Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 13/10/2012, 23:27 by: Falchetti




Giarratana «apre» con Altamura Volley.

Oggi l'esordio in B1 maschile per i ragusani e tra le donne trasferta ad Aversa per Tremestieri

Quasi a pieno regime. La pallavolo siciliana scende in campo al gran completo in questo fine settimana; dall'A2 alle squadre siciliane che giocheranno la prima gara in Coppa Sicilia, la manifestazione riservata alle squadre di C.
SERIE A2. Domani, alle 18, in campo le due squadre siciliane. Debutto storico casalingo in A2 donne per la Pallavolo Marsala di Paolo Giribaldi che, dopo il ko esterno a Montichiari, conta davanti al pubblico amico del PalaBellina di incassare la prima vittoria della stagione. Prima trasferta in A2 maschile per il Brolo di Paolo Tofoli, impegnato a Padova.
SERIE B1. Grande attesa a Giarratana per la sfida inaugurale e storica, per una squadra maschile, della squadra di casa. Alle 18,30, i ragazzi di Gonella affronteranno l'Altamura: prima ufficiale per i nuovi, uno dei più attesi è il centrale trapanese Biagio Pasciuta (lo scorso anno a Brolo), ex di turno l'ibleo Troka. Emozione alle stelle per il ritorno in campo dopo le sfide play off con Turi e Alessano. Trasferta per il Messina di Gianpietro Rigano impegnato, alle 18, in casa del Martina. Prima storica gara casalinga in B1 donne per la Meic Volley Gela del tecnico Corrado Scavino che domani (alle 18) riceve il Bastia: grande attenzione in città per la partita tra i numerosi appassionati della club gelese. L'Orizzonte Tremestieri, al 2° anno di B1, comincia la sua avventura da Aversa (oggi, alle 19) che i dirigenti etnei sperano ricca di soddisfazioni.
SERIE B2 MASCHILE. A riposo nel maschile lo Csain Ragusa, la B2, nella prima giornata propone un derby. In casa dell'Augusta di Caramagno arriva oggi l'ambizioso Leonforte di Cesare Pellegrino (18,30). In campo le tre catanesi: l'Algoritmi Tremestieri di Zito è l'unica a debuttare in casa con il Reggio Calabria (19), in trasferta, in Calabria, giocano il Volley Club Misterbianco di Mimmo Tripi impegnato in casa del Cinquefrondi (18) e la Coordiner di Piero D'Angelo (sarà anche in campo a 48 anni in cabina di regia) di scena a Rossano. Prima storica anche per l'Us Volley Modica di Peppe Di Grande che attende il Vibo Valentia e può contare sull'innesto del libero Piero Lombardo, ufficializzato giovedì scorso. Completa il quadro la sfida tra Lamezia e Trapani (domani alle 18).
SERIE B2 DONNE. Due le sfide siciliane che si giocano nel pomeriggio. A Vittoria, subito una delle sfide più attese tra il Kamarina di Azzara, neopromossa con voglia di ben figurare, che testerà la condizione del Cefalù, lo scorso anno ai play off. A Misterbianco derby tra la Pallavolo Sicilia di Licciardello e la Costanzo di Maccarone, che riparte proprio nel campo della squadra (il Misterbianco) che portò in B2 maschile l'anno passato. Domani, alle 18, tocca all'Akragas di Tani Frinzi Russo contro il Barcellona cominciare la stagione dove figura tra le protagoniste annunciate. Completano il quadro: Noma-Cinquefrondi (domani, alle 18), Spezzano-Stefanese (domani, alle 18), Savio-Bisignano (domani, alle 18).
Nunzio Currenti

 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share