Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 10/5/2009, 20:48 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


B1 femminile

La Pvt Modica sconfitta a Mercato S. Severino
chiude la stagione al decimo posto





Yinglitaly Rota Mercato S. Severino – PVT Pam Club Modica 3-0.

Yinglitaly Rota Mercato S. Severino: Afeltra 8; Manzo 9; Coppola 0; Stanga 0; Porzio 10; Spataro 11; Paolini 12; Castiello (L). all. Romano.

PVT Pam Club Modica : Caschetto 10, Ciotoli 7, Di Cecca 5, Presicce 5, Cavarra 0, Ghisleni (K) 0, Corallo 5, Pietrangeli (L). all. Bertocco.

Arbitri: Pedone e Porcelli.

Parziali: 25/14, 25/14, 25/20.

Mercato San Severino- La sconfitta in tre soli set contro la quarta della graduatoria non cambia il giudizio positivo per la soddisfacente stagione della PVT Pam Club Modica che ha chiuso così al decimo posto il girone D del campionato di serie B1 femminile.

Le giovani modicane tornano dalla trasferta a Mercato S. Severino a mani vuote, ma possono essere ampiamente soddisfatte per aver centrato con grande anticipo quello che era l’obiettivo stagionale, la salvezza. Decimo posto, tredici punti in ventidue partite, quattro successi con le dirette avversarie nella corsa per la salvezza, una importante crescita progressiva sia a livello individuale che di squadra di un gruppo che ha saputo rispondere positivamente alle sollecitazioni dello staff guidato da coach Bertocco.

“Sarà una stagione che porteremo tutti nel cuore per quello che siamo riusciti a realizzare, ma anche per i rapporti umani che si sono creati e per i grandi sforzi e sacrifici che abbiamo fatto insieme” – commenta proprio il tecnico veneto della PVT Pam Club Modica arrivato alla corte della società del presidente Enzo Garofalo ormai un anno e mezzo fa.

Senza ulteriori stimoli di classifica, dopo una settimana dedicata alle finali regionali under 18 con Cavarra e Caschetto alla quarta partita nel giro di pochi giorni, la formazione modicana è scesa in campo contro una Yinglitaly Rota decisa a difendere il quarto posto in graduatoria schierando inizialmente Ghisleni in palleggio e Di Cecca opposta, Presicce e Caschetto schiacciatrici, Corallo e Ciotoli centrali con Pietrangeli libero con l’alzatrice Cavarra chiamata in campo nel corso della gara.

Nei primi due set le modicane faticano troppo in ricezione e non riescono a trovare adeguati sbocchi in attacco, le padrone di casa non regalano niente e si aggiudicano le frazioni di gioco con lo stesso punteggio 25-14. Nel terzo parziale i muri di Corallo e Ciotoli e la verve in attacco di Caschetto mettono in grado la PVT Pam Club Modica di impensierire le campane, ma il rush finale del match è tutto per la formazione di casa che chiude la contesa per 25-20.

“Il risultato di questa ultima gara conta poco, il bilancio complessivo di questa stagione non può che essere positivo: abbiamo conquistato con ampio anticipo il nostro obiettivo, la salvezza puntando su un organico giovanissimo, il più giovane del girone, crescendo nel corso del campionato, togliendoci le giuste soddisfazioni – spiega a fine gara il direttore generale della Pro Volley Team Modica, Bartolo Ferro – Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per conseguire l’obiettivo prefissato in un campionato che presentava notevoli difficoltà in un contesto di grande crisi e preoccupazione per tutta la pallavolo. Ringraziamenti per tutti i dirigenti e collaboratori, ma soprattutto per tutta la squadra che ha saputo crescere in maniera importante nel corso del campionato. Per tutto lo staff tecnico, da Rossano Bertocco a Cristian Piazzese, da Salvatore Carpenzano a Enzo Mallia, per lo staff medico, dal dottor Giuseppe Pellegrino al fisioterapista Giorgio Pisana, per tutti coloro che hanno saputo dare un contributo personale importante per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza e sovvertire quelli che erano i pronostici generali di inizio stagione”.

Dopo il soddisfacente terzo posto nelle finali regionali under 18 con una buona prova del giovanissimo organico modicano, la stagione della PVT Pam Club Modica si concluderà con il Torneo di Internazionale dedicato a Margie Himmelberg in programma da 19 al 22 Maggio al PalaRizza di Modica con la partecipazione del college statunitense di Notre Dame, la Nazionale di Malta, la formazione modicana ed altre tre compagini locali.

Torneo che sarà occasione non solo per un momento sportivo di alto livello, facendo risaltare le capacità sportive ed organizzative di questa parte della Sicilia che continua a credere nelle sue enormi potenzialità, ma anche opportunità di fare conoscere e mettere in mostra sia le bellezze turistiche che l’ampia possibilità di ricettività di Modica in particolare ed in generale anche della Provincia di Ragusa e della Regione Sicilia con un ritorno indiretto a livello di indotto per la comunità locale ed una pubblicità di alta qualità per tutto il territorio.

 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1182 views
  Share