Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 13/5/2012, 09:06 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


L'Us Modica femminile promossa in Serie C: «Scusate il ritardo»

Il tecnico Carmela Lauretta: «Avremmo potuto festeggiare lo scorso anno, ora lavoriamo per consolidarci»




Modica. Un anno vicinissimi al traguardo, il secondo tentativo andavo a segno. L'Us Modica approda in Serie C con una formazione di giovani promettenti e con un gruppo compatto, cresciuto gomito a gomito per anni. Ma il salto nel campionato regionale non sarà un punto di arrivo: «Sarebbe bellissimo ripeterci e disputare una grande stagione con il ruolo di matricola - ammette il tecnico Carmela Lauretta che ha condotto la squadra al successo insieme con Donato Borgese - e dire che la vittoria stava sfumando, perché negli ultimi due turni contro lo Scordia primo della classe e contro il Volley Etneo abbiamo rischiato di non farcela. Siamo arrivate seconde ottenendo il salto in C dopo aver condotto da capolista l'inteo campionato».
Qualche defezione, ma anche rientri importanti anche sul piano della coesione del gruppo. Spiega ancora la Lauretta: «Spesso ritornava a casa, da Chieti, sede dei suoi studi universitari, la regista Denaro che ha dato il cambio alla palleggiatrice Ottaviano. Una presenza importante in più per tutte noi».

LE PROTAGONISTE. Palleggiatrici: Ottaviano, Denaro e Spadaro (punti decisivi per lei nella partita promozione). Centrali: Caruso, Zaccaria e Caccamo. Schiacciatrici Cavallo (k), Pitino Alessia e Rosa. Opposto: Rendo, Turlà. Libero Furnò (rientrata nella seconda parte). La Turlà, selezionata per le partite del trofeo Picciurro, è una delle atlete più promettenti nel panorama regionale giovanile. Dunque, il lavoro con le giovani paga sempre. E l'Us Volley è specialista in questo senso.

G. Fin.
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share