Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 27/9/2012, 23:35 by: Falchetti




Akragas, Sasha Gebbia ha recuperato «Darò il massimo per essere titolare»


Mancano meno di tre settimane dall'inizio dell'impegnativo campionato di serie B/2 femminile di volley che aprirà i battenti domenica 14 ottobre. Le ragazze stanno tutte bene e tutto lascia presagire che, per l'inizio della nuova stagione agonistica, si troveranno in una condizione fisica e tecnica ottimale. La prima partita si disputerà nel palazzetto Nicosia per ospitare il Barcellona. L'inizio, come nella passata stagione agonistica, è previsto per le ore 18. Dopo due settimane di riposo per via dell'infortunio che si è procurata all'alluce del piede destro, ha ripreso ad allenarsi Sasha Gebbia. Abbiamo avvicinato la centrale e l'abbiamo trovata molto ottimista. «Ora sto molto meglio, - ci ha detto Sasha Gebbia - ho ripreso da allenarmi da alcuni giorni agli ordini del coach Tani Frinzi Russo e del suo vice Luca Scandurra. Il coach infatti - ha proseguito la giovane centrale - mi sta seguendo particolarmente e mi sta portando ai livelli di preparazione di tutte le altre compagne».
- L'anno scorso il coach ti ha utilizzato parecchio per alcuni infortuni che hanno colpito alcune tue compagne, ma quest'anno il posto in prima squadra te lo devi sudare.
«Non ho paura di questo in quanto sono cosciente del mio valore tecnico perché mi sto allenando con molto puntiglio e poi chi ha più birra in corpo verrà chiamata in prima squadra».
Come ti trovi con le tue compagne? «Con le vecchie mi trovo molto bene e siamo molto affiatate, con le nuove, invece, per via dei miei 15 giorni di assenza per infortunio, non ho potuto assieme a loro assimilare gli schemi ma sono convinta che prima dell'inizio del campionato la preparazione sarà ottimale».
Intanto sabato al Nicosia si svolgerà un triangolare contro due formazioni di serie B1: la Meic Services Volley Gela e l'Orizzonte Tremestieri Etneo. «Sarà l'occasione buona - ha concluso Sasha Gebbia - per valutare, contro due formazioni di serie superiore, il nostro stato di salute».
Simona Micalizio
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share