Archivio Calciolandia Sicilia

Play out: PRO RAGUSA - RG SIRACUSA 3-1, siracusani retrocedono in Prima Categoria, gara unica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2022, 18:53

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


PRO RAGUSA - RG SIRACUSA 3-1

Reti: 25' autogol di Carnazza in fav. RG SR, 47' pt Salvatore Vitale (PR), st Stefano Cultrera (PR), 92' Salvatore Vitale (PR)



È tanta la felicità in casa Pro Ragusa, dopo una stagione molto tribolata, caratterizzata da un girone d’andata fatto ben sopra le aspettative e un girone di ritorno fatto sotto le aspettative.
Salvezza meritata - dice il Presidente Giorgio Mirabella - conquista con le nostre forze, senza che nessuno ci ha regalato nulla, con impegno e dedizione siamo riusciti a salvarci al nostro primo anno di Promozione che per noi è un risultato importantissimo.
“Ringrazio sia i miei collaboratori, sia per i ragazzi che soprattutto tutto lo staff tecnico con in primis Mr. Carmelo Giglio, che non hanno mollato nei momenti di difficoltà.”
Veniamo alla cronaca, primi 25’ alla grande per l’RG che passa in vantaggio con un autogol di Carnazza, oltre ad avere una netta supremazia in tutte le parti del campo.

Aver subito il gol sveglia i Ragusani, che iniziano finalmente a creare occasioni da rete, fino al 47’ quando Licitra mette una palla rasoterra dietro l’accorrente Vitale che con un gran tiro di destro la mette sotto l’incrocio e pareggia i conti.

Il secondo tempo inizia come finito il primo, sale in cattedra Ambrogio, faro trainante di questa stagione, da lui passa tutto il gioco ed è proprio da una suo passaggio che si sviluppa l’azione del vantaggio finalizzata da Cultrera.

Dopo il vantaggio, la squadra ragusana si difende molto bene dagli attacchi dei siracusani, senza rischiare nulla o quasi.
Gli ultimi minuti sono molto tribolati, la tensione sale e si gioca poco, quando nei minuti di recupero una ripartenza di Fichera apre il campo in un contropiede 2 contro il portiere e il capitano Vitale chiude la contesa depositando in rete.

dalla pagina del Pro Ragusa
 
Web  Top
0 replies since 8/5/2022, 18:53   17 views
  Share