Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 19/9/2012, 16:35 by: Falchetti




Il Pgs Savio chiude il mercato con un colpo ad effetto e si concentra sul campionato

La società messinese grazie al lavoro del direttore responsabile del settore pallavolo Paolo Bitto ha definito l’ingaggio di Marcela Nielsen, uno degli attaccanti più forti per la B2. L’ingaggio della Nielsen costituisce la ciliegina sulla torta di una campagna di consolidamento che ha visto arrivare sullo stretto atlete dalle spiccate qualità tecniche e tattiche, con alle spalle una approfondita conoscenza del campionato di quarta serie. Prosegue intanto la preparazione in palestra delle atlete, agli ordini del tecnico Allegra che ha intensificato in maniera graduale i carichi di lavoro.


Piazzando un colpo di mercato per la B2, il Savio conclude come meglio non ci si poteva attendere le operazioni di consolidamento della rosa in vista del campionato di quarta serie. Il dirigente responsabile del settore pallavolo Paolo Bitto e il presidente Renzo hanno definito l’ingaggio di Marcela Nielsen, la scorsa stagione in forza alla Stefanese Volley. L’atleta si era aggregata al gruppo diretto da coach Allegra fin dall’avvio della preparazione, allenandosi al pari delle compagne in palestra. Per l’ufficializzazione del suo arrivo la società attendeva solo la ratifica del trasferimento da Roma che è arrivata nelle ultime ore.

Si tratta di uno degli attaccanti più forti e potenti in circolazione per la B2, in grado di recitare un ruolo di alto profitto anche sui parquet della B1. Categoria che peraltro conosce avendovi militato da protagonista con la maglia della Pm Potenza (2010-11). Giocatrice prolifica in attacco che viaggia su medie realizzative elevate per la quarta serie, la Nielsen può ricoprire diversi ruoli in fase offensiva, può giostrare sia da posto 2 che da 4, mantenendo inalterata l’efficacia dei suoi colpi.
Il suo ingaggio costituisce la classica ciliegina sulla torta di una campagna di consolidamento che ha visto arrivare sullo stretto atlete dalle spiccate qualità tecniche e tattiche, con alle spalle una approfondita conoscenza del campionato di quarta serie. “La scelta di impostare il mercato puntando su giocatrici esperte oltre che in possesso di doti tecniche e tattiche di prim’ordine – afferma Paolo Bitto – è stata studiata per agevolare l’impatto con la B2 delle atlete della scorsa stagione che abbiamo confermato e sulle cui capacità nutriamo piena fiducia. Siamo convinti che il lavoro quotidiano a stretto contatto con simili giocatrici non potrà che aiutarle nel loro processo di maturazione”.

“La Nielsen – conclude Bitto – era uno dei nostri obiettivi di mercato prioritari, una giocatrice completa sotto tutti i punti di vista e che sono convinto potrà dare un grosso contributo alla squadra per raggiungere i suoi obiettivi”.

L’esperienza in Italia della Nielsen inizia con la Top Team Conegliano, cinque stagioni molto importanti. Tra le successive esperienze Voghiera (sempre in B2) e Potenza in terza serie.

“Inizio questo mio percorso insieme al Savio con grande entusiasmo – dice la Nielsen - mi ha colpito molto il progetto che la società sta costruendo e che guarda nel tempo. Dirigenza e tecnico mi hanno fatto una impressione positiva fin dal primo impatto, sensazioni che hanno trovato conferma in questi primi giorni di allenamento, persone molto corrette e dalle idee chiare, che nella pallavolo di oggi non è facile trovare. Sono molto motivata in vista di questa nuova avventura”.

Inevitabile chiedere a Marcela Ivana una sua impressione sulle nuove compagne. “Alcune giocatrici come Anna Ingrosso, Matilde Mercieca e la stessa Buonfiglio ho avuto modo di affrontarle da avversarie nella scorsa stagione, sono delle ottime atlete. Con le altre stiamo imparando a conoscerci in questi giorni di lavoro in palestra. Devo dire che mi hanno fatto tutte una impressione positiva. In modo particolare vorrei menzionare l’atteggiamento delle quattro atlete di punta del settore giovanile aggregate al gruppo della prima squadra. Hanno delle forti potenzialità che devono continuare a sviluppare con il lavoro in palestra”.

Prosegue intanto la preparazione pre-campionato della squadra, iniziata il 27 agosto alla Palestra Juvara. In questi primi venti giorni di allenamenti è stato sostenuto dalle giocatrici del Savio un intenso lavoro fisico con carichi che sono andati aumentando in maniera progressiva. La risposta delle atlete alle sollecitazioni imposte dallo staff tecnico diretto da coach Allegra e che comprende il suo allenatore in seconda Dario Caminiti e il fisioterapista Davide D’Agata è stata in linea con le previsioni della tabella di marcia.

Sabato alla Palestra Juvara a partire dalle 17 allenamento congiunto con due formazioni di B2, Finnova Siracusa e Golem Cinquefrondi.


di Francesco Straface
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share