Calciolandia Sicilia

Real Belvedere-Atletico Catania 4-0. Sconfitta senza attenuanti, un solo punto di margine sulla zona playout, 24a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2024, 22:03

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,617
Location:
Catania

Status:


Real Belvedere Real%20Belvedere%202 - Atletico%20Catania%206 Atletico Catania 4-0



Brutta e netta sconfitta per l'Atletico Catania che nella terz'ultima giornata del campionato di Prima Categoria esce sconfitto per 4-0 dal campo del Real Belvedere, con il risultato mai in discussione e fin da subito favorevole ai padroni di casa. Che la partita fosse difficile lo si sapeva già, si incontrava la quarta forza del torneo che aveva bisogno di punti per consolidare la sua posizione in zona playoff, ma ci si aspettava quanto meno di riuscire a rimanere in partita più a lungo. Ed invece l'Atletico va sotto al primo affondo, passano solo due minuti quando il tiro di Pepe trova una respinta non perfetta di Romeo, con l'accorrente Bottaro che mette dentro sulla ribattuta il pallone del vantaggio locale. L'Atletico sembra non essere sceso in campo ed i padroni di casa, dopo poco più di venti minuti, sono già sul 3-0. La seconda rete arriva per opera di Alessio D'Agostino al termine di un'azione corale, mentre è Angelo D'Agostino a trovare il gol del 3-0 con un tiro al volo sugli sviluppi di un corner. I tre schiaffi presi svegliano l'Atletico che prova a reagire e va vicino alla rete prima con una conclusione di Costanzo che esce a fil di palo e successivamente con un tiro di Licciardello salvato sulla linea di porta da un difensore locale. Ad inizio ripresa, però, il Real Belvedere chiude definitivamente il match con la seconda rete dell'incontro di Bottaro, bravo a sfruttare un errore della retroguardia atletista.
La sconfitta porta l'Atletico in quart'ultima posizione, agganciato dal Motta, e con un solo punto di vantaggio sul Gravina, attualmente terz'ultimo ed in zona playout. Adesso il campionato si ferma per due settimane, prima di riprendere con le ultime due giornate della regular season, in cui l'Atletico Catania dovrà ottenere quei punti che lo separano dalla salvezza diretta. Alla ripresa del campionato l'Atletico riceverà la visita della Rinascitanetina, fanalino di coda del campionato e con le speranze di evitare la retrocessione diretta ormai ridotte al lumicino, dovendo recuperare 5 punti in due gare al San Gregorio.
 
Web  Top
0 replies since 17/3/2024, 22:03   90 views
  Share