Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 6/5/2012, 12:00 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Modica e Vittoria verso la storia
Anche Giarratana spera nella B1: male che vada saranno play off




Ecco il giorno degli spareggi. In Serie C due sestetti iblei, Modica e Vittoria giocano una partita secca che vale una stagione, vale la promozione in Serie B2. Anche Giarratana, che ha ormai i play off per la B1 maschile in tasca, cova una piccola speranza di balzare al primo posto giusto all'ultimo turno della stagione regolare. Ma deve vincere contro Trapani e soprattutto sperare che il Messina perda.
QUI MODICA. Il tecnico Giuseppe Bua ha vissuto, da atleta mille battaglie ad altissimi livelli, visto che ha giocato in A1 e in A2. E lo spareggio secco per la B2 lo ha gestito (e vinto) alla guida del Giarre due stagioni fa: «In una partita secca può accadere di tutto - ammette - Il Misterbianco? Con Claudio Martinengo abbiamo condiviso l'avventura nelle giovanili a Catania, contro abbiamo giocato in B1 in Cutrofiano-Squizano. Il Misterbianco tra beneficio della sua forza fisica e del fatto che è un ex giocatore di A2. Tatticamente se giochiamo ordinati, possiamo contenerlo, così come abbiamo contenuto Santiglia e Lorenzini negli altri scontri durante stagione regolare e play off. Il fatto che ci seguano i tifosi ci dà forze ulteriori; siamo pronti, ce la giochiamo serenamente questa gara di spareggio. Per molti dei ragazzi sarà un'occasione unica per lottare e approdare in B2. Per me è un piacere allenare questa squadra che prepara anche la semifinale di Coppa Sicilia contro l'Agira la settimana entrante».
QUI VITTORIA. L'attesa è giustamente frenetica anche a Vittoria; qui la Dietamed di Serie C donne aspetta lo spareggio di Caltanissetta per vincerlo e festeggiare il salto in B2. Il tecnico Gianni Azzara ha trascorso una settimana di totale immersione tra studio dei dvd, allenamenti, riunioni tecniche. Nulla viene lasciato al caso: «Siamo stati primi tutto l'anno nel girone eliminatorio, abbiamo superato le fasi successive, adesso vorremmo vincere l'ultima e decisiva partita che ci separa dalla B2. Siamo preparati, stimolati a fare il massimo».
L'Erice, avversario ostico, darà filo da torcere al Vittoria: «Squadra che gioca in maniera dinamica, con un buon opposto, Scirè, con una regista abile a variare il gioco, Gabriele. Muro alto, battuta ficcante. Penso che la chiava della partita possa essere il nostro contrattacco. Ricevendo bene, avremo la possibilità di mandare a punto le nostre schiacciatrici e le centrali».
Vittoria si mobilita, sono pronti i pullman con i fedelissimi per raggiungere Caltanissetta, sede della partita: «La palestra è accogliente - chiude Azzara - degna di una vera finale. Abbiamo il 50 per cento di possibilità di farcela».
QUI GIARRATANA. In B2 maschile l'Aurora Giarratana ha una piccola possibilità di arrivare prima: «Ma il Messina penso che batterà Vibo - ammette il tecnico Gustavo Saravia - mentre noi tenteremo di mettere sotto Trapani. Male che vada disputeremo i play off, con un piccolo rimpianto per aver perso qualche punto per strada. Ma considerato che questo gruppo è stato formato all'ultimo istante, sono soddisfatto per il rendimento generale dei ragazzi. C'è la possibilità di affrontare i play off da secondi in classifica, che ci dà piccoli vantaggi, vediamo di sfruttare l'occasione».

G. F.
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share