Calciolandia Sicilia

Unitas Sciacca-Pro Favara 1-4. Sciacca illuso da vantaggio di Iraci, crolla sotto i colpi dei favaresi, 29a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 11:10

pro-assoro

Group:
Supermoderatore
Posts:
8,407
Location:
Assoro

Status:


Sciacca 1
Pro Favara 4

Marcatori: st 2’ Iraci (S), 10’ Lupo, 33’ La Piana, 35’ Lucarelli, 45’ Lupo

Unitas Sciacca: Grotta, Di Mercurio, Fricano (45’ st Dimino), Gulino Mattia (25’ st Graci), Ferotti (1’ st Gulino Samuel), Cassaro, Iraci, Baiata, Seckan, Concialdi (40’ st Tomasi), Bello (1’ st King). A disp.: Di Maggio, Baldeh, Di Perna, Russo. All.: Galfano

Pro Favara: Scuffia, Di Bella (st 17’ Rizzo), Vizzini (17’ st Lucarelli), Bossa, Noto, Marino, La Piana, Lupo, Balistreri (22’ st Mistretta), Ficarrotta D’Amico (17’ st D’Amico). A disp.: Sansone, Mianu, Erbini, Limbrici, Cammilleri. All.: Catalano

Arbitro: Lazzara di Barcellona Pozzo Di Gotto



SCIACCA. Un primo tempo equilibrato al Gurrera, tra l'Unitas Sciacca e il Pro Favara vice capolista dell'Eccellenza e tra un mese in campo per i play off nazionali.

In apertura della ripresa rete dei verdenero con Iraci, bravo a sfruttare un cross di Seckan, che, però, non spinge la squadra di Galfano verso la vittoria. Qualche incertezza difensiva ed arriva, infatti, un pesante passivo, di ben 4 reti, e la delusione per chi sugli spalti sperava in ben altro risultato nell’ultima partita in casa della stagione. Vantaggio dell'Unitas al 47' e pareggio del Pro Favara al 55' con Lupo, pronto nella deviazione di testa a rete su angolo di Ficarotta. Al 78' il vantaggio del Pro Favara con un preciso rasoterra di La Piana dal limite dell'area. Lucarelli, all'80', entra in area palla al piede e porta a tre le reti del Pro Favara che allo scadere cala il poker con Lupo.

Lo Sciacca si congeda con una sconfitta dal proprio pubblico e si affida all’ultima per agguantare in solitario il quinto posto che attualmente divide con il Castelbuono.

Giornale di Sicilia


png
Fonte:lasicilia

Edited by Pico della mirandola - 23/4/2024, 11:48
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 10:49

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,226
Location:
Modica

Status:




𝐒𝐂𝐈𝐀𝐂𝐂𝐀 - 𝐏𝐑𝐎 𝐅𝐀𝐕𝐀𝐑𝐀 1-4

Il Pro Favara espugna il Gurrera per 4-1 rimontando lo Sciacca che all'inizio della ripresa si era portato in vantaggio con un bel gol di Iraci. Dopo un primo tempo equilibrato, i saccensi hanno sbloccato il risultato al 46'. Il vantaggio è durato poco, il Pro Favara ha pareggiato con Lupo al 55' e nel finale ha dilagato con le reti di La Piana al 78', di Lucarelli all'81' e ancora Lupo al 91'.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 10:58

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,226
Location:
Modica

Status:


Unitas Sciacca-Pro Favara, il derby è gialloblù

Al Gurrera i padroni di casa avanti al 46’ con Iraci, poi il pari di Lupo segna la strada per la rimonta. La Piana porta avanti gli ospiti, quindi le reti di Lucarelli e ancora Lupo chiudono i conti


La Pro Favara batte l’Unitas Sciacca al Gurrera: i gialloblù ribaltano lo svantaggio iniziale segnando 4 reti.

I padroni di casa si portano in vantaggio con Iraci al 46’. La formazione di Catalano, però, non si scompone e continua ad attaccare alla ricerca del pari. La rete che ristabilisce l’equilibrio arriva al 55’ e porta la firma di Vito Lupo.

Un gran gol di Calogero La Piana porta in vantaggio la Pro Favara, Lucarelli cala il tris all’83’. Nel recupero, poi, spazio anche per la doppietta personale di Vito Lupo e il conseguente poker gialloblù.

Sciacca, Galfano: “Complimenti alla Pro Favara per la gara e per il campionato, è una delle squadre più forti”

Angelo Galfano, tecnico dello Sciacca, al termine del match contro la Pro Favara, ha dichiarato:

“Faccio i complimenti alla Pro Favara per la partita che ha disputato e, soprattutto, per il campionato che ha fatto. Sapevamo di incontrare una delle squadre più forti del campionato. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene: eravamo molto compatti e non riuscivamo ad esprimerci. Nel secondo tempo, invece, ce la siamo giocata diversamente ed abbiamo fatto venti minuti veramente buoni, in cui siamo passati in vantaggio e in cui potevamo anche raddoppiare. Poi, però, purtroppo abbiamo regalato agli avversari due gol su due calci da fermo, e questo è il rammarico più grande”.

Fonti: agrigentonotizie, goalsicilia
 
Web  Top
2 replies since 22/4/2024, 11:10   21 views
  Share