Calciolandia Sicilia

NUOTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2009, 16:43
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


La 'Swimminside', ripresi gli allenamenti presso le piscine comunali di Canicattì e Caltanissetta, ha scelto Paolo Filorizzo come nuovo allenatore per la prossima stagione agonistica di nuoto

corriere dello sport
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2009, 19:42
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Modica - Al via la nuova stagione agonistica per la Sikla Nuoto di Ignazio Fiorito che, conclusa l’esperienza positiva del Sikla Camp, ha dato inizio alla fase di preparazione pre-campionato in vista del torneo di serie B femminile, il cui avvio è in programma per metà gennaio 2010.

La Sikla sembra voler aprire un nuovo corso incentrato sulla politica del vivaio e della valorizzazione delle ragazze locali.

“Negli ultimi due anni – ci dice coach Fiorito – avevamo allestito una rosa sulla carta molto competitiva, composta soprattutto da ragazze etnee, ma visti i risultati questa politica non ci ha premiato. Prendere atlete da fuori provincia è molto dispendioso ed allo stesso tempo non si crea un vero e proprio gruppo all’interno della squadra. A questo si aggiunga anche il problema delle ristrettezze economiche che colpiscono in questo periodo ogni settore economico, e di conseguenza anche lo sport, per comprendere le ragioni sella nostra scelta”.

In casa Sikla comunque non si vuol sentir parlare di ridimensionamento degli obiettivi. La priorità sarà sempre quella di inseguire la promozione in A2 ma per strade diverse, trovando il giusto equilibrio tra le ragazze della “vecchia guardia” locale e l’innesto in squadra di nuove leve provenienti dal vivaio.

La Sikla Nuoto continua invece “a tutto gas” sul piano del marketing e della comunicazione, partendo da un nuovo sito web ( www.siklanuoto.it ) e da una nuova campagna che sarà presentata a Dicembre.

“Nell’ottica dello sviluppo del vivaio – commenta Alessandro Noto, Responsabile Marketing e Comunicazione della Sikla – il Sikla Camp ci ha dato ottimi risultati e si è rivelata un’operazione strategica vincente. Sul piano della comunicazione abbiamo lanciato questo nuovo sito sempre più interattivo ed aderente agli standard che ci prefissiamo. Inoltre abbiamo già pronta la campagna di promozione che sarà presentata a dicembre assieme al nuovo calendario ed abbiamo già avviato alcuni contatti con aziende interessate al nostro progetto".

ilgiornalediragusa.it
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2009, 18:39
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Pieno di medaglie per la Sat Finy di Taormina ai Campionati europei di nuoto master a Cadice in Spagna: quattro ori, cinque argenti e tre bronzi il bottino finale.

Rolando Candiano del Cus Messina ha attraversato lo Stretto di Messina in 37 minuti e 36 secondi. Resiste, quindi, il record di 30 minuti e 50 secondi stabilito nel 1975 da Giovanni Fiannacca.

CORRIERE DELLO SPORT
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2009, 20:58
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Ragusa – Organizzata dal Comitato Provinciale ACSI di Ragusa si disputerà il prossimo 20 dicembre presso la Piscina “Del Sole” di Viale Europa a Comiso dalle ore 9,00, la prima prova del campionato provinciale ACSI di Nuoto 2010.

Le società possono partecipare alla kermesse con un massimo di 30 atleti non tesserati FIN nella stagione 2008/09 che non svolgono più di tre allenamenti settimanali.

Ogni atleta potrà prendere parte a due gare.

Alla fine della manifestazione saranno stilate due classifiche, una individuale ed una di società. Saranno premiati i primi tre atleti classificati per ogni categoria.

La società vincitrice del campionato sarà stabilita sommando i punteggi delle tre prove previste. Le iscrizioni sono aperte e possono effettuarsi fino al 14 dicembre all’indirizzo email del Comitato provinciale ACSI: [email protected]

GIORNALEDIRAGUSA
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2009, 19:43
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Siracusa - Continuano, senza sosta, gli impegni per l’As Nuoto 95. Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Catania, ancora protagonisti nello scorso week-end, i ragazzi di Marco Lombardo, questa volta, nella piscina comunale di Paternò. I primi a scendere in vasca sono stati gli allievi della categoria Assoluti con Simona Musco (Juniores) e con Erica Vella (Ragazze). Entrambe hanno partecipato ai 50 e 100 Rana e 100 e 200 Stile Libero, migliorando i loro tempi. Dopo è stata la volta delle categorie Esordienti “A” e “B”. La Nuoto ’95 SR, in questa occasione, ha partecipato al 1° Trofeo S. Barbara con 8 atleti di cui 5 debuttanti alle gare della Categoria Esordienti conquistando il 17° posto con 38 punti nella graduatoria finale per società.

Ecco nel dettaglio gli atleti che hanno conquistato punteggio:
Denaro Leonardo (’99) 3° nei 200 Stile Libero; 4° nei 100 Dorso. 5° nei 100 Stile Libero; i debuttanti Alessandro Reale (’00) e Giulia Lombardo (’01) e la sempre più brillante Marta Ponzio (’99). Hanno dato il loro contributo, con i loro piazzamenti di rilievo e migliorando tutti i loro tempi, Francesco De Grande (’98), Giuseppe Favata (’98), Simone Mirabella (’00) ed Elena Marchese (’99).

giornaledisiracusa
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2010, 15:23
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Ritorno in Nazionale di nuoto per il nisseno Michele Cosentino. L'ex campione italiano dei 200 farfalla è stato infatti convocato dal ct. della Nazionale per un collegiale che si svolgerà a Verona da domani sino al prossimo 23 gennaio. Si tratta di una convocazione particolarmente importante per il giovane campione serradifalchese (ventiquattro anni per lui) che, dopo un'annata caratterizzata da una serie di infortuni, sta ritrovando finalmente la forma giusta per poter ambire a traguardi importanti. Assieme a lui c'è anche il catanese Gianluca Maglia, altro elemento in forte ascesa nel panorama nazionale e internazionale che avrà modo di mettersi in bella evidenza nel corso del collegiale che sarà gestito dai tecnici Giovanni Giunta e Fabio De Santis. Nel corso del collegiale in terra scaligera, Michele Cosentino, che gareggia con lo Swim Ispra Planet, avrà modo di monitorare costantemente le sue prestazioni in modo da farsi trovare ben rodato in vista dei primi appuntamenti stagionali in ambito nazionale ed internazionale. «Questa convocazione in Nazionale non può che farmi piacere - ha affermato Michele Cosentino - considerato che l'anno passato ho dovuto fare i conti con alcuni infortuni che mi hanno fatto perdere i mondiali di Roma; in questa nuova stagione intendo riscattarmi al meglio e spero di poter regalare tante belle soddisfazioni ai miei tanti amici nisseni e serradifalchesi che mi seguono con immutato affetto».
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 15:34
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Torna il Trofeo Master 2000 di nuoto master. La manifestazione, giunta alla decima edizione, dopo un anno sabbatico a causa di qualche problema organizzativo, si svolgerà domani e domenica nella vasca dell'impianto della Polisportiva Palermo in via Belgio (25 metri, 6 corsie, cronometraggio automatico con piastre). In un primo momento, l'evento natatorio si sarebbe dovuto disputare alla piscina Olimpica di viale del Fante, ma la concomitanza con le partite di serie A1 femminile e B maschile di pallanuoto ha reso necessario lo spostamento.
La gara, organizzata in collaborazione da Muirgheal e Rari Nantes Palermo '89, è valida per il campionato italiano circuito Supermaster. Ai nastri di partenza ci saranno circa 600 partecipanti in rappresentanza di dieci società provenienti da tutta la Sicilia. In particolare le palermitane Waterpolo, Nadir, Muirgheal, Iron Team e Octopus. Otto le gare previste in calendario, riservate a maschi e femmine, più due staffette. Il programma si aprirà domani pomeriggio, dalle 16, con 800 e 1500 stile libero. In pratica le due distanze più lunghe. Domenica si partirà al mattino, dalle 10, con 100 dorso, 50 farfalla, 100 rana e la staffetta 4x50 stile libero; nel pomeriggio, dalle 16.30, si disputeranno 50 rana, 200 misti, 50 stile libero e la staffetta 4x50 mista.
Nell'ultima edizione, che si disputò a fine gennaio del 2008, trionfò la Waterpolo con 156.262,58 punti. La società presieduta da Antonio Coglitore vinse il testa a testa con la Polisportiva Nadir. Il sodalizio guidato da Giuseppe Morici si fermò a 139.904,93 punti precedendo la Muirgheal con 51.180,81.
Appena fuori dal podio l'Iron Team con 20.340,98. Staccate la Swim Power Bagheria con 7.506,73 e la Polisportiva Gifa fanalino di coda con 833,68 punti. La migliore prestazione tabellare, nel settore maschile, la fece segnare Vincenzo Amoroso della Waterpolo nei 50 rana M40 con il tempo di 32"16 (947,76). Per lui anche il secondo punteggio più alto nei 100 rana (939,11). Tra le femmine, invece, il titolo di più brava andò ad Eder Maria Alwine della Polisportiva Nadir, che fece segnare il punteggio di 931,92 conquistando i 100 dorso M45 in 1'16"38.
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 16:41
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Decimo Trofeo Master 2000 di nuoto da record. La manifestazione organizzata da Muirghel e Rari Nantes Palermo '89, che si è svolto nella piscina della Polisportiva Palermo, è stata il teatro di cinque primati italiani. Quattro firmati dalla Waterpolo.
A livello individuale, Maria Milazzo ha centrato il record nazionale nei 50 rana M85 con il tempo di 1'22"30. Migliorato nettamente il precedente riscontro cronometrico. Nelle staffette altri due record italiani per la Waterpolo: nella 4x50 stile libero femminile 200/239, formata da Cettina Gandolfo, Francesca Castello, Valentina Salvia e Marina Tagliavia, in 2'10"48; nella 4x50 mista/mista 200/239, con Valentina Salvia, Fabrizio Griffo, Giulia Noera e Guido Marino, in 2'06"56; la 4x50 stile libero maschile categoria 200/239, con Fabrizio Griffo, Roberto Polizzi, Guido Marino e Claudio Amoroso, con il tempo di 1'45"42.
Per quanto riguarda i record regionali, tanti gli atleti palermitani a segno. Per la Muirghel Costantina D'Amato nei 100 dorso e 50 stile libero M90, Annabella Guttadauro nei 50 stile libero M55, Fabio Lombardo e Federico Napoli rispettivamente negli 800 stile libero M40 e M55, Vincenzo Raia nei 200 misti e negli 800 stile libero M25. Per la Waterpolo, Gerda Borkenhagen nei 100 rana M70, Giovanna Cimino nei 100 dorso M75, Elissa Fortunato nei 50 farfalla e 50 stile libero M25, Davide Mancusi negli 800 stile libero M50, Maria Milazzo nei 50 rana e 50 stile libero M85, Valentina Salvia nei 50 farfalla e 50 stile libero M50, Maria Paola Uberti nei 50 farfalla e 50 stile libero M45. Per la Nadir, record regionale per Luciano D'Agostino e Nicola Vermiglio rispettivamente nei 200 misti M65 e M55.
 
Top
Brafan
view post Posted on 6/3/2010, 14:58





Poseidon e Aquos Catania leaderNuoto.

Seconda giornata a Taormina dei regionali indoor assoluti nel segno dei nuotatori etnei
Taormina. Netto predominio catanese nella 2ª giornata di gare dei campionati regionali indoor assoluti e di categoria di nuoto, in corso di svolgimento alla piscina comunale di contrada Bongiovanni di Taormina.
Poseidon e Aquos Catania si sono divisi la copertina della giornata aggiudicandosi ben 11 dei 14 titoli totali in palio. Nella sessione di gare mattutina, oro per Giada Mammola (Aquos Catania) e Saverio Bruno (Cus Messina) nei 50 stile libero, Nadia Gianmanco (Swimminside) e Simone Sciuto (Aquos) nei 100 rana, ancora Giada Mammola e Giuseppe Bellocchio (Aquos) nei 50 dorso e nelle staffette maschile e femminile della Poseidon nella 4 per 200 stile libero.
Nel pomeriggio, vittorie per Laura Bianca (Poseidon) e Andrea Tomarchio (Poseidon) nei 200 farfalla, Nadia Gianmanco (Swimminside) e Angelo Sciacca (Poseidon) nei 200 misti, Claudia Russo (Poseidon) e Davide Lo Porto (Aquos Catania) nei 400 stile libero.
Nei 200 misti juniores vittoria e primato regionale per Nadia Gianmanco (Swimminside), 2'23"13, davanti a Giada Mammola dell'Aquos (2'23"16) e Giada Castellana della Swimminside (2'24"30). Nei 200 misti maschile, Angelo Sciacca (Poseidon), che ha tagliato il traguardo in 2'05"84, davanti a Guido La Rosa (Gemini), 2'08"02; Antonio Pistritto (Poseidon), 2'08"07; Giovanni Principato (Poseidon), 2'09"37; Davide Scaletta (Rn Palermo), 2'10"48 e Luigi Caleca (Nadir Pa), 2'10"51.
Nei 100 rana femminile, primato per Nadia Gianmanco della Swimminside (1'12"56), davanti a Martina Mammola dell'Aquos (1'14"13), Luisa Affatigato (Swim Power Bagheria), 1'15"27; Fabiana Costanzo (Rn Pa), 1'15"89 e Federica La Rosa (Gemini), 1'18"03). Nei 100 rana maschile, vittoria per Simone Sciuto dell'Aquos Catania (1'04''19). A seguire: Alessio Catina della Swim Power Bagheria (1'04''45), Giovanni Principato della Poseidon (1'05''19), Davide Scaletta della Rari Nantes Palermo (1'05''47) e Gaetano La Delfa della Polisportiva Zenion (1'05''73).
Nei 50 dorso maschile, a salire sul gradino più alto del podio è stato Giuseppe Bellocchio dell'Aquos (26''05), davanti ad Angelo Sciacca della Poseidon (26''41), Dario Faraci della Rari Nantes Palermo (27''19), Simone Epaminonda dell'Aquos (27''45) e Guido La Rosa della Pol. Gemini (28''01). Nei 50 dorso donne, prima posizione per Giada Mammola dell'Aquos (31''36). A seguire: Clara Ciavola dell'Energy club (31''69), Lucia Zuccarello della Rari Nantes Siracusa (32''00), Valentina Conte della Poseidon (32''31) e Sara Campisi Scirè dell'Aquos (32''51).
Nei 50 stile libero maschile vince Gianmarco Mangiameli dell'Energy club (23''49), davanti a Luigi Caleca della Pol. Nadir Palermo (23''88), Antonio Furia della Poseidon (23''99), Giuseppe Bellocchio dell'Aquos (24''04), Massimiliano Cardella del Cus Messina (24''05), Davide Cardella del Circolo Canottieri Ortigia (24''32) e Giuseppe Militello della Swim Power Bagheria (24''45).
Nei 50 stile libero femminile, prima si è classificata Giada Mammola dell'Aquos Catania (27''42), davanti a Giada Castellana della Swimminside (27''96), Gloria Incandela dell'Aquarius (28''39), Vittoria Drosi dell'Energy club (28''46), Melania Corrente dell'Aquos (28''73), Simona Schiavone della Pol. Gemini (28''81) e Asia Castagna della Poseidon (28''85).
Nella 4 per 200 s.l. femminile, primo posto per la Poseidon (Giuliana Gaudioso, Fiorenza Leotta, Claudia Grasso e Claudia Russo) che hanno chiuso in 8'51"22. A seguire, Martina Mammola, Anna Convertino, Sara Campisi Scirè e Giada Mammola (Aquos) con 8'52''99 e al 3° posto Asia Castagna, Claudia Bianca, Valentina Conte e Laura Bianca (Poseidon) con 8'55''72.
Nella 4 per 200 stile libero maschile, vincono Claudio Grillo, Antonio Pistritto, Antonio Furia e Angelo Sciacca (Poseidon) che chiudono in 7'42''97. A seguire, Luca De Angelis, Salvatore Costa, Alessio Vassallo e Luigi Caleca (Pol. Nadir Palermo) con 7'54''42 e al 3° posto, Davide Lo Porto, Santi Campisi Scirè, Andrea Peluso e Simone Epaminonda (Aquos) con 7'56''52.

Lasicilia
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 16:01
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


La Gemini vola con La Rosa e Villari
Ottimi risultati per la Polisportiva Gemini ai
campionati regionali assolluti e di categoria
che si sono svolti a Taormina. La squadra è
stata trascinata da uno straordinario Guido
La Rosa (nella foto con il maestro Leonardi),
medaglia d’oro nei 400 misti con il tempo di
4’28"66, personale che permette
all’aretuseo di vincere il titolo assoluto
juniores e piazzarsi al 1° posto della
graduatoria nazionale di categoria. Per La
Rosa, inoltre, secondo posto assoluto e
primo juniores anche nei 200 misti
(2’08"02) e nei 200 dorso (2’06"24), tutti
risultati che gli valgono il pass per i
nazionali di Riccione in programma tra tre
settimane. In evidenza anche Valeria Villari
tra le donne, terza assoluta e campionessa
regionale juniores nei 400 misti (5’08"55),
terza assoluta e seconda juniores nei 200
farfalla (2’23"05), quarta nei 1500 (17’39"41)
e quinta nei 400 stile libero (4’32"15). Anche
per la Villari pass per Riccione nei 200
farfalla e 400 misti.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2010, 15:22
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Brillante prestazione dell'atleta della Polisportiva Zenion Gaetano La Delfa ai campionati regionali Assoluti e di categoria disputati a Taormina dal 4 al 7 marzo. Nella prima giornata di gare nei 100 rana realizza un ottimo 1'05"76 che gli vale il secondo posto nella categoria Juniores e il quinto posto assoluti. Nella seconda giornata di gare conquista il secondo podio nei 200 rana con 2'23"58, secondo posto Juniores e settimo assoluti e si ripete nel pomeriggio migliorando di 13" il proprio personale nei 400 misti 4'42"07, terzo posto juniores e quinto posto assoluti. Nell'ultima giornata La Delfa completa la sua performance nei 50 rana 30"76, terzo Juniores e sesto posto assoluti. I tempi conseguiti aprono le porte all'atleta allenato dal professore Antonio Tribastone per rientrare nei primi 30 atleti a livello italiano giovanile che si contenderanno il titolo a Riccione dal 29 al 31 marzo in ben 5 gare 50, 100 e 200 rana, 200 e 400 misti. Buona anche la prestazione della staffetta maschile (Battaglia, DiFranco, Ladelfa, Munda) che conquista il terzo posto Juniores nella 4x200 sl, nella 4x100 sl e nella 4x100 mista. Infine a completare la buona prestazione degli atleti della Zenion la performance della giovanissima Marianna Battaglia che con un anno di anticipo (categoria Ragazzi) ha migliorato di 2" il tempo dei 400 misti, con il tempo di 5'23"5, giungendo all'ottavo posto. Nella classifica finale la Zenion ha concluso all'ottavo posto della categoria Juniores con 147 punti. Il tecnico Tribastone così commenta i risultati dei campionati di Taormina: "Una buona classifica, soprattutto se teniamo conto dei mancati punti e podi a cui Munda (reduce da un infortunio) ci aveva abituati".
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 20:18
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


c.l.) Altro importante appuntamento in ambito regionale per la Swimminside Caltanissetta. La società di Paola Mercurio sarà infatti impegnata nel campionato regionale di nuoto categoria Ragazzi. Una categoria nella quale la società nissena è campione uscente. Un risultato storico per il nuoto nisseno, quello allora raggiunto dalla società del tecnico e presidente Mercurio. Un risultato che, dal 15 al 18 luglio, i giovani nuotatori della Swimminside proveranno bissare a Catania. Tra l'altro, la Swimminside si presenterà al via con una formazione parecchio agguerrita nella quale spiccherà la presenza della pluricampionessa Nadia Giammanco. Una presenza, la sua, alla quale si affiancherà quella di tanti altri giovani nuotatori che in terra catanese proveranno a fare il bis dopo le bellissime prestazioni dell'ultima edizione dei regionali. Accanto a Nadia Giammanco altri piccoli campioni che stanno crescendo e che promettono di regalare ancora tante soddisfazioni al nuoto nisseno in generale e alla Swimminside in particolare. Tra questi i vari Silvio Salina, Umberto Polizzi, Noemi Pedalino, Federico Bruccoleri, Claudia Cefalù, Alessia Cancemi,Roberta Mongiovì, Nadia Di Proietto, Giovanni Bellina, Luigi Tardio, Francesca Di Benedetto, Luigi Barrile, Paolo Cammilleri, Amedeo Cassaro, Viviana D'Agostino, Enrico Giovinetto, Mattia Gumina, Francesco Milano e Alessia Terrazzino.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2011, 19:46

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Milazzo

Status:


Nuoto in Sicilia: gli Esordienti della categoria B, nella piscina comunale di Milazzo, sabato 19 e domenica 20 marzo, in occasione dei campionati indoor di categoria. Esordienti ragazzi ( 9/11 anni ), ragazze ( 8/10) anni.
Programma gare:
SABATO 19 MARZO 2011, ore 10:30
RISCALDAMENTO F DALLE ORE 09.15 ALLE ORE 09.45 - M DALLE ORE 09.45 ALLE ORE 10.15
- 400 STILE LIBERO F/M
- 200 RANA F/M
SABATO 19 MARZO 2011, ore 16:00
RISCALDAMENTO F DALLE ORE 14.45 ALLE ORE 15.15 - M DALLE ORE 15.15 ALLE ORE 15.45
- 200 STILE LIBERO F/M
- 200 DORSO F/M
- 200 MISTI F/M
DOMENICA 20 MARZO 2011, ore 10:15
RISCALDAMENTO F DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 09.30 - M DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 10.00
- 50 FARFALLA F/M
- 100 DORSO F/M
- 100 RANA F/M
- 4X50 STILE LIBERO F/M
DOMENICA 20 MARZO 2011, ore 16:30
RISCALDAMENTO F DALLE ORE 15.15 ALLE ORE 15.15 - M DALLE ORE 16.45 ALLE ORE 16.15
- 100 STILE LIBERO F/M
- 100 FARFALLA F/M
- 4X50 MISTA F/M
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2011, 15:25

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Milazzo

Status:


Nuoto in Sicilia, i campionati regionali assoluti e di categoria
Da mercoledì 6 al 10 luglio 2011, alla Piscina Cappuccini di Messina
I risultati della prima giornata ( 6/7/2011)
1500 m Stile Libero-Donne ( classe ’93, ’94, ’95 e ’96 e ’97)
1 RUSSO Claudia Marialidia ( Poseidon Nuoto ssd – CT) tempo: 17'42.98
2 VILLARI Valeria ( Pol Gemini - Siracusa ) 17'52.31
3 CASTAGNA Asia ( Poseidon Nuoto CT) 18'09.12
1500 m Stile Libero – Uomini ( classe ’91, ’92, ’93, ’94, ’95, ’96 e ’87)
1 CUSTORELLA Fabrizio (Aquos – Catania) 16'16.08
2 CORRENTI Giovanni (Lib Rari Nantes Siracusa) 16'35.60
3 CASTRONOVO Salvatore Pol Nadir – Palermo) 16'42.78
I risultati della seconda giornata ( 6/7/2011)
Le gare del mattino:
100 m Dorso - Donne
1 Lucia ZUCCARELLO (Lib Rari Nantes Siracusa ) 1'08.23
2 Martina TARTAGLIA (Aquarius - Trapani ) 1'09.36
3 Maria LIBRANDO (Catania Nuoto 2000) 1'09.42
100 m Dorso - Uomini
1 Angelo SCIACCA (Poseidon Nuoto ssd - CT ) 1'00.60
2 Guido LA ROSA (Pol Gemini - Siracusa ) 1'01.22
3 Simone EPAMINONDA ( Aquos - Catania) 1'01.43
<b>200 m Stile Libero - Donne
1 Claudia Marialidia RUSSO ( Poseidon Nuoto ssd - CT ) 2'10.97
2 Asia CASTAGNA (Poseidon Nuoto ssd - CT ) 2'13.22
3 Giada V. CASTELLANA ( Swimminside - CL ) 2'13.69
200 m Stile Libero - Uomini
1 Davide SCALETTA ( Pol Nadir - Palermo ) 1'58.64
2 Salvatore CASTRONOVO ( Pol Nadir - Palermo ) 1'59.88
3 Andrea PUGLISI ( Swimminside - CL ) 2'00.03
50 m Rana - Donne
1 Martina MAMMOLA ( Poseidon Nuoto CT) 34.62
2 Luisa AFFATIGATO ( Swim Power - Bagheria ) 35.04
3 Giorgia GALLO ( Tennis Cl. Match Ball -SR ) 35.45
50 m Rana - Uomini
1 Erminio Alessandro ( GUS Aquarius - Trapani ) 30.37
2 Davide SCALETTA (Pol Nadir - Palermo) 30.76
3 Gaetano LA DELFA (Polisportiva Zenion - RG) 31.41
400 m Misti - Donne - Finale - Serie 3
1 Chiara Carmela MARICI ( Kaos Team - Catania) 5'53.14
2 Roberta CUPITO' (Power Team Messina asd) 6'07.41
3 Glenda BAFFI (Catania Nuoto 2000) 6'13.92
4 Claudia VECCHIO (Catania Nuoto 2000) 6'22.21
400 m Misti - Uomini - Finale - Serie 3
1 Gianluca FRUCI (Gruppo Pol Catanzaro) 4'50.94
2 Vincenzo D'ANTONI (Kaos Team - Catania ) 5'14.81
3 Pierpaolo DI FEDE (Catania Nuoto 2000 ) 5'43.60.
Le gare del pomeriggio di giovedì 7 luglio 2011:
200 m Stile Libero - Uomini - Finale A
1 Antonio FURIA (Poseidon Nuoto CT) 1'55.17
2 Salvatore CASTRONOVO ( Pol Nadir Palermo) 1'58.25
3 Davide SCALETTA (Pol Nadir - Palermo) 1'58.33
<b>200 m Stile Libero - Uomini - Finale B
1 Andrea TOMARCHIO (Poseidon Nuoto CT) 1'59.96
2 Alessandro FRISONE (Power Team Messina) 2'01.10
3 Alessio SGADARI (Rari Nantes Palermo 89) 2'01.24
<b>200 m Stile Libero - Donne - Finale A
1 Giada MAMMOLA (Poseidon Nuoto CT) 2'09.59
2 Claudia Marialidia RUSSO (Poseidon Nuoto CT) 2'10.05
3 Asia CASTAGNA (Poseidon Nuoto CT) 2'10.24
<b>200 m Stile Libero - Donne - Finale B

1 Marta POLIZZI (Rari Nantes Palermo 89) 2'13.90
2 Flavia TODARO ( Pol Nadir - Palermo) 2'14.80
3 Simona CAMPISI (Rari Nantes Palermo 89) 2'14.94
200 m Stile Libero - Uomini - Finale A
1 Antonio FURIA (Poseidon Nuoto CT) 1'55.17
2 Salvatore CASTRONOVO (Pol Nadir - Palermo) 1'58.25
3 Davide SCALETTA ( Pol Nadir - Palermo ) 1'58.33
<b>200 m Stile Libero - Uomini - Finale B

1 Andrea TOMARCHIO (Poseidon Nuoto CT) 1'59.96
2 Alessandro FRISONE (Power Team Messina) 2'01.10
3 Alessio SGADARI (Rari Nantes Palermo 89) 2'01.24
50 m Rana - Donne - Finale A
1 Martina MAMMOLA ( Poseidon Nuoto CT) 34.40
2 Fabiana COSTANZO (Pol Nadir - Palermo) 34.41 ( record regionale ragazze)
3 Luisa AFFATIGATO (Swim Power - Bagheria) 35.40
50 m Rana - Donne - Finale B
1 Martina TARTAGLIA (Aquarius - Trapani ) 37.70
2 Marina MAGGIORE ( Aquos - Catania) 38.30
3 Emma CONSOLI (Poseidon Nuoto CT) 38.50
<b>50 m Rana - Uomini - Finale A
1 Erminio Alessandro GUS ( Aquarius - Trapani) 30.48
2 Giovanni PRINCIPATO (Poseidon Nuoto ssd - CT 30.49
3 Davide SCALETTA ( Pol Nadir - Palermo) 30.79
4 Sebastiano GOZZO (Poseidon Nuoto CT) 31.20
<b>50 m Rana - Uomini - Finale B

1 Andrea TORRE (Poseidon Nuoto CT) 32.24
2 Carmelo Simone PANEDURO (Sporting Club Euphemius) 32.27
3 Massimiliano CARDELLA (Power Team Messina ) 32.41
400 m Misti - Donne - Finale -
1 Valeria VILLARI (Pol Gemini - Siracusa) 5'08.11
2 Francesca ZAPPULLA ( Pol Gemini - Siracusa) 5'11.99
3 Marianna BATTAGLIA (Polisportiva Zenion - RG) 5'13.14
400 m Misti - Uomini - Finale
1 Giovanni CORRENTI (Lib Rari Nantes Siracusa) 4'35.31
2 Guido LA ROSA )Pol Gemini - Siracusa) 4'36.06
3 Antonio PISTRITTO (Poseidon Nuoto CT) 4'37.09
<b>4x100 m Stile Libero - Uomini - Finale
1 Poseidon Nuoto CT (Antonio FURIA. Antonio PISTRITTO, Angelo SCIACCA. Andrea TOMARCHIO) 3'35.89
2 Aquos - Catania ( Simone EPAMINONDA, Giuseppe BELLOCCHIO, Fabrizio CUSTORELLA, Davide LO PORTO) 3'39.17
3 Pol Nadir - Palermo (Salvatore CASTRONOVO, Giuseppe AIELLO, Valerio MATTEUCCI, Davide SCALETTA) 3'42.52
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2011, 09:12

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Milazzo

Status:


Campionati regionali assoluti e categoria (cadetti-juniores)

Piscina Cappuccini di Messina, i risultati della terza giornata ( venerdì 8 luglio2011)
100 m Farfalla - Donne - Eliminatorie -
1 Danila VECCHIO (Poseidon Nuoto CT) 1'07.68
2 Simona LAMIA (Aquarius Trapani) 1'07.75
3 Gloria INCANDELA (Aquarius Trapani) 1'08.18
100 m Farfalla - Uomini - Eliminatorie
1 Antonio FURIA (Poseidon Nuoto CT) 58.49
2 Andrea TOMARCHIO (Poseidon Nuoto CT) 58.59
3 Andrea PUGLISI (Swimminside CL) 59.23
200 m Dorso - Donne - Eliminatorie:
1 Lucia ZUCCARELLO (Lib Rari Nantes Siracusa)2'29.56
2 Maria LIBRANDO (Catania Nuoto 2000) 2'30.20
3 Giada MAMMOLA (Poseidon Nuoto CT) 2'32.16
200 m Dorso - Uomini - Eliminatorie:
1 Angelo SCIACCA (Poseidon Nuoto CT) 2'15.01
2 Simone EPAMINONDA (Aquos Catania) 2'15.55
3 Cesare FULCI (Wadi Sora) 2'15.87
50 m Stile Libero - Donne - Eliminatorie
1 Marta POLIZZI (Rari Nantes Palermo 89) 27.38
2 Federica TAGLIAFERRI (Circ.Canottieri Ortigia)28.61
3 Giada V. CASTELLANA (Swimminside CL) 28.73
4 Asia CASTAGNA (Poseidon Nuoto CT) 28.77
50 m Stile Libero - Uomini - Eliminatorie
1 Guido LA ROSA (Pol Gemini Siracusa) 24.64
2 Davide SCALETTA (Pol Nadir Palermo) 24.75
3 Giuseppe BELLOCCHIO (Aquos Catania) 24.76
100 m Rana - Donne - Eliminatorie:
1 Luisa AFFATIGATO (Swim Power - Bagheria) 1'16.73
2 Fabiana COSTANZO (Pol Nadir - Palermo) 1'18.54
3 Gloria INCANDELA (Aquarius - Trapani) 1'19.31
100 m Rana - Uomini - Eliminatorie:
1 Erminio Alessandro GUS (Aquarius - Trapani) 1'07.20
2 Davide SCALETTA (Pol Nadir - Palermo) 1'07.64
3 Giovanni PRINCIPATO (Poseidon Nuoto CT) 1'08.77
100 m Farfalla - Donne - Finale A:
1 Danila VECCHIO (Poseidon Nuoto CT) 1'04.46
2 Valeria VILLARI (Pol Gemini - Siracusa) 1'05.79
3 Nadia GIAMMANCO (Swimminside CL) 1'06.12
<b>100 m Farfalla - Donne - Finale B:

1 Giorgia SCALETTA (Pol Nadir Palermo)1'08.50
2 Claudia Maria E. GRASSO (Poseidon Nuoto CT) 1'09.65
3 Ivana LA SPINA (Sporting Club Euphemius) 1'09.80
100 m Farfalla - Uomini - Finale A:
1 Giuseppe BELLOCCHIO (Aquos - Catania) 56.18
2 Antonio FURIA (Poseidon Nuoto CT) 56.93
3 Andrea PUGLISI (Swimminside CL) 57.96
<b>100 m Farfalla - Uomini - Finale B

1 Antonio FOBERT (Wadi Sora) 1'00.55
2 Vittorio CAMPO (Pol Gemini Siracusa) 1'00.67
3 Giacomo FEDERICO (CSTI Caltagirone) 1'01.01
200 m Dorso - Donne - Finale A:
1 Lucia ZUCCARELLO (Lib Rari Nantes Siracusa) 2'25.54
2 Maria LIBRANDO (Catania Nuoto 2000( 2'27.79
3 Martina TARTAGLIA (Aquarius Trapani) 2'30.17
200 m Dorso - Donne - Finale B
1 Roberta NICOSIA (Catania Nuoto 2000) 2'32.78
2 Maria Agata PULVIRENTI (Poseidon Nuoto CT) 2'33.55
3 Francesca GULLOTTA (Mayday Italia CT) 2'34.27
200 m Dorso - Uomini - Finale A:
1 Angelo SCIACCA (Poseidon Nuoto CT) 2'09.65
2 Guido LA ROSA (Pol Gemini Siracusa) 2'10.26
3 Antonio PISTRITTO (Poseidon Nuoto CT) 2'11.05
<b>200 m Dorso - Uomini - Finale B:

1 Alberto GIARDINA (Poseidon Nuoto CT ) 2'20.70
2 Silvio SALINA (Swimminside CL) 2'21.33
3 Michelangelo MARTORANA (Ulysse Messina) 2'21.88
50 m Stile Libero - Donne - Finale A:
1 Marta POLIZZI (Rari Nantes Palermo 89) 26.50 ( record regionale categoria Juniores)
2 Giada V. CASTELLANA (Swimminside CL) 28.04
3 Asia CASTAGNA (Poseidon Nuoto CT) 28.06
<b>50 m Stile Libero - Donne - Finale B

1 Jessica VITANZA (Pol Nadir Palermo) 28.81
2 Sofia GALANTE (Pol Nadir Palermo) 28.82
3 Clara CIAVOLA (Energy Club Sport) 28.87
50 m Stile Libero - Uomini - Finale A :
1 Giuseppe BELLOCCHIO (Aquos - Catania) 23.75
2 Guido LA ROSA (Pol Gemini - Siracusa) 24.44
3 Andrea TOMARCHIO (Poseidon Nuoto CT) 24.74
50 m Stile Libero - Uomini - Finale B:
1 Giuseppe AIELLO (Pol Nadir Palermo) 24.70
2 Federico ALIFFI (Poseidon Nuoto CT) 25.23
3 Marco Mattia CONTI (Circ.Canottieri Ortigia) 25.42
<b>100 m Rana - Donne - Finale A:

1 Martina MAMMOLA (Poseidon Nuoto CT ) 1'14.93
2 Fabiana COSTANZO (Pol Nadir Palermo) 1'14.95 (record regionale categoria Ragazze)
3 Luisa AFFATIGATO (Swim Power - Bagheria)1'16.89
100 m Rana - Donne - Finale B:
1 Veronica SOFIA (Catania Nuoto 2000) 1'20.26
2 Martina FAZZINA (All Swim Priolo Gargallo) 1'23.05
3 Marina MAGGIORE (Aquos Catania) 1'23.20
100 m Rana - Uomini - Finale A:
1 Erminio Alessandro GUS (Aquarius Trapani) 1'06.24
2 Giovanni PRINCIPATO (Poseidon Nuoto CT) 1'06.79
3 Gaetano LA DELFA (Polisportiva Zenion RG) 1'08.33
100 m Rana - Uomini - Finale B:
1 Carmelo Simone PANEDURO (Sporting Club Euphemius) 1'08.98
2 Francesco CASERTA (Poseidon Nuoto CT) 1'09.38
3 Daniele PIPIA (Rari Nantes Palermo 89) 1'10.10
4x200 m Stile Libero - Donne - Finale
1)Poseidon Nuoto CT (Asia CASTAGNA, Martina MAMMOLA, Danila VECCHIO, Giada MAMMOLA ) 8'49.80 ( nuovo record regionale, precedente di 8’50.41, sempre della Poseidon Nuoto CT), 2) Swimminside CL (Nadia GIAMMANCO, Noemi PEDALINO, Serena DI FORTI, Giada V. CASTELLANA) 9'03.38, 3) Pol Gemini - Siracusa (Francesca ZAPPULLA, Federica LAROSA, Nadia PANARISI, Valeria VILLARI) 9'06.06.
4x200 m Stile Libero - Uomini - Finale: 1 ) Poseidon Nuoto CT (Angelo SCIACCA, Livio CONTE, Andrea TOMARCHIO, Antonio FURIA) 8'01.56, 2) Pol Nadir - Palermo (Davide SCALETTA, Salvatore CASTRONOVO, Dario SCALIA, Luigi CALECA) 8'07.40, 3) Poseidon Nuoto CT ( Federico ALIFFI, Claudio GRILLO, Giovanni PRINCIPATO, Antonio PISTRITTO)8'07.99
 
Web  Top
130 replies since 2/9/2008, 20:46   11557 views
  Share