Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 12/10/2012, 23:36 by: Falchetti




Ardens alle prove generali

Buona prestazione del sestetto ipparino nell'amichevole con il Caltagirone


Comiso. Prove generali dell'Ardens Comiso nel match amichevole col Caltagirone nell'approssimarsi dell'inizio ufficiale della stagione agonistica di volley femminile di serie C col prologo della Coppa Sicilia al via in questo fine settimana. L'Ardens è stata inserita nel gruppo N con Pallavolo Augusta e Polisportiva Annunziata. Queste ultime, giocheranno domani alle 18.30 al Paladavolos. L'Ardens esordirà in Coppa ad Augusta sabato 20 ottobre prossimo, per poi chiudere col derby stracittadino domenica 28 ottobre. Il sestetto allenato da Emanuele Campo ha vinto la partita giocata a Caltagirone (3-1) con la squadra di coach Ciccio Sabatino.
Un buon test per le due squadre che si ritroveranno in campionato per verificare schemi tattici e tenuta atletica delle proprie ragazze e alle atlete stesse di poter riprendere familiarità con il rettangolo di gioco dopo la lunga pausa estiva. Campo e Sabatino hanno ricavato utili indicazioni pur se i due sestetti sono parsi ancora un po' "imballati" per la preparazione precampionato sostenuta nell'ultimo mese e mezzo. In casi del genere, il risultato ha poca importanza, ma vincere fa sempre piacere.
Campo si è dichiarato moderatamente soddisfatto alla prima uscita della sua nuova squadra e ha ruotato sul campo tutte le ragazze a sua disposizione per vederle all'opera. Unica assente il capitano Irene Fratantoni, non disponibile perché ancora dolorante a causa di un brutto, ma per fortuna non grave, incidente stradale. "Innanzi tutto - dichiara il presidente dell'Ardens Giovanni Sudano - mi preme inviare a nome mio e di tutta la famiglia Ardens un caloroso abbraccio al nostro capitano al quale auguriamo di tornare in campo al più presto. Per quanto riguarda questo primo test credo di poter dire che le ragazze si sono, tutto sommato, ben comportate. Certo, c'è ancora molto da lavorare anche se ho notato che sia le ragazze sia il nuovo allenatore Emanuele Campo non si tirano certamente indietro e quindi devo riconoscere che queste premesse non possono essere che positive. Così come sono positive le sensazioni riguardanti tutto il movimento dell'Ardens: vedo bene la nostra seconda squadra che quest'anno affronterà il campionato di serie D e alla cui guida c'è il riconfermato Enzo Sgarlata. Concetta Marchisciana, così come sempre ha fatto, sta dando il massimo con il suo gruppo giovanile che quest'anno parteciperà al campionato under 12, 13 e 14; grazie al prezioso contributo di Maria Giovanna Pillitteri eccellono i nostri centri Cas ed il minivolley. Infine diamo il benvenuto a Sabrina Ciarcià, che ha accettato con grande entusiasmo la guida tecnica di un gruppo under 16".
fonte:la sicilia
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share