Calciolandia Sicilia

Leonfortese-Gela 2-1. Gela battuto in rimonta (dopo il vantaggio di Lo Giudice) dalla Leonfortese, svanisce anche l’ultimo sogno playoff, 29a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 10:19

pro-assoro

Group:
Supermoderatore
Posts:
8,407
Location:
Assoro

Status:


Leonfortese - Gela 2-1

Reti: 10' Lo Giudice (G), 20' Nuccio (L), 29' Meta (L)

LEONFORTESE: Callejo, Nuccio (71' De Luca), Ferrara, Grasso, Russo, Popolo, Puleo, Consiglio (66' Volo), Meta (84' Caputa), Gonella, Cacicia. All. Mannarà

GELA: Di Martino, Bellomo (46' Golisano), Tuvè, Longo, Gambuzza, Martinez, Resouf, Rechichi (75' Azzolina), Alves da Silva, Treppiedi (60' Signate), Lo Giudice. All. Pensabene

Espulsi Azzolina (G) all'80', e Golisano (G) all'83'

Nella ripresa Resouf (G) si fa parare al 24′ un calcio di rigore da Callejo (L)


La Leonfortese, grazie a questo prezioso successo in rimonta, si porta ad un solo punto dalla Leonzio, ed a due punti da RoccaAcquedolcese e Messana, tutte e tre squadre sconfitte nel turno di ieri, penultimo della stagione regolare. Crescono così sensibilmente per la squadra dell'ennese di migliorare la propria posizione nella griglia play out, l'unica possibilità ormai per ottenere la salvezza della categoria. Sarà un ultimo turno all'arma bianca, con il difficilissimo scontro diretto in trasferta proprio contro l'Acquedolcese, mentre la Leonzio se la vedrà in casa contro il già salvo Real Siracusa, mentre la Messana ha un impegno più impegnativo, in casa contro la Jonica, impegnata nella conquista di un posto nei play off. Nessuna certezza quindi per nessuna. Tutto si risolverà nelle gare dei play out, da stabilire solo chi le giocherà con il vantaggio del fattore campo, che consente di poter contare di due risultati buoni su tre, per la salvezza.

Calciolandia Sicilia

Gela battuto dalla Leonfortese, svanisce anche l’ultimo sogno playoff


L’ultima speranza per agganciare il treno play off finisce a Leonforte. Il risultato di oggi e la contemporanea vittoria del Modica azzerano qualsiasi possibilità di rientrare nella griglia spareggi per la promozione. Un 2-1 che non ammette repliche.
Pensabene cambia formazione. Dentro Longo insieme a Gambuzza e Martinez con Tuve’ e Veca a chiudere una difesa a cinque che si trasformava in 3-5-2 in attacco con Rechichi e Treppiedi a supporto del tridente classico Resouf- Alves-Lo Giudice.
Il Gela inizia bene ed illude con il gol dopo undici minuti di Lo Giudice. Una gioia che dura poco visto che al 21′ Nuccio pareggia per la Leonfortese. Ed alla mezz’ora Meta per i biancoverdi completa la rimonta di casa.

Nella ripresa il Gela ha l’occasione per pareggiare ma Resouf si fa parare al 24′ un calcio di rigore da Callejo. Finisce con i calciatori del Gela a testa bassa.


quotidianodigela.it

Societa_Calcistica_Gela

png
Fonte:lasicilia

Edited by Pico della mirandola - 22/4/2024, 16:38
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2024, 21:26

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,245
Location:
Modica

Status:


 
Web  Top
1 replies since 22/4/2024, 10:19   94 views
  Share