Calciolandia Sicilia

Posts written by 10pele'

view post Posted: 22/6/2013, 17:37 La Sancataldese acquisti, riconferme e cessioni. - Sancataldese
Torregrossa : "Resto solo se..."

Lirio Torregrossa con molta probabilità rimarrà sulla panchina della Sancataldese anche per la prossima stagione. A confermarlo, ai microfoni di SicilPress24, è lo stesso tecnico che aggiunge: “Il fatto che io rimanga dipende soltanto da me. L’importante è finire con gli stessi obiettivi fissati nel precampionato”. Attualmente la società, che ha mantenuto la stessa dirigenza, ha chiuso il bilancio riguardante la stagione agonista 2012-13, effettuando tutti i pagamenti. “ Quella della Sancataldese- precisa Torregrossa- è una società sana e seria che ha iniziato a programmare la prossima stagione. Si vuol puntare sui giocatori del circondario, in modo da tagliare le spese di vitto e alloggio, viste le poche risorse economiche”. Vanno verso la riconferma i calciatori considerati delle “bandiere” storiche della compagine nissena e cioè Milanesio, Alesi e Di Marco, a meno che gli stessi non decidano di cambiare rotta. “ Per il resto- dichiara Torregrossa- la società è intenzionata a prendere giocatori del circondario e a puntare tantissimo sui giovani”. Per quanto concerne gli ingaggi, si punterà parecchio sugli esterni bassi o alti.
Sicilpress24.com
view post Posted: 13/6/2013, 16:57 parla il presidente dell’Aci Sant’Antonio, Nicola D’Amico - Città di Acireale
Nicola D’Amico, presidente dell’Aci Sant’Antonio, intervistato da “La Sicilia” ha dichiarato: «Titolo ad Acireale? Non è assolutamente vero, sono tutte dicerie senza fondamenti. La mia squadra rimane qua ma è chiaro che mi aspetto maggiore collaborazione dalla nuova Amministrazione comunale. Sono convinto che con qualche ritocco, si potrà fare ancora bene e per questo mi aspetto un po’ di sostegno. Conferme? Credo rimangano sia mister Ricca che il ds Palma».
view post Posted: 3/5/2013, 13:14 PALAZZOLO - COMPRENSORIO MONTALTO 1-1, ai play out con il Ragusa - Sport Club Palazzolo
L'Asd Ac Palazzolo comunica che domenica 5 maggio per la partita Palazzolo-Comprensorio Montalto, valevole per l'ultima giornata del campionato di serie D girone I, l'ingresso allo Stadio “Alessandro Scrofani Salustro" sarà gratuito.
view post Posted: 3/5/2013, 13:10 finale playoff: Rocca di Caprileone- Cefalù 2-2 (dts), Rocca in finale - Roccaacquedolcese
ESAME CEFALÙ, PER IL ROCCA È L’ORA DELLA VERITÀ


Rocca-vs-Cefal%C3%B9-300x169

ROCCA DI CAPRI LEONE – Win or go home. O vinci o vai a casa. Questa è la legge dei playoff, dove solo i più forti sopravvivono. Dopo una stagione lunga e piena di soddisfazioni, l’USD Rocca di Capri Leone deve adesso affrontare gli ultimi ostacoli di un’annata che resterà comunque strepitosa.


Barcellona è alle spalle, e con essa incubi, sospiri e lacrime. Bisogna guardare al futuro e la formazione di mister Vicario è più che pronta alla sfida. Non è più il momento di discutere di cosa non è andato o di cosa sarebbe potuto essere. Serve solo concentrarsi sulla prossima partita, sfruttando ogni singola occasione propizia e minimizzando i margini di errore in ogni fase di gioco. E bisogna farlo insieme, remando tutti nella stessa direzione verso la terra promessa.

«La forza del lupo è il branco, la forza del branco è il lupo». Questo è un famosissimo passo del “Libro della Giungla” in cui si dà risalto alla coesione, all’unione, allo spirito di squadra. Spesso nel calcio vince chi più lo desidera, non chi ha dalla sua le sole capacità tecniche. Le qualità individuali messe al servizio del gruppo possono fare la differenza, in caso contrario rimangono fini a loro stesse. La stagione regolare è finita, non ci possiamo più permettere errori, non da questo punto di vista. La squadra prima di tutto. Il sacrificio individuale per il bene del collettivo deve essere un must, non un’opzione.

Conta questo. Gli errori sul campo nel calcio ci saranno sempre. Vince chi sbaglia meno, è vero. Ma non sbagliare mai dal punto di vista della volontà è il primo passo verso la storia. Dagli errori si deve crescere, non bisogna misurare l’incapacità in un campo. L’errore è uno strumento d’apprendimento, una fontana dell’esperienza da cui dissetarsi per migliorare. Quando le cose vanno bene è tutto più facile. Ma è nei momenti difficili e complicati che si vede la vera forza di una squadra, di una società, di un’intera comunità.

La volontà dell’USD Rocca è quella di riscrivere la storia. Il secondo posto di quest’anno non va sminuito, bensì esaltato ma con grande maturità. Sabato alle 16, al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando, i biancazzurri sosterranno il loro primo esame senza appello: “Teorie e tecniche del lavoro di squadra”. Il professore si chiama ASD Cefalù Calcio di mister Minutella, terzo in campionato e reduce dalla bella vittoria mozzafiato in semifinale contro la Spadaforese. Non esiste possibilità di bocciatura. Per questo motivo abbiamo bisogno che tutti coloro che amano il Rocca siano presenti a sostenerci, stando accanto a questi ragazzi splendidi che per mesi ci hanno fatto passare giornate indimenticabili.

Per chi non potesse essere presente in prima persona, la finale della verità tra USD Rocca di Capri Leone e ASD Cefalù Calcio, che sarà diretta dal signor Blanco di Acireale, andrà in diretta sulle frequenze di Radio DOC a partire dalle 16 di sabato.

Facciamo valere la legge del più forte, quella che regna sovrana nella foresta. La nostra forza deriva dal branco e il nostro branco siete voi. Ruggiamo insieme, difendiamo la nostra corona con tutto ciò che abbiamo in corpo. Win or go home. Welcome to the Jungle, Cefalù.

www.usdrocca.com/
(Francesco Gugliotta)
view post Posted: 27/4/2013, 12:13 Buon Compleanno - NON SOLO SPORT
Grazie a tutti per gli auguri che mi avete fatto, mi sono limitato ad un mi piace ad ogni augurio ma ringrazio veramente tutti di cuore per l'affetto che mi trasmettete!
view post Posted: 30/1/2013, 17:20 La Tiger Brolo batte il Kamarat 2-1 e vince la Coppa Italia - Kamarat
Eccellenza: La Tiger Brolo batte il Kamarat 2-1 e vince la Coppa Italia

Due gol in 10 minuti aprono la strada al successo



Sul neutro di Leonforte la Tiger Brolo vince la Coppa Italia d'Eccellenza, batte 2-1 il Kamarat ed accede così alla fase nazionale. Nel match subito in un'impronta giallo nera (oggi in rosa nero), infatti gli uomini di Santino Bellinvia sono stati capaci di segnare per ben due volte nei primi dieci minuti di gioco al 6' su punizione Giacomo Bontempo porta in vantaggio i messinesi e al 10' di Giacomo Pallone su azione manovrata sigla il raddoppio. Il Kamarat ha inseguito quindi per tutto il'incontro gli avversari, che sono riusciti ad accorciare le distanze solo al 57' con Magliocco. Al 94° il signor Musumeci di Catania decretava la fine fra mille colori in festa. A breve si conoscerà come proseguirà il cammino dei giallo neri nella fase nazionale.

Tabellino

Kamarat: Ilardi, Tarantino, Messineo (23' Margarini), N. Bonito (86' Inguglia), Rappisi, Casisa, Rappa, Lupo, Scrò, C. Bonito, Magliocco. Alenatore Di Piazza
Tiger Brolo: Fagone, Grippi, Parisi, Spinella, F. Bontempo, Saluto (65' Arasi), G. Bontempo (83' Diop), Bravoco, Pallone, Calabrese (75' Dell'Orzo), Leone. Allenatore. Bellinvia
Terna arbitrale: Musumeci della sezione di Catania, guardalinee Cino di Enna e Runza di Siracusa.
Reti: 6' G. Bontempo, 10' Pallone (T), 58' Magliocco (K)
Ammoniti: N. Bonito, C. Bonito (K), Saluto, Fagone, Calabrese, Dell'Orzo, Parisi (T)
la redazione - SportdelGolfo.com
view post Posted: 22/1/2013, 18:20 Mazara: MASSIMO MAZARA E´ IL NUOVO TECNICO, IOZZIA IL D.S. - Mazara
MASSIMO MAZARA E´ IL NUOVO TECNICO, IOZZIA IL D.S. E L´IMPRENDITORE DI BARTOLO A CAPO DI UNA CORDATA



La società Mazara calcio, comunica che nella giornata odierna ha tenuto una conferenza stampa che ha illustrato lo stato attuale della situazione in classifica e il da farsi per cercare di risalire la china in un campionato proiettato alla ricerca di punti salvezza. Alla conferenza presieduta dall´addetto stampa Piero Campisi hanno presenziato il dott. Gerolamo di Giovanni che ha fatto l´attenta analisi del momento negativo della squadra (ultime 5 gare un punto), ha ringraziato a nome del presidente Bica, l´uscente mister Marcello Manca, per il lavoro svolto e il contributo tecnico-umano che ha dato al team canarino. Il tecnico marsalese è stato sostituito con mister Massimo Mazara, esperto tecnico e conoscitore del campionato, l´anno scorso porto´ in salvo il Valderice, ma negli anni precedenti è stato il trainer di grandi successi del Trapani, ricevendo apprezzamenti dalla stampa sportiva nazionale, presentato oggi, insieme al neo direttore sportivo Silvio Iozzia, difensore degli anni 80 del Palermo in serie B.

Iozzia ha detto chiaramente che la squadra ha bisogno assolutamente di essere rinforzata in alcuni reparti e che nonostante il mercato è chiuso, sono avviate diverse trattative con giocatori giovani e uomini di esperienza per puntellare la difesa, e il ruolo di portiere, per quanto riguarda eventuali critiche e processi vari, tireremo le somme a fine campionato. Attendiamo sviluppi nelle prossime ore. Intanto è stato ufficializzato l´accordo con una nuova cordata dirigenziale di provata esperienza calcistica capeggiata dall´impreditore Di Bartolo di Castellammare del Golfo, da sempre impegnato nell´attività edile e con grandi successi calcistici ottenuti durante la presidenza nell´Alcamo calcio. Obbiettivo della nuova cordata che affiancherà il presidente Bica è quello di raggiungere presto la salvezza e programmare un campionato ambizioso per la prossima stagione. (Ufficio Stampa e Comunicazione Piero Campisi)

Edited by JOE SHARK - 23/1/2013, 10:53
view post Posted: 22/1/2013, 18:12 Real Ragusa-Atletico Catania 2-1. Esonerato mister Aiello - Atletico Catania
da fonti certe, il nuovo allenatore dell'Atletico Catania sarà Gaetano Bellia, nella stagione 2011/12 ha allenato l'Aci S. Filippo
view post Posted: 15/1/2013, 16:09 Buon Compleanno - NON SOLO SPORT
Per il tuo compleanno sorridi... fa bene alle rughe! Auguroni Piero
3723 replies since 12/11/2007