Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 10/10/2012, 21:48 by: Falchetti




Volley, al via B1 e B2 con Gela e Tremestieri al top

Bentornata Serie B. Dopo uno dei mercati più intensi e anche difficili dell'ultimo decennio le squadre siciliane sono pronte ai nastri di partenza dei campionati di B1 e B2 maschile e femminile.
B1 DONNE. Grande attenzione in B1 donne per l'Orizzonte Tremestieri di Luana Rizzo e per Heraclea Gela di Corrado Scavino che ieri sera si sono affrontate al torneo Peppe Maira (San Cataldo) per ricordare una delle figure storiche del volley siciliano: a vincere è stato il sestetto gelese per 3-1, la Presicce votata come migliore giocatrice.
L'attenzione si sposta alle sfide del primo turno. L'Orizzonte Tremestieri, sabato mattina, è stata presentata al sindaco di Tremestieri, Ketty Rapisarda Basile, un momento per esprimere le sensazioni e le speranze della squadra del presidente Nino Romano al secondo campionato di B1, dopo la salvezza dell'anno passato. Nel primo impegno ufficiale, Stanga (capitano) e compagne saranno di scena sabato ad Aversa. L'Heraclea Gela, all'esordio, casalingo in B1 (domenica alle 18) debutterà in casa contro il Trevi. Il derby, alla dodicesima giornata di campionato.
B1 MASCHILE. Pallavolo Messina e Giarratana, secondo atto. Dopo aver entusiasmato l'anno passato in B2 maschile, le due squadre siciliane si ritrovano in Terza Serie. La squadra messinese di Gianpietro Rigano - prima trasferta a Martina Franca sabato alle 18 - è composta quasi esclusivamente da atleti siciliani (l'unico non siciliano è l'opposto Cannistrà) che in questi anni si sono fatti valere in giro per l'Italia. Sabato scorso vinto il test in casa del Leonforte (giunto secondo) contro la squadra locale e la Pallavolo Trapani. Giarratana, dopo l'ennesima estate al cardiopalma, è riuscita a costruire un organico in grado di conquistare la salvezza (prima sfida con l'Altamura sabato, alle 18.30).
B2 FEMMINILE. Nove squadre siciliane in B2 donne. La favorita è l'Akragas di Tani Frinzi Russo - che dopo il secondo posto dello scorso anno - si presenta al via con una squadra potenziata e pronta a centrare la promozione: esordio domenica contro il Barcellona (18). Alle spalle, il Cefalù tenderà a riconfermare i play off dell'anno passato ma le rivali quest'anno sembrano più agguerrite (la prima avversaria, sabato alle 18) il Kamarina Vittoria di Azzara, venderà cara la pelle). A Misterbianco si rinnova sabato (il via alle 18) una sfida classica della B2 donne tra la Pallavolo Sicilia di Licciardello e la Costanzo di Maccarone con quest'ultima che ha portato da Siracusa in provincia di Catania il titolo. Le altre sfide: Noma-Cinquefrondi (domenica alle ore 18), Spezzano-Stefanese (domenica alle 18), Savio-Bisignano (domenica alle 18).
B2 MASCHILE. Otto le siciliane in B2 maschile: riposa lo Csain Ragusa. Nella prima giornata si gioca sabato (alle 18.30) a Brucoli il primo derby tra la Pall. Augusta e l'ambizioso Leonforte (che ieri si è presentato alla stampa e alla città, dopo il torneo di sabato).
Le neopromosse Coordiner Catania e Misterbianco cominciano la loro avventura in trasferta, rispettivamente a Rossano (sabato, alle 17) e Cinquefrondi (sabato alle 18). Tremestieri in casa (sab. ore 19) con il Reggio Calabria. Prima storica casalinga anche per l'Us Modica che sfida il Modica. Completa il programma Lamezia-Trapani (domenica alle 18).
fonte:la sicilia
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share