornerà in campo il 18 aprile, quando al “PalaRizza” riceverà la visita del Marsala delle ex Casoli e Pinzone.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2009, 23:27

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica già salva ospita il Sigel Marsala nel derby tutto siciliano

Ultime quattro partite per le giovani modicane reduci dalla brillante vittoria a Montesilvano







Archiviata con merito la salvezza, festeggiata anche con la brillante vittoria in soli tre set in casa del Montesilvano, e raggiunto così con ampio anticipo l’obiettivo stagionale, la Pro Volley Team Modica si appresta ad affrontare gli ultimi quattro turni di campionato ed ospita sabato alle 18.00 al PalaRizza nella ventitreesima giornata del girone D di serie B1 femminile un Marsala in piena corsa play-off per un derby tutto siciliano.

Meno quattro al termine: un impegno certamente non facile per la giovane formazione modicana, organico tutto sotto i 23 anni, contro una Sigel Marsala costruita per veleggiare nella parte più alta della graduatoria che attualmente occupa il quarto posto in classifica, in piena lotta per conquistare un posto nei play-off. Le ospiti arriveranno a Modica senza potersi permettere passi falsi in una partita con tante ex in campo: dalle più recenti come Corallo tra le modicane e Pinzone e Casoli tra le ospiti, senza però dimenticare i trascorsi in maglia biancorossa sia di Milici che di Caruso.

Un derby tutto siciliano con i favori del pronostico tutti per la squadra ospite allenata da Marcello Sarcinella che vorrà continuare il cammino per centrare il sogno play-off, mentre la giovane formazione modicana dovrà invece fare a meno in panchina di coach Rossano Bertocco, squalificato per due giornate dopo il giallo per proteste ed il visionario rosso sancito dal primo arbitro dopo lo squallido ed offensivo teatrino inscenato dall’allenatore del Montesilvano nell’ultimo match di campionato a risultato ormai praticamente acquisito. Coach Bertocco sarà sostituito in panchina dal secondo allenatore Cristian Piazzese, che sarà coadiuvato come sempre da tutto lo staff tecnico, dall’assistente allenatore Salvatore Carpenzano in panchina allo scoutman Enzo Mallia a bordo campo.

Il doppio stop per la sanzione ricevuta da coach Bertocco non ha comunque turbato la serenità in casa di una PVT Pam Club Modica consapevole di aver raggiunto con ampio merito l’obiettivo stagionale della salvezza e pronta a togliersi qualche altra soddisfazione nelle ultime quattro partite di campionato che la vedranno in campo sabato al PalaRizza alle 18.00 con il Marsala, poi in trasferta a Valenzano, ancora il 2 maggio in casa con la attuale capolista Lamezia ed infine chiusura il 9 maggio a Mercato S. Severino contro un Rota attualmente a pari punti proprio con Marsala ed ancora in corsa per i play-off .

“Abbiamo praticamente chiuso il conto con questo campionato in maniera positiva e con largo anticipo conquistando una salvezza che rende merito agli sforzi di tutto il gruppo che ha fatto enormi passi in avanti nel corso della stagione – commenta la schiacciatrice della PVT Pam Club Modica, Anna Maria Presicce – Abbiamo a disposizione le ultime quattro giornate per toglierci ancora qualche piccola soddisfazione, ma siamo già soddisfatte per il risultato raggiunto e per i grandi miglioramenti sia a livello individuale che di squadra”.

Nel fine settimana impegno importante anche per la PVT Arte Orto Modica di serie C che sarà impegnata domenica in casa all’auditorium alle 18.00 per la sfida in chiave salvezza con la PGS Gela, mentre le giovani under 18 della Pro Volley Team, campioni provinciali in carica, saranno chiamate mercoledì 22 aprile ad una prova importante in casa dell’Asci Canicattini, formazione campione di categoria della provincia di Siracusa, per cercare di provare a centrare l’accesso alle finali regionali in programma il 6 Maggio a Catania in casa della favorita formazione locale. Una serie di impegni importanti, ma soprattutto tre partite di pallavolo da seguire per gli appassionati modicani, a partire dal derby siciliano di serie B1 in programma sabato alle 18.00 al PalaRizza.


 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2009, 14:33

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Una Pvt Pam Club Modica orgogliosa,
cede al più quotato Marsala

Pvt Pam Club Modica – Sigel Marsala 1 – 3



Pvt Modica: Ciotoli 4,Di Cecca13, Presicce 13, Cavarra, Ghisleni 6, Saltalamacchia, Corallo 7, Paolino 5, Pietrangeli (L), n.e. Caschetto, all. Bertocco in panchina Piazzese.

Sigel Marsala: Milici 5, Bonfiglio 12, Pinzone 8, Casoli 20, Sannino 14, Tenza 4, Maiello, Caruso (L), n.e. Tralli, all. Sarcinella.

Parziali: 25/23, 21/25, 13/25, 10/25.

Modica - Un’orgogliosa Pvt Modica cede in quattro set al più quotato Marsala delle ex Casoli, Pinzone, Milici e Caruso. Le ragazze di Rossano Bertocco sono riuscite a giocare alla pari delle loro avversarie per i primi due parziali, poi sono emersi i differenti valori in campo e per le lilibetane tutto è diventato più semplice.

Per la Sigel tre punti fondamentale per tentare di agguantare i play off, mentre per le modicane la sconfitta è indolore in quanto la salvezza, unico obiettivo della stagione è stata centrata con largo anticipo.



ilgiornalediragusa
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2009, 15:48

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Valenzano - PVT Pam Club Modica: presentaziona match.

Lutto in casa modicana per la morte del vicepresidente Ivana Livia





La Pvt Pam Club Modica gioca sabato sera a Valenzano con grande dolore per la prematura scomparsa del Vice Presidente Ivana Livia, figura storica del Club che insieme a lei ha vissuto momenti difficili, ma anche di gioia come la conquista del secondo posto alla finali Nazionali under 18. “Le mie parole in questo momento sarebbero solo superflue, restano solo ricordi, memorie importanti di momenti vissuti insieme con la grande passione per la pallavolo in generale, e per la nostra società in particolare, nel cuore – commenta il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo – Per capire quanto sia stata importante per tutti noi basta vedere il grande affetto di tutte le nostre giovani cresciute con lei al fianco, fondamentale figura di riferimento, amica e sorella maggiore in molti casi, che adesso ne piangono la prematura scomparsa con grande dolore”. La Società biancorossa al completo, dallo staff dirigenziale alle atlete dei settori giovanili e con il tecnico della prima squadra con le atlete in divisa ufficiale, giovedì hanno preso parte ai funerali che si sono celebrati nella Chiesa Madre di San Pietro. Nonostante il momento di dolore le ragazze di Rossano Bertocco si sono allenate per la trasferta in Campania dove le biancorosse dovranno fare a meno ancora una volta dall’apporto del coach veneto che finisce di scontare la squalifica rimediata a Montesilvano. Con la salvezza conquistata con largo anticipo, le ragazze capitanate da Ramona Ghisleni cercheranno di chiudere in bellezza questa stagione conquistando magari qualche risultato positivo contro squadre di alta classifica. Dopo Valenzano, infatti, il sestetto biancorosso il 2 maggio si concederà dal pubblico amico ospitando al “PalaRizza” il forte Lamezia, prima di chiudere la stagione di B1 femminile in casa del Rota Mercato San Severino.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2009, 16:51

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


B1 femminile

La Pvt Pam Club Modica torna
a mani vuoti da Valenzano

Professione Casa Valenzano – Pvt Pam Club Modica 3 – 0






Valenzano: Cosentino, Lo Re, Agola, Romano, Milillo, Radogna, Cesario, Tavolati, Michieletto, Gambini (L), all. Zambetta.

Pvt Modica:Caschetto, Ciotoli, Di Cecca,Presicce, Cavarra, Saltalamacchia, Ghisleni, Corallo, Pietrangeli (L), all. Bertocco in panchina Piazzese.

Arbitri: Casalino e Russo di Napoli

Parziali: 25/21, 25/16, 25/23.

Valenzano – La Pvt Pam Club Modica perde in tre set sul campo del Valenzano nella gara valida come terz’ultima giornata del campionato di serie B1 femminile di volley. Le ragazze biancorosse hanno affrontato la trasferta in Campania con il lutto nel cuore per la prematura scomparsa del Vice Presidente Ivana Livia, storico personaggio del sodalizio modicano e figura di riferimento nel periodo dei grandi successi a livello giovanile.

Le ragazze di Rossano Bertocco, ancora in tribuna per scontare la seconda giornata di squalifica, hanno iniziato bene rispondendo per le rime alla formazione di casa che sorretta da un pubblico molto caloroso è riuscita ad imporsi nel set d’apertura con un faticoso 25/21.

Nel secondo set le modicane accusano il colpo e non riescono a reagire e per le campane non è stato molto difficile ottenere il doppio vantaggio vincendo agevolmente il parziale 25/16 e portarsi sul 2 – 0.

Nel terzo set la Pvt Pam Club è più reattiva e riesce a portarsi in vantaggio in apertura di parziale, ma un black out generale consente al Valenzano di recuperare il set e vincere al foto finish con il punteggio di 25/23. Nulla di grave per le ragazze del Presidente Enzo Garofalo che con la salvezza già acquisita da qualche settimana potranno chiudere il torneo cercando di togliersi qualche soddisfazione già sabato prossimo quando Caschetto e compagne saluteranno il pubblico di casa con la sfida del “PalaRizza” contro il Lamezia in piena corsa play off.


ilgiornalediragusa
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2009, 17:50

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile

La Pvt Pam Club Modica saluta i tifosi
ospitando la vice capolista Lamezia






Modica – ultimo match casalingo della stagione per la Pvt Pam Club Modica che sabato per la penultima giornata del campionato di serie B1 femminile di pallavolo affronterà al “PalaRizza” di Modica Alta con inizio alle ore 18 l’Engeco Lamezia, sestetto che occupa la seconda posizione in classifica e che verrà a Modica per cercare di bissare il successo pieno ottenuto nel girone d’andata.

Le calabresi di coach Guizzo, infatti, hanno ancora qualche piccola speranza di agguantare in testa alla classifica il Pontecagnano, ma devono guardarsi alle spalle dalle dirette concorrenti che sperano di un passo falso di Filò e compagne per cercare di ottenere un posto nella griglia dei play off.

“Non sarà certamente una partita facile, ma cercheremo di affrontarla con lo spirito giusto – commenta la capitana della PVT Pam Club Modica, Ramona Ghisleni – Sarà l’occasione per cercare di chiudere nel migliore dei modi di fronte al nostro pubblico una stagione tutto sommato soddisfacente: abbiamo centrato la salvezza con molto anticipo nonostante i tanti pronostici sfavorevoli ad inizio anno e siamo cresciute tanto nel corso della stagione riuscendo a toglierci anche qualche soddisfazione importante”.

Per la gara contro il sestetto calabrese, le biancorosse torneranno ad avere in panchina il tecnico Rossano Bertocco che ha finito di scontare i due turni di squalifica rimediati a Montesilvano, ma non potrà contare su tutto il roster al completo per via di qualche acciacco che terrà lontano dal parquet del Palazzetto dello Sport modicano qualche atleta. Al tecnico veneto ed a tutto il suo staff vanno comunque i grandi meriti di una stagione che ha portato alla conquista della salvezza con la grande crescita di una squadra formata da un organico molto giovane, formato da atlete under 23.

“Non siamo ancora arrivati al termine della stagione, ma in occasione dell’ultima gara in casa è doveroso ringraziare tutti quelli che hanno collaborato per conseguire l’obiettivo prefissato in un campionato che presentava notevoli difficoltà in una situazione di grande allarme e preoccupazione per tutto il sistema pallavolo – commenta il direttore sportivo della Pro Volley Team Modica, Salvatore Gennuso – Ringraziamenti doverosi alla società che continua a fare i salti mortali per portare a termine in maniera positiva la stagione, ma soprattutto a tutta la squadra che ha saputo crescere in maniera esponenziale nel corso del campionato ed allo staff tecnico e medico che hanno lavorato alacremente riuscendo a coordinarsi alla perfezione per permettere la crescita sia individuale che globale di tutta la nostra formazione sovvertendo quelli che erano i pronostici generali di inizio stagione”.



ilgiornalediragusa
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2009, 20:48

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


B1 femminile

La Pvt Modica sconfitta a Mercato S. Severino
chiude la stagione al decimo posto





Yinglitaly Rota Mercato S. Severino – PVT Pam Club Modica 3-0.

Yinglitaly Rota Mercato S. Severino: Afeltra 8; Manzo 9; Coppola 0; Stanga 0; Porzio 10; Spataro 11; Paolini 12; Castiello (L). all. Romano.

PVT Pam Club Modica : Caschetto 10, Ciotoli 7, Di Cecca 5, Presicce 5, Cavarra 0, Ghisleni (K) 0, Corallo 5, Pietrangeli (L). all. Bertocco.

Arbitri: Pedone e Porcelli.

Parziali: 25/14, 25/14, 25/20.

Mercato San Severino- La sconfitta in tre soli set contro la quarta della graduatoria non cambia il giudizio positivo per la soddisfacente stagione della PVT Pam Club Modica che ha chiuso così al decimo posto il girone D del campionato di serie B1 femminile.

Le giovani modicane tornano dalla trasferta a Mercato S. Severino a mani vuote, ma possono essere ampiamente soddisfatte per aver centrato con grande anticipo quello che era l’obiettivo stagionale, la salvezza. Decimo posto, tredici punti in ventidue partite, quattro successi con le dirette avversarie nella corsa per la salvezza, una importante crescita progressiva sia a livello individuale che di squadra di un gruppo che ha saputo rispondere positivamente alle sollecitazioni dello staff guidato da coach Bertocco.

“Sarà una stagione che porteremo tutti nel cuore per quello che siamo riusciti a realizzare, ma anche per i rapporti umani che si sono creati e per i grandi sforzi e sacrifici che abbiamo fatto insieme” – commenta proprio il tecnico veneto della PVT Pam Club Modica arrivato alla corte della società del presidente Enzo Garofalo ormai un anno e mezzo fa.

Senza ulteriori stimoli di classifica, dopo una settimana dedicata alle finali regionali under 18 con Cavarra e Caschetto alla quarta partita nel giro di pochi giorni, la formazione modicana è scesa in campo contro una Yinglitaly Rota decisa a difendere il quarto posto in graduatoria schierando inizialmente Ghisleni in palleggio e Di Cecca opposta, Presicce e Caschetto schiacciatrici, Corallo e Ciotoli centrali con Pietrangeli libero con l’alzatrice Cavarra chiamata in campo nel corso della gara.

Nei primi due set le modicane faticano troppo in ricezione e non riescono a trovare adeguati sbocchi in attacco, le padrone di casa non regalano niente e si aggiudicano le frazioni di gioco con lo stesso punteggio 25-14. Nel terzo parziale i muri di Corallo e Ciotoli e la verve in attacco di Caschetto mettono in grado la PVT Pam Club Modica di impensierire le campane, ma il rush finale del match è tutto per la formazione di casa che chiude la contesa per 25-20.

“Il risultato di questa ultima gara conta poco, il bilancio complessivo di questa stagione non può che essere positivo: abbiamo conquistato con ampio anticipo il nostro obiettivo, la salvezza puntando su un organico giovanissimo, il più giovane del girone, crescendo nel corso del campionato, togliendoci le giuste soddisfazioni – spiega a fine gara il direttore generale della Pro Volley Team Modica, Bartolo Ferro – Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per conseguire l’obiettivo prefissato in un campionato che presentava notevoli difficoltà in un contesto di grande crisi e preoccupazione per tutta la pallavolo. Ringraziamenti per tutti i dirigenti e collaboratori, ma soprattutto per tutta la squadra che ha saputo crescere in maniera importante nel corso del campionato. Per tutto lo staff tecnico, da Rossano Bertocco a Cristian Piazzese, da Salvatore Carpenzano a Enzo Mallia, per lo staff medico, dal dottor Giuseppe Pellegrino al fisioterapista Giorgio Pisana, per tutti coloro che hanno saputo dare un contributo personale importante per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza e sovvertire quelli che erano i pronostici generali di inizio stagione”.

Dopo il soddisfacente terzo posto nelle finali regionali under 18 con una buona prova del giovanissimo organico modicano, la stagione della PVT Pam Club Modica si concluderà con il Torneo di Internazionale dedicato a Margie Himmelberg in programma da 19 al 22 Maggio al PalaRizza di Modica con la partecipazione del college statunitense di Notre Dame, la Nazionale di Malta, la formazione modicana ed altre tre compagini locali.

Torneo che sarà occasione non solo per un momento sportivo di alto livello, facendo risaltare le capacità sportive ed organizzative di questa parte della Sicilia che continua a credere nelle sue enormi potenzialità, ma anche opportunità di fare conoscere e mettere in mostra sia le bellezze turistiche che l’ampia possibilità di ricettività di Modica in particolare ed in generale anche della Provincia di Ragusa e della Regione Sicilia con un ritorno indiretto a livello di indotto per la comunità locale ed una pubblicità di alta qualità per tutto il territorio.

 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2009, 19:30

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Alle battute finali il torneo di pallavolo“Trofeo Margie Himmelberg” Memorial “Ivana Livia”.




Giornata conclusiva questo venerdì per il torneo internazionale di pallavolo femminile “Trofeo Margie Himmelberg” Memorial “Ivana Livia”. La Pro Volley Team Modica che organizza la manifestazione per ricordare Margie Himmelberg scomparsa anni fa dopo aver chiuso la carriera con la casacca dell’allora Pro Loco Modica in serie A2, da quest’anno dedicherà la kermesse anche a Ivana Livia, Vice Presidente del sodalizio biancorosso e storica figura della pallavolo modicana prematuramente scomparsa appena un mese fa.

Il torneo che ha avuto la collaborazione della Provincia Regionale di Ragusa, del Comune di Modica, del Consorzio per la tutela del Cioccolato artigianale di Modica e della FIPAV è iniziato martedì scorso con le gare di “contorno” che oltre a vedere protagoniste la Pvt Pam Club Modica, il College americano di Notre Dame e la Nazionale di Malta, ha avuto come protagoniste le formazioni dell’Elkam Vittoria, Ragusa Volley, Pvt Arte Orto Modica e l’Antares Ragusa.

Durante la conferenza stampa di presentazione del torneo tenutasi nella Sala Arancione dell’Hotel Principe D’Aragona, il Presidente della Nazionale di Malta ha fatto dono di una targa ricordo della manifestazione al Presidente della Pvt Pam Club Modica Enzo Garofalo.

Questo venerdì al “PalaRizza” la serata conclusiva della kermesse con la finale per il terzo posto tra la Nazionale di Malta e la Pvt Arte Orto Modica e a seguire la finale per l’assegnazione del Trofeo “Himmelberg” Memorial “Ivana Livia” tra la Pvt Pam Club Modica e il College americano di Notre Dame.



RTM
 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1161 views
  Share