Archivio Calciolandia Sicilia

Armerina - Real Aci 1-3. Armerina salva e già in vacanza lascia l'intera posta in palio alla capolista che conquista la vittoria e il salto in Eccellenza!, 26a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2022, 12:57
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
7,712
Location:
Palermo

Status:


Il Real Aci non si fa prendere dalla tensione battendo anche l’Armerina a domicilio per 3-1 aggiudicandosi così il campionato di Promozione e il conseguente salto di categoria in Eccellenza, il tutto senza aver perso nemmeno una partita.

Armerina-Real Aci 1-3

Reti: 30’, 42’ 64’ Castelli, 92’ Amore


Armerina: Pandolfo, Noto (65’ D’Assaro), Lo Bartolo, Barbarotto (43’ Russo), Aka, Castellana (71’ Avola), Alberti (75’ Alessandro), Stivala (68’ Sanyang), Adamo, Alessandro, Amore. A disposizione: Conti, Avola, Sabally, Russo, Alessandro, Sanyang, D’Assaro.

Real Aci: Vitale, Faro, Pennisi, Campanella, Bozzanga (77’ Merenda), C. Marino, De Carlo (75’ Napoli), Licata, Mongelli (84’ Maodda), L. Marino (84’ Centamore), Castelli (65’ Spartà). A disposizione: Bellocchi, Tola, Spartà, Panassidi, Maodda, Centamore, Napoli, Merenda, Zagami. All. Marcello Manca.

Arbitro: Ruggero Alessi di Palermo

Mister Manca opta un 3-4-3 super offensivo con De Carlo sull’out mancino a centrocampo e il tridente offensivo formato da Luigi Marino, Mongelli, al rientro dall’infortunio, e Castelli.
La prima chance è un’iniziativa in contropiede di Castelli che salta due avversari e cerca il tiro dal limite ma non inquadra la porta.
Subito dopo, L. Marino semina il panico nella difesa avversaria e cade in area dopo un contatto con Castellana ma l’arbitro lascia proseguire.
Iniziate il Real stavolta pericoloso con Mongelli ma la sua conclusione viene respinta da Pandolfo.
Ancora Mongelli ci prova da fuori con uno splendido tiro a giro ma sfiora solo il palo alla sinistra del portiere.
La spinta dei realini non si ferma ed è stavolta Castelli con un tiro dalla distanza a costringere Pandolfo alla respinta.
È il preludio al gol: Mongelli difende palla dentro l’area, tiro respinto col pallone che finisce a Castelli, controllo e tiro tutto al volo che sorprende l’estremo difensore avversario per la rete del vantaggio.
Al 42’ nuovamente Castelli raccoglie un pallone appena dentro l’area e calcia all’angolino basso battendo per la seconda volta Pandolfo.
Nella ripresa, prova ad accorciare le distanze l’Armerina con Alessandro, uno contro con Faro e conclusione da posizione defilata ma Vitale respinge col piede.
Padroni di casa vicino al gol al 55’ su corner battuto verso Amore il cui tiro colpisce il palo esterno.
Il Real spegne ogni tentativo di rimonta degli avversari al 64’ quando il solito Castelli evita un avversario in area e calcia di prima intenzione sotto la traversa per lo 0-3. Tripletta per lui che sale a quota sei marcature in stagione.
Il resto è pura accademia per il Real fatta eccezione per il gol finale dell’Armerina firmato da Amore che fissa il punteggio sul definitivo 1-3.
Si conclude così una stagione fantastica per la squadra di Marcello Manca conclusasi con la prima promozione in Eccellenza conquistata sul campo della sua storia col pregio di essere rimasta imbattuta per tutto il campionato.
Appuntamento alla prossima stagione con il campionato di Eccellenza.

Addetto stampa
🖊Alessandro Coco
Real Aci Pag.Facebook
 
Web  Top
0 replies since 25/4/2022, 12:57   17 views
  Share