Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 27/7/2012, 00:15 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Caffè del corso, il futuro è adesso
La squadra ripescata in serie B2





Modica. Per i dirigenti del Volley Caffè del Corso è un momento particolarmente importante e gratificante al tempo stesso. Si vedono premiati gli sforzi e i comportamenti corretti -e leali- nel corso della stagione conclusa ai play off con la promozione sfuggita con lo zampino -affermano- della federazione per alcune scelte che sono sembrate non dettate da uniformità. Adesso, sempre la federazione, corre ai ripari e con il sostegno della sezione ragusana della Fip -nella persona del segretario Giovanni Giurdanella- la squadra ha ottenuto l'ammissione alla serie B2 maschile. Notizia appresa con scetticismo prima, ma con gioia nel momento in cui si è accertata la veridicità della stessa.

Dopo un primo momento di panico, dovuto ai problemi che la categoria comporterà, il gruppo dirigente ha preso atto della certezza della categoria superiore e la stessa ha contribuito a fare rinsaldare il gruppo che fino a qualche settimana addietro si portava i residui della fusione di due sodalizi. D'un colpo sono spariti i "distinguo" ed è di ieri la notizia che tutto il gruppo si è messo al lavoro per programmare l'impegnativa prossima stagione di B2. Notizia certa ed ormai irreversibile dal momento che è stata versata una prima trance della quota d'iscrizione al campionato. Un atto che significa maggiori impegni per i fratelli Cataldi, per il professore Buscema, per Luca Leocata e Giorgio Scavino. Quest'ultimo, come sempre, è adesso impegnato a coordinare l'attività dirigenziale che ha come primo obiettivo quello di recuperare il tempo perduto, se davvero c'è stato.

Prima di tutto il tecnico e poi, come ha dichiarato, entro dieci giorni al massimo la squadra deve essere completata per almeno dieci dodicesimi. Per quanto riguarda il coach si parlerà con il tecnico della passata stagione, ma non è detto che rimanga sulla panchina del Caffè, dal momento che avrebbe fatto qualche richiesta che non è stata ritenuta congrua dai dirigenti stessi. Ed allora si potrebbe aprire il toto allenatore e non è detto che non sia un giovane tecnico locale a gestire il sestetto nel primo campionato di B2 nella storia della giovane, nella denominazione, società modicana. I prossimi giorni saranno, quindi, decisivi e cruciali per capire quale valenza tecnica assumerà il Caffè del Corso, che, al momento, ha come obiettivo una tranquilla salvezza.


26/07/2012
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share