Calciolandia Sicilia

Città di Belpasso - Noto FC 1-0, sabato amaro per gli uomini di mister Tringali, la Gymnica domani può festeggiare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2024, 13:37

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
245

Status:


Verso Città di Belpasso - Noto FC, granata con la mente già proiettata ai Play-Off

Anche se la matematica non ha ancora espresso il proprio verdetto, nella 24a giornata di campionato, il Noto farà visita a Belpasso contro la formazione locale mentre la Gymnica Scordia sarà impegnata in trasferta sul campo del Campanarazzu. In caso di vittoria della Gymnica e pareggio e/o sconfitta degli uomini di mister Tringali, gli etnei festeggiereberro il passaggio al campionato di Promozione. Sei punti di distanza tra la prima e la seconda, troppi, a tre giornate dalla fine.

I granata, a memoria, hanno sempre segnato almeno una rete tranne che sul campo del Città di Palagonia all'andata (1-0 il risultato finale per i locali) e potrebbero continuare a farlo anche alla prossima. Poi, nelle due restanti partite, testa ai Play-Off. Occhio ai cartellini. A dirigere l'incontro è stato designato il signor Salvatore Musumeci della sezione di Acireale. Fischio d'inizio previsto per le 15,30 allo stadio comunale "Nuccio Marino".

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Noto%20FC%202021

Noto. Granata al gran completo per l'incontro di Belpasso. Nell'elenco dei convocati stilato da Mister Tringali figurano infatti Meo, Iurato, Aprile, Di Pasquale G., Grienti, Montalto, Mollica, Russo, Santoro, Sanchez, Valvo, Costa, Di Pasquale S., Giarratana, Listo D., Lo Pizzo, Tumino, Bonaventura, Vasile E., Vasile S. e Zani. Calcio d'inizio previsto per le 15:30 allo Stadio Comunale 'Nuccio Marino'.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)

Edited by SonoioMister - 17/3/2024, 12:51
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 23:14

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
245

Status:


Sabato amaro per gli uomini di Mister Tringali, superati di misura da un Città di Belpasso mai domo nonostante un'inferiorità numerica durata oltre sessanta minuti.

Belpasso (CT). Incontro all'insegna del nervosismo. Le azioni più nitide della prima frazione sono di matrice granata, con Vasile subito vicino al gol e Sanchez che con un tiro potente ma troppo centrale si divora una ghiottissima occasione al 20'; nel mezzo un fallo tattico di Caruso e la prima espulsione della gara. La svolta arriva al 42', quando la manovra dei padroni di casa trova concretezza nella superba rete di Aureliano. Non cambia il tema nella ripresa. Il sostanziale equilibrio fra le parti, infatti, non viene rotto neanche dai cartellini rossi sventolati a Sferrazzo, che lascia in nove i suoi, e a capitan Giarratana: episodio, quest'ultimo, dubbio tanto quanto l'annullamento del gol del pareggio, siglato da Lo Pizzo.

Salvo sorprese, arriveranno domani i primi verdetti del campionato. Un solo punto separa la capolista Gymnica Scordia dalla matematica certezza della promozione diretta, mentre rimane in scia alle prime quattro il Città di Belpasso, ancorato all'ultima posizione utile per disputare i play-off da potenziale avversario dei netini. Netini che ora proveranno a sfruttare la lunga sosta pasquale per rimettere insieme i cocci, in vista dell'ultimo sforzo. Si ritorna in campo il 7 aprile, per l'ultimo incontro fra le mura amiche di questa stagione.

Città di Belpasso - Noto 1-0

Città di Belpasso: al momento non disponibile All. Spina
Noto: Meo, Santoro (5'st Bonaventura), Valvo (24'st Lo Pizzo), Russo, Di Pasquale G., Tumino, Costa, Vasile E., Listo, Sanchez. All. Tringali

Arbitro: Musumeci di Acireale
Reti: 42'pt Aureliano
Note: ammoniti Messina (B), Russo, Di Pasquale G., Listo (N), espulsi Caruso, Sferrazzo (B) e Giarratana (N)

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)
 
Top
1 replies since 15/3/2024, 13:37   138 views
  Share