Calciolandia Sicilia

Posts written by Biancorossi Canicattì

view post Posted: 30/11/2012, 11:10 Canicattì: Avarello contro l'allenatore - Canicattì
falchetti, di quale allontanamento parli per di somma??
view post Posted: 26/11/2012, 11:57 Canicatti - Sciacca 0-1 - Canicattì
se il canicatti non prende un attaccante veramente forte, non disputeremo manco i play-off... perchè costruiamo tanto, si concretizza poco come è successo ieri... lo sciacca è stata brava a sfruttare l'unica occasione che hanno avuto...
view post Posted: 24/11/2012, 14:59 Canicatti - Sciacca 0-1 - Canicattì

png 0-1png






CANICATTI - SCIACCA
12° PARTITA DI CAMPIONATO



STADIO: CARLOTTA BORDONARO; ore 14,30

ARBITRO: Giuseppe Bertè (BArcellons Pozzo di Gotto)

RETI: santangelo





Edited by giuseppejuve - 26/11/2012, 11:54
view post Posted: 17/11/2012, 23:53 PRO FAVARA - CANICATTI 1-1 - Canicattì

png 1-1png




PRO FAVARA vs CANICATTI'
11° PARTITA DI CAMPIONATO




STADIO:"G. Bruccoleri"; ore 15;00

ARBITRO:Michele Di Cairano (Ariano Irpino)


RETI: 48' Bennardo, 53' Martorana (r).

Edited by pico della mirandola - 21/11/2012, 21:59
view post Posted: 15/11/2012, 14:13 Canicatti,Licata: «Dispiaciuto per il pareggio beffa» - Canicattì
Canicattì. e. a.) «Un pareggio che ha provocato una cocente delusione, più di una sconfitta». Commenta così il tecnico del Canicattì, Alberto Licata (foto), il pareggio della sua squadra conseguito sul campo di Mazara del Vallo contro il Campobello. Delusione, perché la vittoria, che sarebbe stata ampiamente merita, dopo il gol di Avarello, al Canicattì è sfumata al 92' e per un tiro sfortunato spinto in rete dal forte vento. «Sono enormemente amareggio per questo rocambolesco 1 - 1 maturato - afferma il trainer canicattinese - dopo una partita che avevamo dominato in lungo e largo. Brucia perché eravamo nell'ultimo minuto di recupero e stavamo operando l'ultima sostituzione, quando un tiro assassino ha vanificato la nostra bella prestazione, i nostri sforzi». Il Canicattì, infatti, aveva disputato un'ottima gara e messo sotto l'avversario: «Non solo avevamo giocato bene - ci dice Alberto Licata - ma avevamo costruito 5-6 nitide occasioni da rete. Non avere portato a termine con una vittoria una gara come quella con il Campobello è stata una punizione troppo severa per la mia squadra». L'allenatore del Canicattì non si dà pace per il risultato, ma si mostra ampiamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: «Faccio pubblicamente i complimenti, perché tutti i giocatori sono stati encomiabili. Pazienza, dobbiamo presto dimenticare e concentrarci sul derby di domenica prossima a Favara». Già oggi per la squadra del presidente Avarello scatterà l'operazione del derby. Un match che vale doppio in chiave promozione.

lasiciliaweb.it
view post Posted: 3/11/2012, 10:53 CANICATTI - PARTINICAUDACE 4-1 - Canicattì

png 4-1png






CANICATTI- PARTINICAUDACE
9° PARTITA DI CAMPIONATO



STADIO: CARLOTTA BORDONARO; ore 14,30

ARBITRO: Luca Alberto Ferraro (Caltanissetta)

RETI: cambiano; martorana; filingeli; loggia.





Edited by giuseppejuve - 4/11/2012, 19:13
view post Posted: 3/11/2012, 00:03 STRASATTI - CANICATTI 2-1 - Canicattì
Canicattì: una giornata nerissima
LaIAG090183520121102AG
Giuseppe Loggia

Canicattì. «Chi perde ha sempre torto, ma le sconfitte spesso sono frutto di episodi negativi e sfortunate decisioni arbitrali». E' il pensiero del tecnico del Canicattì, Alberto Licata alla luce della seconda sconfitta consecutiva, terza in otto gare, subita nel turno infrasettimanale a Marsala per mano dello sorprendente Strasatti. La formazione del presidente Avarello è stata sconfitta per 2 a 1 e costretta a scivolare in classifica. A condannare all'ennesimo stop i biancorossi due calci di rigore, uno per tempo, un'espulsione dopo appena cinque minuti di gioco. «Non è stata assolutamente una cosa facile partire con un gol al passivo e un uomo in meno - afferma desolato il tecnico canicattinese -. Abbiamo avuto sempre la squadra in salita e una situazione ambientale del tutto sfavorevole. Non ultimo il grave atto di violenza compiuto nei confronti di un nostro giocatore, Loggia, colpito volontariamente al volto con una testata dal portiere dello Strasatti, prontamente espulso dall'arbitro». Per la cronaca, Loggia ha riportato un ampio taglio tra l'arcata sopraciliare e lo zigomo ed è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso di Marsala. Al giocatore sono stati applicati 14 punti di sutura per chiudere la ferita. Nei confronti del portiere dello Strasatti Orlandini potrebbe scattare una denuncia penale, poiché il ragazzo ha riportato serie danni al volto.

lasicilia.it
view post Posted: 2/11/2012, 23:21 STRASATTI - CANICATTI 2-1 - Canicattì
il problema di questa squadra sono 2: mancanza di un vero centravanti e un forte difensore centrale che mette sicurezza (vedi Iannello l'anno scorso).... se nel mercato si opera in questi due ruoli possiamo fare grandi cose....
view post Posted: 1/11/2012, 16:55 Testata di Orlandini al giocatore del Canicattì Loggia - Canicattì
Tutti mi dicono che è un gran bravo ragazzo innamorato del pallone. Un ragazzo come tanti, ma a differenza di altri suoi coetanei e colleghi calciatori ieri pomeriggio ha incredibilmente perso la testa.
Ciccio Orlandini, ex guardiapali del Marsala 1912 in seconda categoria e attuale portiere del MF Strasatti dei miracoli, ieri pomeriggio, è stato l´autore di un brutto gesto che ha causato dei danni al volto del giocatore del Canicattì Loggia, "reo" di essere andato a recuperare un pallone finito in rete per rimetterlo in gioco.
Proviamo a raccontare dettagliatamente quel che è accaduto: ieri pomeriggio allo stadio "Lombardo Angotta" di Marsala lo Strasatti, reduce da tre successi di fila, incontra il Canicattì per una sfida molto difficile e caratterizzata da un forte vento e pioggia battente. La gara non è bellissima ma la compagine marsalese riesce in meno di 50 minuti di gioco a condurre per 2-0 per via di due penalty concessi dal catanese Musumeci per altrettanti falli in area del Canicattì. La gara non è cattiva, si gioca a calcio con agonismo come spesso accade in queste categorie. Al minuto n.70 un tocco di mani del capitano dello Strasatti Ignazio Anselmi viene punito con un calcio di rigore, dal dischetto va il centrocampista del Canicattì Eliseo Cambiano che insacca alle spalle di Orlandini che subito dopo si scaglia su Giuseppe Loggia che vuole prendere il pallone in fondo al sacco, per portarlo a centrocampo e riprendere velocemente il gioco. Il portiere dello Strasatti non ci sta ed, improvvisamente, rifila una testata all´ex Ravanusa Loggia procurandogli un profondo taglio all´altezza dello zigomo. Loggia sanguina tantissimo ed è costretto a ricorrere alle cure dell´ospedale di Marsala dove gli verranno dati diversi punti di sutura. Ovviamente Orlandini viene espulso costringendo la sua squadra, che non disponeva di un secondo portiere, a giocare in inferiorità numerica e rovinando la gara che improvvisamente è diventata molto nervosa.

Non so cosa può essere passato per la mente ad Orlandini ma è chiaro che la sua avventura nello Strasatti sarà certamente finita li.
Già domani, il giudice sportivo lo punirà severamente ed è chiaro che la società cara ad Erino Licari starà già cercando un sostituto. Mi auguro soltanto che Ciccio Orlandini si sia già pentito del danno che ha arrecato e faccia di tutto per chiedere scusa al collega che è tornato ieri sera a Canicattì con un pessimo ricordo di Marsala e dello stesso Orlandini.

A Peppe Loggia, calciatore del Canicattì, vanno le scuse della Marsala sportiva

marsalasport.it
view post Posted: 30/10/2012, 15:52 STRASATTI - CANICATTI 2-1 - Canicattì

png 2-1 png






STRASATTI - CANICATTI
8° PARTITA DI CAMPIONATO


STADIO: "MUNICIPALE" Marsala; ore 14:30

ARBITRO: Davide Musumeci (CATANIA)



8a giornata

M.F. STRASATTI - CANICATTI´ 2-1



STRASATTI: Orlandini, Guagliardo, Pilo (60´ De Vita), Di Benedetto A.,Siragusa, Anselmi, D´Alberti,Licari, D´Amico (72´ Galfano), Cupani, Li Muli (72´ Di Benedetto R.).

CANICATTI´: Roccaro, Pira, Guarnotta (54´ Loggia, 73´ Lo Sardo), Firingeli, DiBella, Bonfatto,Cambiano, Condello, Cimino (65´ Carlisi), Di Somma, Avarello.

ARBITRO: Musumeci di Catania
RETI: 9´ (r) Cupani, 51´ (r) D´Amico, 70´ (r) Cambiano.
NOTE - Espulsi Pira all´8´ e Orlandini al 71´

Edited by pico della mirandola - 26/12/2012, 10:45
view post Posted: 26/10/2012, 12:21 Canicattì, vecchie glorie biancorosse: non tutti sanno che… - Canicattì
Quando si parla di Calcio a Canicattì non si può fare a meno di ricordare i tempi gloriosi della formazione biancorossa che negli anni 80 raggiunse la promozione in serie C2. Pochi canicattinesi però, sanno che ad onorare la maglia biancorossa c’è stato un personaggio che oggi è molto conosciuto, oltre che per i suoi passati calcistici per essere il papà di una popolare presentatrice.
Stiamo parlando di Giacomo Corna, il papà dell’affascinante show girl Luisa Corna, che ha giocato nella formazione del canicattì dal 1955 al 1959. A contattarlo fu l’allora presidente della formazione biancorossa, il compianto Vincenzo Ragona, meglio conosciuto come “u zi Viciu”, che durante una trasferta in provincia di Brescia, in qualità di osservatore, lo notò e lo volle a Canicattì.
Ma cosa ricorda l’affascinante show gilr, della città di Canicattì? :” Sono stata nella vostra città all’età di dieci anni – ci ha detto Luisa Corna, raggiunta telefonicamente tempo addietro – il ricordo più bello, è il calore della gente e i sapori legati alle tradizioni gastronomiche locali. In particolare ricordo, che andavo matta per la pasta con le melanzane. Quando gli impegni me lo permettono, ritorno sempre volentieri in quest’angolo di Sicilia. Il mio interesse per il calcio non è casuale – ci dice sorridendo – mi sono appassiona fin dalla tenera età a questo sport, prima seguendo mio padre, ex giocatore della Spal e successivamente grazie al legame sentimentale con Aldo Serena”.

canicattiweb.com

GRUPPO-ULTRAS-CANICATTI-CALCIO
FOTO-COSTANTINO
view post Posted: 21/10/2012, 23:14 Canicattì vs Serradifalco 0-1 - Canicattì
si è vero l'uomo con la polo rosso ha sbagliato alla grande, non c'era motivo di alzare le mani.... Però io penso che qualcosina il ragazzo lo ha fatto, non penso che ad un tratto, senza pensarci 2 volte sferrava una manata....
Io me la prendo solo con la lega.. in queste partite devono mandare arbitri esperti... no una donna, che si è fatta coinvolgere dai giocatori del serradifalco quando ha annullato il gol del canicatti... non si è capito cosa ha fischiato, fallo o fuorigioco... comunque del resto è stata una bella partita con una cornice di pubblico davvero spettacolare... Il campionato è ancora lungo, speriamo che arrivi un forte attaccante che è quella pedina che ci manca...
view post Posted: 20/10/2012, 12:50 MERCATO CANICATTI 2015/2016 - Canicattì
PRESO GIUSEPPE PIRA EX LICATA... fonte canicatti calcio (facebook)
317 replies since 11/10/2009