Calciolandia Sicilia

Priolo-Vittoria 2-2, a segno per il Priolo sono andati Giuseppe Bonaccorso e Lorenzo Magnano, conquistati i playoff, 26a ed ultima giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 08:07

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


𝑷𝒓𝒊𝒐𝒍𝒐, 𝒇𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆: 2-2 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒓𝒂𝒛𝒛𝒂𝒕𝒂 𝑽𝒊𝒕𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒆 𝒇𝒊𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒑𝒍𝒂𝒚 - 𝒐𝒇𝒇 𝒄𝒐𝒏𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂𝒕𝒂

Impresa dei rossoverdi che bloccano sul pari la corazzata Vittoria e conquistano il pass diretto per la finale play - off, da disputare contro il Città Di Avola.

A segno per il Priolo sono andati Giuseppe Bonaccorso e Lorenzo Magnano. Chiudiamo la stagione al terzo posto con ben 58 punti, una differenza reti di +44 ed il secondo migliore attacco del campionato. La nostra formazione è stata l'unica ad essere imbattuta per tutto il girone di ritorno, insieme ai biancorossi che hanno conquistato il pass per l'Eccellenza.

È il culmine di un progetto che con sudore il sodalizio rossoverde ha costruito negli anni, credendo fermamente alla valorizzazione dei giovani, che ha trovato la sua realizzazione nel lavoro eccezionale di staff e ragazzi.

I verdetti del girone: Vittoria in Eccellenza, finale play - off tra Avola e Priolo, play out tra Canicattini e Mascalucia, retrocessa in Prima Categoria la Virtus Ispica.



dalla pagina del Priolo Gargallo

Edited by Pico della mirandola - 15/4/2024, 09:42
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2024, 08:41

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Priolo Gargallo – Vittoria 2 – 2

Marcatori: pt 2′ Bonaccorso Giuseppe (P), 13′ Diaw (V), 33′ Magnano Lorenzo (P), st 30′ Diaw (V)


Finisce in perfetta parità la sfida di chiusura del campionato di Promozione tra il Priolo Gargallo FC terzo in classifica e il Vittoria FC già promosso con largo anticipo in Eccellenza.
Un pareggio che permette ai biancorossi di Rufini di chiudere da imbattuti il campionato dove hanno ottenuto 21 successi e 5 pareggi realizzandola bellezza di 100 gol e subendone soltanto 11.

Felici del punto conquistato anche l’undici priolese che oltre a rimanere imbattuto per tutto il girone di ritorno con la spartizione della posta, mantengono 10 punti di vantaggio sullo Sport Club Palazzolo approdando così direttamente in finale play off dove se la vedranno con il Città di Avola.

La formazione di Porchia sblocca subito il risultato. Bonaccorso trova lo spazio per andare alla conclusione e mette la palla alla spalle del portiere biancorosso.
Il Vittoria FC non si scompone e al 13′ pareggia con Diaw bravo a battere il portiere priolese con un piattone che infila in rete.
La gara è bella e avvincente (peccato che si giochi a porte chiuse) e al 33′ i padroni di casa trovano il nuovo vantaggio grazie al piazzato di Magnano che firma il 2 – 1 con il quale le due squadre tornano negli spogliatoi.

Al rientro in campo il Vittoria FC va alla ricerca del gol del pareggio per chiudere da imbattuto la stagione e dopo averlo sfiorato in un paio di circostanze lo trova al 30′ ancora con Diaw che firma il 2 – 2 e la sua doppietta personale.
Il resto della gara vede le due squadre con atteggiamenti più prudenti perchè nessuna delle due vuole perdere e, infatti, il risultato non cambierà più fino al triplice fischio del direttore di gara.

Il Vittoria FC “vola” così in Eccellenza ma punta anche ad arrivare fino in fondo in Coppa Italia, mentre il Priolo Gargallo si prende la finale play off e continua a sperare di raggiungere i biancorossi nel massimo campionato regionale di calcio dalla porta di servizio.

Claudio Abbate
 
Web  Top
1 replies since 15/4/2024, 08:07   16 views
  Share