Calciolandia Sicilia

Posts written by 10pele'

view post Posted: 11/7/2012, 14:27 Zambito: «Quest’anno faremo bene» - Sancataldese
Zambito: «Quest’anno faremo bene»

Il nuovo attaccante della Sancataldese Zambito, intervistato da “La Sicilia”, ha dichiarato: «Conosco bene il mister e venire qua era un mio obiettivo. A Favara hanno provato a trattenermi, ma i verdeamaranto hanno un progetto importante e mi hanno dato grande entusiasmo. Salto di categoria? L’importante è fare gruppo, non mi preoccupa passare dalla Promozione all’Eccellenza, quando un giocatore si impegna riesce a fare comunque bene»
view post Posted: 7/7/2012, 16:38 ROCCA DI CAPRILEONE:Parte la campagna abbonamenti - Roccaacquedolcese
“Il Rocca siamo noi”, parte la campagna abbonamenti del club

Acquistando infatti il tagliando che dà diritto all’ingresso allo stadio per 13 gare (la società si riserva 2 gare di cartello) al costo di 50 euro, sarà possibile partecipare all’estrazione che mette in palio un soggiorno di 3 notti per 2 persone in uno dei 3000 hotel DAYDREAMS presenti in 22 paesi europei.
L’Usd Rocca di Capri Leone informa che da oggi parte ufficialmente la campagna abbonamenti 2012/2013. La sottoscrizione, intitolata “Rocca siamo noi“, quest’anno riserverà piacevoli sorprese per chi deciderà di abbonarsi. Acquistando infatti il tagliando che dà diritto all’ingresso allo stadio per 13 gare (la società si riserva 2 gare di cartello) al costo di 50 euro, sarà possibile partecipare all’estrazione (le modalità saranno comunicate successivamente) che mette in palio un soggiorno di 3 notti per 2 persone in uno dei 3000 hotel DAYDREAMS presenti in 22 paesi europei.
“Quest’anno, visto il persistere delle difficoltà, che la società sta attraversando con la mancanza dello stadio, abbiamo bisogno dell’apporto economico di tutti gli appassionati caprileonesi”- esordisce Cristian Mustica, ideatore della sottoscrizione-, dal semplice tifoso al piccolo commerciante. Per questo abbiamo pensato che per invogliare gli sportivi a darci una mano, mettere in palio una vacanza sarebbe stata una bella idea, sicuramente senza precedenti a questi livelli. Questo la dice lunga sulle idee e sulle competenze di questa società che ancora una volta fa uno sforzo non indifferente per avvicinare fattivamente più simpatizzanti possibile alla realtà biancazzurra”.
Per quanti lo vorranno, sarà possibile prenotare il proprio abbonamento, da oggi fino alla vigilia della prima gara di campionato, solo ed esclusivamente presso il negozio Computer Extreme, in via Dalla Chiesa, a Rocca di Capri Leone.

img_w250_h250_81746_80939
di Redazione (06 Luglio 2012)
view post Posted: 7/7/2012, 16:33 RINNOVATO IL CONTRATTO CON MONTALTO - Noto FC 2021
SERIE D RINNOVATO IL CONTRATTO CON MONTALTO
Il Noto ricostruisce dalla difesa

Corrado Parisi
NOTO
Ha mirato a puntellare la difesa
il Noto con l’acquisto di Fabrizio
Lo Piccolo e il rinnovo con alcuni
elementi già in organico.
Primo fra questi, il capitano
Francesco Montalto che giocherà per il terzo anno consecutivo
con la maglia granata. A rinnovare il contratto anche il centrale
Piccirillo, che dopo una stagione
altalenante vuole riscattarsi in
granata, e due giovani promettenti, Butera e Prestigiacomo. A
questi si aggiunge per l’appunto
Fabrizio Lo Piccolo, 28 anni, difensore centrale, palermitano.
Lo Piccolo ha trascorso le ultime
due stagioni in riva allo Stretto,
sponda Messina, e con i giallorossi ha disputato 56 incontri segnando due reti, una per campionato. Elemento di grande
esperienza, ha iniziato la carriera nella Igea Virtus, per poi passare alla Lodigiani e rimanerci
anche col nome di Cisco Roma.
Esperienze alla Fidelis Andria e a
Gela prima di tornare alla Cisco
Roma per due stagioni e poi trasferirsi a Messina. Lo Piccolo è il
secondo acquisto del club granata, dopo essersi assicurato le prestazioni del centrocampista
Francesco Pirrone dell’Alcamo.
È questione di ore l’annuncio
dell’ingaggio del centrocampista Di Mauro; definitivamente
arenata la trattativa per Saraniti
e Cocuzza, con Villa e Fontanella
che rimangono il pallino dei tifosi che vorrebbero la loro riconferma.
view post Posted: 6/7/2012, 12:38 Palazzolo, il ds Berti ci parla di mercato e del caso Saraniti - Sport Club Palazzolo
Palazzolo, il ds Berti ci parla di mercato e del caso Saraniti…La sua principale caratteristica sono i muscoli, ma anche l’integrità ed il principio della lealtà, questo è Enzo Berti. Da qualche giorno è aperto il calciomercato, quella particolare fase, cioè, che porta dalle parole e impegni verbali ai contratti firmati. Si parte dal colpo gobbo, dallo smacco subito da Saraniti. Berti esordisce con un «Ma…», segno di un evidente delusione, nel dirci che non vestirà la casacca del Palazzolo, ma quella calabrese del Cosenza; non gli va giù, dopo la cena in cui si è discusso di programmi e dell’aspetto economico, cosa che, purtroppo non è servita a nulla: è bastato un corteggiamento con “i lustrini”, e via…A questo punto gli chiediamo: che Palazzolo si sta costruendo? «Un Palazzolo fatto di gente, che non deve solo pensare alla salvezza, le ambizioni play off ci sono tutte. Tanti i nomi: Di Mauro, Pasca, i confermati Liga, Martinez, Spampinato e, inoltre, miro alla riconferma di Contino, uomo d’area e gol sicuri». Insomma, da questo fine settimana si dànno gli armadietti con i nominativi, ovviamente chiavi in mano!
view post Posted: 6/7/2012, 12:33 LICATA, GIORNATA INTENSA PER IL DS CAMMARATA. - Licata
LICATA, GIORNATA INTENSA PER IL DS CAMMARATA.


425454_3655012650746_1206411968_n
Giornata intensa quella di ieri per il DS Cammarata che assieme al DG Galia hanno chiuso con una riconferma, un nuovo volto e un aggregato per i GialloBlù del Presidente Ortugno.

Iniziamo con ordine, la società ufficializza la conferma del centrocampista Giacomo Lo Monaco, classe 1991, lo scorso anno distintosi per la qualità e quantità messa in campo quando chiamato in causa, dimostrandosi così meritevole della fiducia di società e mister per la prossima stagione.

Il nuovo arrivo, ufficiale, è quello del centrocampista offensivo ghanese Davies Opoku, vent'anni, dotato di grande velocità e scatto, nonchè di notevole prestanza atletica, che vanta alcune presenze in Lega Pro con la maglia del Gela, mentre lo scorso anno il calciatore ha giocato tra le fila del Castrovillari, nell'Eccellenza calabra.

Il ragazzo in prova è Vincenzo Lupo, classe 1990, cresciuto nel vivaio dell'AS Roma, ha giocato in Serie D con le maglie di Tavolara e Belluno. Lupo, centrocampista, sarà aggregato alla prima squadra per il ritiro pre-campionato, durante il quale saranno valutate le sue caratteristiche tecnico-tattiche prima di un suo eventuale tesseramento.

Licata, 6 Luglio - scritto da: Ufficio Stampa
view post Posted: 3/7/2012, 17:24 ProFavara:in arrivo il tecnico Filippazzo - Pro Favara
Filippazzo: <<sono molto felice di tornare a Favara! Il mio augurio è quello di prendermi insieme ai tifosi, ai dirigenti e calciatori, le stesse soddisfazioni del ’96!>>

Raimondo Filippazzo empedoclino, classe ’65, ex allenatore e giocatore della Pro Favara, é il nuovo allenatore della squadra giallo-blù.
Le ultime esperienze le ha vissute sulle panchine di: Cianciana, San Giovanni Gemini e Libertas Racalmuto.
Il nuovo mister aveva precedentemente allenato la squadra favarese, nella stagione 1995/1996 vincendo il campionato di Promozione, riportando la Pro Favara in Eccellenza da cui era retrocessa la stagione prima.
L’auspicio è quello di ripetersi e Filippazzo, da mister abituato alle vittorie, sicuramente darà il 100% per raggiungere l’obbiettivo.
L’empedoclino da anni si dimostra uno dei migliori tecnici del calcio dilettantistico siciliano distinguendosi per serietà professionale e grande preparazione tecnica.
Dopo qualche giorno di trattative, il nome di Filippazzo diventava sempre quello più gettonato per la panchina favarese, e nella serata di ieri è arrivata l’uffializzazione dell’ingaggio che è stata seguita da una breve presentazione presso la sede della Pro Favara.

Tonino Cusimano
view post Posted: 28/6/2012, 13:08 CALCIOMERCATO 2012: IL TABELLONE - CALCIOMERCATO
Ufficiale: Il portiere Salvatore Fagone si è trasferito nella Tiger Brolo squadra neopromossa in eccellenza, dopo che nell'ultima stagione ha giocato nella Sancataldese
view post Posted: 28/6/2012, 13:04 Licata: la società smentisce divorzio da Balsamo - Licata
Licata: la società smentisce divorzio da Balsamo - 27/06/2012 ore 20:10,"La società Asd Licata 1931 smentisce categoricamente le fantomatiche voci riguardanti un possibile divorzio da mister Giuseppe Balsamo apparso sul giornale sportivo online ''Golsicilia.it''. La società altresì conferma che mister Giuseppe Balsamo guiderà il Licata Calcio nella prossima stagione 2012/13, con la massima fiducia della società tutta e del presidente Onofrio Ortugno". Questo quanto comunicato dal sodalizio gialloblu per smentire qualunque voce volesse mister Rigoli in procinto di approdare sulla panchina della squadra agrigentina
view post Posted: 28/6/2012, 12:38 RICCOBONO, FELICE DI RIMANERE A LICATA - Licata
RICCOBONO, FELICE DI RIMANERE A LICATA

In seguito all'articolo " IL DESTINO DI RICCOBONO A LICATA E' LEGATO ALLA FIDANZATA " apparso oggi, 28 giugno 2012, sul quotidiano "La Sicilia", la società A.S.D. Licata smentisce la dinamica dei fatti esposta nel suddetto pezzo e ne prende le distanze. Il calciatore Vincenzo Riccobono ha sì trovato l'accordo economico con la società per la prossima stagione, ma ha soltanto chiesto qualche giorno di tempo perchè potrebbe PER MOTIVI PERSONALI lasciare la Sicilia per trasferirsi in Lombardia. L'articolo in questione, mettendo al centro dell'attenzione come motivazione principale l'avvicinarsi del Riccobono alla sua fidanzata, non solo asserisce il falso, ma biasima la dignità professionale sia della società A.S.D. Licata 1931, sia del serio professionista Vincenzo Riccobono, che ha espresso, dopo l'incontro con l'attivissimo DS Cammarata, tantissimo entusiasmo nel continuare la personale e proficua avventura in gialloblù.

Licata 28/06/2012 - scritto da: Ufficio Stampa

552207_3621338728919_71751173_n
view post Posted: 28/6/2012, 12:35 IN CASA ROCCA ARRIVA IL DEFIBRILLATORE! - Roccaacquedolcese
IN CASA ROCCA ARRIVA IL DEFIBRILLATORE!



SAM_1281-300x173
L’USD ROCCA DI CAPRI LEONE nella persona di tutti i propri dirigenti, e’ lieta di comunicare ai propri tesserati e agli sportivi caprileonesi che in data odierna e’ stato acquistato un defibrillatore semiautomatico portatile. L’importante strumento costato 2.000 euro (consente di riattivare un cuore in arresto cardiaco e quindi salvare una vita), e’ stato finanziato al 40 % dai sostenitori biancazzurri e per la restante parte dalla stessa dirigenza. L’acquisto del DAE, rende fieri ed orgogliosi i dirigenti del club che pongono da sempre l’educazione e la salute dei propri tesserati come obiettivo primario. L’usd Rocca di Capri Leone, che e’ la prima societa’ del comprensorio nebroideo a dotare il proprio settore giovanile e la prima squadra di questo apparecchio, dimostra ancora una volta di avere la capacita’ di saper tramutare le idee in fatti concreti.


Usd Rocca di Capri Leone 1983
view post Posted: 26/6/2012, 15:59 Il Santa Croce al lavoro per il nuovo progetto - Santa Croce
Santa Croce, lavori in corso
Si susseguono le riunioni per programmare la prossima stagione agonistica


alessia cataudella
Santa Croce. Campionati fermi e giocatori giustamente in vacanza per la pausa estiva. Non si fermano, invece, i dirigenti delle società che, proprio in questo periodo, sono al lavoro per definire gli organici in modo da essere pronti per la ripresa della preparazione. Non fanno ovviamente eccezione i dirigenti del Santa Croce e si fanno sempre più frequenti le riunioni societarie.
I componenti del consiglio direttivo con a capo il presidente Marco Agnello sembrano lavorare in modo assiduo per programmare la prossima stagione sportiva. Priorità assoluta del presidente Agnello non può che essere l'assetto societario definendo a breve il pacco dirigenziale ufficiale che guiderà la società nell'imminente futuro.
Ancora in alto mare invece tutte le trattative con i possibili allenatori e calciatori che andranno a comporre lo staff tecnico e la rosa biancoazzurra con la società che sembra al momento dare la precedenza a questioni ben più importanti quali il raggruppamento di quante più forze possibili per affrontare un campionato impegnativo. Anche il fedele seguito di casa Santa Croce sembra essere in apprensione. L'attesa è tanta e tutti azzardano pronostici circa le future scelte societarie che potrebbero essere determinanti per l'anno prossimo. Tra le curiosità che premono maggiormente ai sostenitori della società biancazzurra il totoallenatore. Infatti su chi siederà sulla panchina della squadra girano parecchi nomi, nessuno ancora, tuttavia, confermato.
"Passo dopo passo stiamo cercando di redigere un programma societario serio, - dice il direttore generale Claudio Agnello - al fine di raggruppare le forze e definire il budget necessario per affrontare la prossima stagione. Solo successivamente potremo cimentarci nella costruzione dello staff tecnico e della squadra, anche se su questo versante c'è molta carne al fuoco. Non abbiamo nessuna fretta, perché stiamo lavorando per mettere in piedi un progetto reale, concreto e proporzionato alle risorse economiche".
Discorso a parte invece quello riguardante il settore giovanile che la società biancoazzurra sembra decisa a valorizzare al massimo. La società punta molto anche su questa realtà e ogni scelta dovrà essere fatta con assoluta oculatezza. "La gestione tecnica e organizzativa del vivaio sarà seguita con particolare attenzione senza lasciare nulla al caso - continua il direttore generale Agnello -. La società ha intenzione di impegnarsi in modo deciso sul settore giovanile considerandolo una risorsa fondamentale per il futuro".
view post Posted: 26/6/2012, 15:52 La San Pio X, a due mesi dallo storico salto in Promozione, non è stata di certo a guardare - Catania San Pio X (Mascalucia)
La San Pio X, a due mesi dallo storico salto in Promozione, non è stata di certo a guardare, costruendo l'assetto societario e una squadra che ha tutti i numeri per guadagnarsi la copertina del calcio mercato dilettantistico. Piero Doccula, presidente del sodalizio catanese fondato nel 1973 dai padri salesiani, ha fatto della programmazione la parola d'ordine: «Riteniamo questa categoria prestigiosa, abbiamo posto le basi, organizzando la società in tutti i particolari. Stiamo allestendo un programma triennale per raggiungere risultati importanti». Tuccio Giustolisi, ex giocatore del Catania, ricoprirà il ruolo di direttore generale. A lui il compito di costruire l'assetto societario. I nuovi arrivi sono assolutamente da prima fascia come Vincenzo Montella, ex Adrano e Acireale, Peppe Viglianisi (Spar) che ha sposato il progetto San Pio X, Davide Nicotra, reduce dalla stagione con l'Aci San Filippo e giocatore di grande affidabilità, Tonino Piuma, bomber di spessore per la Promozione, Vitale, portiere ex Nissa, e Emanuele Garozzo, la punta di diamante della Fiumefreddese (il bomber più prolifico negli ultimi tre anni) e che ritroverà in squadra i vecchi compagni Mirabito, Litteri e Leotta. Riconfermato anche Maurizio Patané, cecchino infallibile in Prima Categoria e trascinatore nella passata stagione culminata con la vittoria del campionato. Carlo Platania è riconfermato alla guida della selezione: primo collaboratore Pippo Sciuto, secondo collaboratore Nino Carace. «Un plauso al nostro direttore sportivo Andrea Milazzo, mancheranno due tasselli per completare la squadra. Intanto siamo felici per il passaggio del nostro talento Giulio Orlando al Catania (punto di forza della San Pio X Allievi semifinalista del campionato regionale ndr) ». Doccula, 50 anni, oltre a essere il presidente, è stato sino all'anno passato anche un giocatore della San Pio X: «Scarpe al chiodo? Mai… ancora oggi mi sento in forma. Non giocherò in squadra, continuerò a dilettarmi nelle partite con gli amici». Tuccio Giustolisi ha le idee chiare. «Cercheremo di farci valere. Mi ha convinto, dopo l'esperienza alla Massiminiana, il progetto del presidente Doccula. Sono orgoglioso di lavorare alla sua realizzazione. In un momento delicato dal punto di vista economico, le idee e i progetti possono fare la differenza».
Nunzio Currenti
view post Posted: 26/6/2012, 15:38 Aci Sant'Antonio: si va avanti con Salvo Ricca - Città di Acireale
Aci S. Antonio
«Mi dispiace dirlo, ma dopo diversi incontri con l'amministrazione comunale di Aci S. Antonio, io e i miei collaboratori abbiamo deciso di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di Eccellenza». Semplice, conciso e devastante. Con queste poche parole il presidente del sodalizio santantonese Nicola D'Amico, ha comunicato la non partecipazione alla prossima stagione agonistica dell'Aci S. Antonio e probabilmente l'uscita di scena dal calcio della società biancoazzurra, che dal 1965 regalava emozioni ai propri sostenitori. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno si è abbattuto dunque sull'Aci S. Antonio calcistica e di conseguenza sui propri tifosi, che invece avevano assaporato il ritorno nel campionato di Eccellenza, dopo alcuni anni di assenza. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'entrata in scena di Rosario Maugeri, presidente della formazione militante in A2 femminile, Calcio Acese, che non ha accettato la gestione del campo in comproprietà con l'Aci S. Antonio calcio. Un'entrata a gamba tesa che ha scombinato i piani della formazione del presidente D'Amico che, con la gestione del campo a suo onere, avrebbe costruito un settore giovanile di alto livello, in modo da poter alleggerire i costi di gestione e nello stesso tempo rifornire la prima squadra di talenti fatti in casa. Lo scenario peggiore potrebbe essere quello di dover cambiar nome, facendo scomparire il "marchio" in vita dal 1965, per ripartire dal basso.
Antonio D'Agata
view post Posted: 26/6/2012, 15:36 Il Modica ufficializza l'ingaggio di Catania ma Cundari continua a minacciare forfait - Modica
Il Modica ufficializza l'ingaggio di Catania ma Cundari continua a minacciare forfait;
la squadra è pronta, si ritocca il piano societario





Modica. Quella che sta per iniziare potrebbe essere una delle settimana decisive per il futuro del Modica calcio. Non è che ci siano nuvoloni minacciosi sulla squadra rossoblù, ma qualcosa da chiarire sicuramente si. Intanto il presidente Piero Cundari ha ufficializzato il nome dell'allenatore per la prossima stagione agonistica. Si tratta di una conferma alle voci che ricorrevano in città dal momento che sarà Seby Catania ad occupare la panchina rossoblù nel prossimo campionato di Eccellenza. Ma il Modica lo disputerà?

Nel corso della settimana appena trascorsa, il presidente ha emesso un comunicato -duro nei toni- con il quale ha inteso puntualizzare alcuni aspetti della sua ancora breve permanenza alla guida del Modica calcio. Una conduzione societaria, a suo dire, osteggiata che non porta nulla di buono se non ritardare la rinascita della gloriosa società rossoblù. Un altro aspetto che mette apprensione nel presidente è il problema legato alla vicenda dei parametri da pagare alle società Airone e Azzurra per alcuni giovani dati alla società rossoblù nelle passate stagioni. Al momento di subentrare alla vecchia dirigenza, il presidente Cundari ebbe assicurazioni che tali pendenza sarebbero state onorate dai suoi predecessori.

Adesso è il momento dei fatti e come tale Piero Cundari ha richiamato tutti alle proprie responsabilità e superare questo grosso problema. Personalmente pensiamo -supportati anche dalle velate dichiarazioni dei responsabili tecnici- che la squadra è già pronta e completata. Si attendono solo le firme sui documenti ufficiali per veicolare i nominativi dei nuovi rossoblù. La data d'inizio della preparazione è stata fissata per il 23 luglio, ma gli attori della vicenda legata ai parametri riusciranno a superare lo scoglio rappresentato dall'aspetto finanziario per il quale il presidente Cundari non intende -per una questione di principio- accollarsene l'onere?


GIOVANNI CALABRESE

Edited by pico della mirandola - 27/6/2012, 15:46
3723 replies since 12/11/2007