Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 13/9/2012, 23:54 by: Falchetti




Sestetti ipparini fatti in casa

Ardens e Pol. Annunziata si affideranno esclusivamente a pallavoliste locali

Comiso. Ardens e Polisportiva Annunziata si preparano ad affrontare la nuova stagione agonistica che vedrà entrambi i sestetti impegnati nel campionato di volley femminile di serie C. Sestetti fatti in casa, perché di soldi da investire in atlete di grido non ce ne sono. Le due squadre si affideranno al gruppo consolidato e alla voglia di emergere dei loro nuovi tecnici, Emanuele Campo e Vito Reccavallo, rispettivamente coach di Ardens e Polisportiva Annunziata. Una sola novità certa per quest'ultima con l'ingaggio di Giulia Di Paola, cresciuta nel vivaio dell'Ardens e poi a Vittoria e a Ragusa con l'Us Volley fino allo scorso campionato.
Unica novità probabile per l'Ardens è rappresentato dal ritorno all'attività agonistica di Giulia Digiacomo che ha iniziato ad allenarsi col gruppo ma, al momento, solo per saggiare lo stato fisico dopo diversi anni di inattività. Per le due società comisane, l'obiettivo unico rimane la permanenza in serie C, magari senza tribolare e togliendosi qualche soddisfazione nei derby, soprattutto in quello stracittadino che si preannunciano già piuttosto accesi. Primo impegno ufficiale sarà la Coppa Sicilia, che inaugurerà la stagione agonistica 2012-13 il 13 e il 14 ottobre prossimo, cioè fra un mese. La Fipav Sicilia, infatti, ha previsto che le società possano scegliere se giocare il sabato o la domenica - medesima possibilità di opzione è data in campionato - ragion per cui ci sarà chi giocherà il giorno prima e chi il giorno seguente. Tutte le trentasei squadre ammesse alla serie C - che inizierà a novembre - dovranno partecipare alla Coppa Sicilia, suddivise in dodici gironi di tre squadre raggruppate secondo il criterio della vicinanza geografica. I due sestetti comisani, pertanto, dovrebbero far parte dello stesso girone di Coppa il quale potrebbe essere completato da una delle due squadre modicane o dal Caltagirone.
La fase eliminatoria di Coppa durerà due settimane e sarà effettuato il solo girone d'andata. La prima classifica accederà agli ottavi di finali, la cui griglia sarà completata dalla migliore seconda classifica dei tre gironi limitrofi. Le sedici squadre così selezionate (le dodici vincenti e le quattro ripescate come migliori seconde) si affronteranno poi il 5 gennaio 2013 ad eliminazione diretta in gara unica. La finale, in campo neutro, si giocherà il 4 maggio prossimo. I presidenti dei sodalizi comisani, Gianni Sudano e Giovanni Corallo, anche in questo caso preferiscono stare coi piedi ben saldi per terra. La Coppa interessa soprattutto per provare schemi e trovare la condizione fisica.

fonte:la sicilia
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share