Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 13/10/2012, 08:14 by: Falchetti




Il cornetto per scacciare la jella

Curiosa iniziativa della squadra di pallavolo dell'Akragas. Le atlete temono gli infortuni

Le ragazze scherzano con la nuova divisaGaetano Ravanà
Un «cornetto» per scacciare i fantasmi che aleggiano dallo scorso anno sulle ragazze dell'Akragas volley. Nella passata stagione, la corsa verso la serie B1 fu interrotta a causa di una serie di brutti infortuni che a turno hanno colpito tutte le ragazze. Il povero allenatore, Tani Frinzi Russo, non sapeva più a quale santo votarsi.
Purtroppo, alla fine della stagione, gli infortuni hanno messo fuori gioco le biancazzurre, il sogno promozione è svanito e la rabbia è rimasta e anche tanta.
Cosa fare quest'anno? La leader della squadra, Annalisa Sannino (l'anno scorso due seri infortuni nel giro di pochi mesi e praticamente fuori causa cinque mesi), ha pensato che quest'anno bisogna evitare che la jella continui la sua opera di distruzione. Dopo averci pensato su alcune notti, la bella Annalisa ha escogitato un sistema: far disegnare sulla casacca ufficiale della squadra che si appresta a disputare il campionato di B2, un «cornetto», può anche darsi che alla fine serva davvero.
La ragazza ne ha parlato con le compagne, sia quelle confermate che quelle nuove arrivate. Tutte si sono dette d'accordo. C'era da superare l'ostacolo società e dell'allenatore. I dirigenti con in testa il presidente Crosta non hanno avuto nessuna obiezione. Hanno immediatamente dato il loro beneplacito. Così ha fatto anche il tecnico, che sotto sotto, pur non credendoci molto, spera che questo cornetto possa evitare infortuni a raffica.
Le ragazze hanno preso molto a cuore questo argomento. E, in attesa di scendere in campo, già fuori dal rettangolo di gioco hanno cominciato a portare «cornetti» un pò ovunque. Qualcuna lo porta in tasca, ma la maggior parte lo mette in mostra orgogliosa. Infatti, alcune lo hanno messo attorno alla collanina, chi attorno al braccialetto, chi lo ha scelto come portachiavi.
Immaginiamo cosa ne penseranno le avversarie di turno che le biancazzurre andranno ad affrontare. Loro sono già fortissime, sono considerate la squadra da battere, se avranno anche gli «Dei» accanto, sarà impossibile batterle.
Non ci rimane che attendere ancora qualche giorno. Vedremo se questo cornetto farà vedere subito i suoi effetti.
fonte:la sicilia
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share