Archivio Calciolandia Sicilia

Rotonda-Dattilo 1-0, arriva nel finale la vittoria del Rotonda, Dattilo ko, ma sconfitta indolore, 34a ed ultima giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2021, 14:27

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Rotonda-Dattilo 1-0

Rete: 89' Diop

ROTONDA: Polizzi; Sanzone, Ceesay, Diop (92' Coulibaly), Valenti (67' Guzman), De Santis, Saverino, Calaiò, Boscaglia, Adeyemo, Fricano. A disp: Kapustins, Santamaria, Cardella, Anastasio, Regnante, Bottalico, Martorelli. All. Pepe.

DATTILO (4-3-2-1): Grimaudo; Di Giorgio (63' Cicala), Pirrello, Fragapane, Galfano; Pace, Sekkoum (46' Lupo), Calafiore (74' Di Giuseppe); Galfano, Terranova; Manfrè (81' Doda). A disp.: Cipro, Bonfiglio, Angileri, Canino, Nigro. All. Chianetta.

ARBITRO: D'Ambrosio Giordano di Collegno

Ammoniti: Ceesay, Galfano



Al “Di Sanzo” protagoniste Rotonda e Dattilo, gara valevole per la 34^ e ultima giornata del campionato di Serie D girone I: a spuntarla i padroni di casa al minuto 89 con la rete di Diop.

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa, con Severino che al 7' ruba palla sulla trequarti: avanza e dal limite dell'area di rigore prova la botta, ma Grimaudo la fa sua senza tante difficoltà. Seguono altre due offensive del Rotonda, ma la difesa del Dattilo è attenta e rispedisce al mittente. Al minuto 22 il Dattilo prova a reagire: ben piazzato però Polizzi su una conclusione di Terranova dal limite. Il Rotonda prova a sfruttare le ripartenze e da una di questa si avvicina alla rete del vantaggio: al 29' Ceesay serve Adeyemo, il quale appena dentro l'area di rigore calcia di potenza, ma Polizzi si supera e si rifugia in corner. Al 32' è ancora lo stesso attaccante del Rotonda Adeyemo ad avvicinarsi alla rete del vantaggio: sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti, ma la sua incornata è poco imprecisa e fa la barba al palo. Termina così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si apre con il Dattilo che sembra giocare con un piglio in più. Al 47' Terranova prova il mancino, ma risulta debole e Polizzi si distende in tranquillità. Al minuto 64 esce fuori nuovamente il Rotonda con Boscaglia, il quale dopo un'azione corale conclude da fuori area: la sfera non centra però lo specchio della porta. Al minuto 80 ci provano ancora i padroni di casa con il neo-entrato Bottalico, il quale conclude potentemente in rete, ma Grimaudo si supera e smanaccia in corner. Due minuti dopo il neo-entrato Doda prova ad impensierire Polizzi, ma il tiro è alto sopra la traversa. Al minuto 84 arriva il gol del vantaggio di Bottalico ma l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, segnala un fuorigioco: rete dunque annullata. Vantaggio che arriva cinque minuti dopo con Diop, il quale conclude ma si fa ipnotizzare da Polizzi, ma sulla ribattuta lo stesso attaccante supera il portiere con un tiro potente: 1-0 per il Rotonda quando mancano solo i minuti di recupero. Al 91' ci prova Terranova su punizione, ma la sua conclusione sfiora l'incrocio. Termina così il match tra Rotonda e Dattilo, i padroni di casa chiudono una stagione sicuramente positiva con tre punti.

Fonte: goalsicilia.it

 
Web  Top
0 replies since 21/6/2021, 14:26   18 views
  Share