Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Forza_
view post Posted on 26/6/2012, 09:50 by: Forza_




confermato il coach aiera
Obiettivo della New Nike S. Cataldo migliorare l'ultimo piazzamento


Niente di nuovo sotto il sole che scalda il tranquillo inizio d'estate della New Nike Volley. La squadra del presidente Emanuele Giammusso è ancora ben lontana dall'entrare in "clima" competizione: la nuova stagione di pallavolo femminile, con il campionato di Serie D, prenderà il via solo a novembre, ossia fra cinque mesi.
Nel frattempo, la dirigenza biancorossa potrà preparare con tutta calma la prossima annata, in cui l'obiettivo sarà avvicinarsi alle zone d'elite del tabellone. La conferma di coach Peppe Aiera è il segnale di una continuità che la New Nike vuole raggiungere dal punto di vista tecnico e di risultati sul parquet. Sul futuro della squadra biancorossa, solo nelle prossime settimane sarà possibile avere una schiarita riguardo le giocatrici che comporranno il gruppo: come anticipato nei giorni scorsi, Roberta Giannone e Serena Giovina sono tornate alla Kanguro di Caltanissetta dopo il prestito nell'ultima stagione. Ciò significa che la New Nike è alla ricerca di ali, che consentano di fare quel salto di qualità per raggiungere le posizioni alte.
L'obiettivo per la formazione sancataldese è allestire una rosa formata, come di consueto, da 12 o 13 giocatrici, in modo da mettere a disposizione dell'allenatore una squadra ben assortita e valida dal punto di viste delle alternative. E anche se, tuttavia, è presto per parlare di programmazione, si sa già quando scatterà l'ora "x" del raduno pre-campionato: la New Nike inizierà la preparazione dopo l'estate, cioè a settembre. La squadra si allenerà in due strutture, ossia il Palazzetto dello Sport "Peppe Maira", nel quartiere Santa Maria di Nazareth, e la palestra "San Giuseppe". Sarà allora che inizierà anche il cammino delle formazioni giovanili della New Nike.

Claudio Costanzo
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share