Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 19/3/2009, 22:45 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Trasferta campana per la PVT Pam Club Modica in casa del San Giorgio del Sannio
Dopo il trittico proibitivo di gare le modicane affrontano le outsider sannite del Caffè Monet






La PVT Pam Club Modica torna in campo domenica alle 18.00 a San Giorgio del Sannio contro la locale formazione del Caffè Monet per la ventesima giornata del girone D del campionato di serie B1 femminile. Meno sette: la formazione modicana con la salvezza sempre più vicina si accinge a disputare le ultime sette partite di un campionato atipico visti i ritiri di due società, il grande livellamento verso la parte alta della graduatoria, i cambi di tecnici e le variazioni di organico in più di una formazione con una serie di novità continue settimana dopo settimana.

Dopo il più che proibitivo trittico di impegni contro tre delle formazioni più quotate della classifica, Pontecagnano, Potenza e Soverato, la squadra modicana allenata da Rossano Bertocco proverà nel prossimo turno quantomeno a cambiare marcia cercando di invertire la tendenza negativa provando a disputare una prestazione coraggiosa e determinata con il Caffè Monet S. Giorgio del Sannio, squadra solida e competitiva, vera outsider del girone che precede le giovani modicane di sole due posizioni in graduatoria, ma con un vantaggio di ben sedici punti sulle biancorosse.

La PVT Pam Club Modica ha affrontato questo atipico campionato con una formazione molto giovane, con tutto l’organico abbondantemente sotto ai ventitre anni, lanciando stabilmente da titolare la schiacciatrice diciassettenne Giulia Caschetto e dando ampio spazio in campo ad altri interessanti prodotti del vivaio biancorosso come la palleggiatrice Flavia Cavarra, classe 1991, e la schiacciatrice diciottenne Arianna Paolino titolare nelle ultime apparizioni per la non piena disponibilità dell’organico modicano. Dopo aver vinto il doppio confronto diretto con Messina, essersi aggiudicata la gara interna d’andata con il fanalino di coda Montesilvano ed aver messo un margine di sicurezza di dieci punti di vantaggio sulla quota salvezza, la Pro Volley Team Modica è così chiamata ad affrontare i prossimi impegni con San Giorgio del Sannio, Rossano e Montesilvano. Un triduo di partite non certo abbordabili, ma che consentiranno almeno alle giovani modicane di provare a concludere nella maniera migliore questa parte finale della stagione.

“In questa fase del girone di ritorno abbiamo già dovuto incontrare quasi tutte le favorite per cui adesso dovremo provare a toglierci qualche soddisfazione in questa ultima parte della stagione – commenta Alessia Corallo, centrale della PVT Pam Club Modica – La prossima partita non sarà per niente facile, ricordiamo ancora la pesante sconfitta della gara d’andata in casa, un confronto in cui non siamo riuscite ad esprimerci al meglio. Non sarà facile anche perché abbiamo qualche problema d’organico: proveremo a recuperare in extremis le infortunate per cercare di riscattare la serie di sconfitte con le tre formazioni di alta classifica, ma anche le padrone di casa proveranno a dare il meglio e a centrare la vittoria dopo il turno di riposo”.

Il Caffè Monet S. Giorgio sarà un duro ostacolo sul cammino delle modicane anche se nelle ultime giornate ha cambiato continuamente la formazione titolare: la certezza in regia dovrebbe essere Mezzapesa con opposta la brasiliana Neide, al centro Ciacca e Stabile o Carlozzi, mentre le schiacciatrici dovrebbero essere Riontino e De Dominicis. Le sannite dopo la netta sconfitta con Lamezia hanno brillantemente superato il Montesilvano prima del turno di riposo per il forfait di una delle due formazioni ritirate. Nella stessa giornata scontro ad alta quota a Marsala tra le padrone di casa ed il Lamezia, tentativo estremo per il Montesilvano di riaprire la corsa alla salvezza affrontando in casa il Valenzano, intanto il Rossano testerà il nuovo corso del Rota Mercato, mentre il Potenza cercherà di riprendere quota affrontando in casa il Messina. Turno di riposo invece per le corazzate Soverato e Pontecagnano che resteranno in attesa dei risultati delle contendenti nella lotta verso la promozione.
 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1182 views
  Share