Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 10/10/2012, 08:04 by: Falchetti




Il «Peppe Maira» alla Meic Gela

Gela. La Meic Services Gela si aggiudica il "Memorial Peppe Maira" che domenica si è svolto al PalaSport di San Cataldo con la perfetta organizzazione della società locale Nike. Per il sestetto biancoblù si è trattato dell'ultimo test amichevole prima dell'esordio nel campionato di serie B1 di pallavolo femminile che avverrà domenica prossima (con inizio match alle ore 18 al PalaLivatino) contro la Edil Passeri di Bastia Umbra.
A San Cataldo la Meic Services Gela ha rispettato fino in fondo l'impegno portando la formazione titolare ad esclusione della sola Michela Benefico, lasciata dallo staff medico biancoblù a riposo precauzionale per un leggero infortunio alla spalla. La finale secca che ha assegnato il trofeo "Memorial Peppe Maira" ha visto di fronte le gelesi di coach Corrado Scavino e le pari-grado dell'Orizzonte Tremestieri con la quale squadra etnea quest'anno giocherà l'ex schiacciatrice della Meic Services Gela, Lucia Oliva.
Per la cronaca, la formazione del presidente Mario Invincibile si è imposta per 3-1 al termine di una partita briosa nel corso della quale si sono notati gli evidenti miglioramenti fisico-atletici delle ragazze gelesi. Gli organizzatori del torneo sancataldese hanno votato l'atleta della Meic Services Gela, Anna Maria Presicce, quale migliore giocatrice della manifestazione agonistica che vedeva in gara anche le padrone di casa della Nike San Cataldo e le palermitane della Lanza Trabia. Da sottolineare le buone prestazioni, oltre che della premiata Presicce, anche di Viviana Vincenti e Miriam Mascaro che hanno confermato come oramai stanno raggiungendo il top della forma atletica.
Adesso, però, toccherà al campionato di B1 con il debutto casalingo contro le forti perugine della Edil Passeri di Bastia Umbra.
F. G.

 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share