Calciolandia Sicilia

Noto FC - Motta Calcio 1-3, ad Avola i granata perdono partita e tranquillità. Adesso il Campanarazzu è solo a due lunghezze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2024, 18:11

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Noto FC - Motta Calcio, granata che con il risultato pieno sarebbero matematicamente in prima posizione sulla griglia Play-Off

Siamo agli sgoccioli di un Campionato che è stato incerto fino al tracollo degli uomini di mister Tringali in quel di Scordia con il risultato netto di 4-1 in favore dei locali. Archiviata la promozione diretta al Campionato di Promozione, il Città di Scordia ha già svuotato tutte le bottiglie di spumante messe a disposizione dalla propria Società per completare i festeggiamenti dopo il salto di categoria, rimane l'unica squdra, al momento, imbattuta in Campionato nel Girone E, ed ora è il momento giusto, per il Noto, di cambiare aria. Sabato 6 Aprile il peregrinaggio del Noto, nell'ultima gara interna, si concluderà sul sintetico dello stadio "Meno Di Pasquale" della vicinissima Avola.

E' dalla 18a Giornata che il Noto è costertto a giocare lontano dal "Peppino Rizza" (ex Giovanni Palatucci) per il crollo di un muro di contenimento dello stadio avvenuto a Gennaio e, nella immediatezza, la Società granata ha dovuto chiedere "un quasi aisilo politico" prima a Siracusa (Noto - Città di Palagonia 2-1 il risultato finale) poi, volendo respirare altro ossigeno, si sono trasferiti sul sintetico di Pozzallo (RG): Noto-Gravina 3-0 alla 20a Giornata e Noto - Leo Soccer 5-3 alla 22a Giornata questi i risultati finali.

A dirigere l'incontro è stato designato il Signor Mattia Manitta della Sezione A.I.A. di Siracusa. Per i Play-Off gli stadi accreditati per ospitare i poveri granata, visto che il crollo del muro di contenimento potrebbe non essere riparato in tempo, sono: il "Meno Di Pasquale" di Avola, il campo di Siracusa, ma non è il "Nicola De Simone", lo stadio in sintetico del "Salvatore Consales" della più vicina Rosolini o quello amico del comunale di Pozzallo.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Noto%20FC%202021

Edited by SonoioMister - 7/4/2024, 17:03
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 21:39

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Noto - FC - Motta Calcio, 25a Giornata di Campionato

Noto. Venti gli atleti granata presenti nella lista stilata da Mister Paolo Tringali in vista dell'incontro di domani al 'Meno Di Pasquale' di Avola: Listo A., Iurato, Aprile, Di Pasquale G., Italiano, Bonaventura, Mollica, Russo, Santoro, Valvo, Costa, Montalto, Conti, Listo D., Lo Pizzo, Tumino, Sanchez, Vasile E., Vasile S. e Masuzzo. Calcio d'inizio previsto alle 15:00, in contemporanea con tutte le altre partite del girone.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 19:13

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Ad Avola un Noto irriconoscibile cade per la quarta volta in questo campionato

Noto - Motta Calcio 1-3

Noto: Iurato, Santoro (1'st Listo D.), Valvo (1'st Aprile), Russo J., Di Pasquale, Tumino (24'st Montalto), Costa, Lo Pizzo (37'st Conti), Vasile, Sanchez, Bonaventura. All. Tringali

Motta Calcio: al momento non disponibile. All. Santagati

Arbitro: Manitta di Siracusa
Reti: 'pt e 'pt Moschitta (M), 'pt Lo Pizzo (N), 'st Principato (M)
Note: ammoniti Di Pasquale, Lo Pizzo, Russo J., Listo (N), Moschitta, Metaj, Russo A. (M)

Avola (SR). È stato purtroppo il Noto più brutto della stagione, quello sconfitto ieri al 'Meno Di Pasquale' da un Motta apparso in gran forma e soprattutto più combattivo, voglioso di fare risultato e di risalire dalla zona calda della classifica. Gioco nervoso, soprattutto nella prima frazione, e risultato che si commenta da solo: all'intervallo, forti della doppietta di Moschitta, ospiti già avanti di due reti e manovra dei granata che trova concretezza solamente in occasione del gol messo a segno da Lo Pizzo. Nella ripresa la rete dell'etneo Principato chiude definitivamente l'incontro.

Doveva essere la partita della rivalsa, quella di Avola; sono invece prepotentemente riemersi tutti i limiti già visti a San Pietro Clarenza e a Belpasso. Ora gli uomini di Tringali avranno una settimana di tempo per ritrovare la quadra: sabato prossimo, a Catania, andrà in scena l'ultimo incontro della stagione regolare col Club Calcio San Gregorio, penultima forza del campionato con la testa già ai play-out. Dal fondo si può solo risalire.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)

Edited by SonoioMister - 7/4/2024, 10:02
 
Top
2 replies since 5/4/2024, 18:11   234 views
  Share