Archivio Calciolandia Sicilia

La Gattopardo con l'attuale salvezza targata 2019/2020 ha raggiunto l'incredibile traguardo delle 5 salvezze consecutive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2020, 10:33

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


ENNESIMO MIRACOLO SPORTIVO A PALMA DI MONTECHIARO!


Possiamo finalmente dirlo con certezza: la Gattopardo è salva❗ Dopo settimane di attesa infinita è finalmente giunta la bella notizia che tanto si aspettava 🎉. La Gattopardo con l'attuale salvezza targata 2019/2020 ha raggiunto l'incredibile traguardo delle 5 salvezze consecutive nel campionato regionale di promozione, a partire dalla lontana stagione 2015/2016. Vista la grande emergenza sanitaria (COVID-19), la stagione calcistica appena conclusasi è stata una stagione anomala per tutte le società sportive, per cui anche la nostra salvezza è stata diversa dal solito.

Tirando un po' le fila dell'anno calcistico, si può senz'altro dire, utilizzando un eufemismo, che la stagione della Gattopardo non sia stata tra le più fortunate e semplici - l'iscrizione al campionato regionale di promozione fatta al fotofinish e un organico iniziale formato pressoché da soli esordienti sono solo alcune delle tante problematiche emerse nel corso dell'anno. Tornando alla salvezza, partiamo dal presupposto che questa salvezza non ordinaria ottenuta non vuole essere considerata dalla Gattopardo FC come un semplice colpo di fortuna; lo diciamo senza superbia alcuna e presunzione, poiché nel corso degli ultimi 4 anni la Gattopardo ci ha sempre abituati a miracolose rimonte in classifica, compiute proprio nelle ultime giornate, quando tutto sembrava oramai compromesso. Per cui questa salvezza "diversa" l'accettiamo semplicemente come un dono resoci per il grande merito sportivo accumulato. Dietro ogni grande squadra e dietro grandi risultati ci sono sempre grandi persone, è giunto quindi il momento di porgere i ringraziamenti dovuti ai veri protagonisti di questo miracolo sportivo.

L'intera Gattopardo FC vuole ringraziare dal profondo del cuore tutti i calciatori e i dirigenti che hanno preso parte al progetto Gattopardo, nonché i nostri meravigliosi tifosi che Domenica dopo Domenica hanno sostenuto la squadra gialloblú ❤️ . Il sentito ringraziamento di tutta la società Gattopardo FC si estende pure al sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino e all'assessore allo sport Giuseppe D'Orsi per l'impegno profuso e la vicinanza alla causa gialloblú ❤️. Un ringraziamento speciale va però a coloro i quali hanno veramente dato l'anima per la causa gialloblú, impiegando il loro tempo, le loro risorse e le loro energie giornalmente. Innanzitutto vogliamo ringraziare il preparatore atletico Giovanni Gueli, che seguendo la squadra ogni Domenica e curando la parte atletica nei minimi particolari ha veramente messo il cuore nel nostro progetto dimostrandosi un professionista degno di nota e una persona dotata di qualità umane veramente straordinarie.

Il più caloroso ringraziamento va però al nostro grande condottiero, l'allenatore Pietro Alotto. Mister Alotto ha oramai un curriculum degno di nota con 3 promozioni consecutive e 5 salvezze consecutive nel campionato regionale di promozione, che per l'umile realtà palmese è tutto dire; ancora una volta la sua tenacia e la sua serietà si sono rivelate fondamentale più di una volta nel corso dell'anno. Se la squadra gialloblú nelle avversità non ha mai gettato la spugna, oltre alle qualità umane del gruppo, è soprattutto merito suo. Riguardo la salvezza ci sarebbe veramente poco da dire, ormai mister Alotto, da anni, ci ha abituati ai miracoli sportivi, per cui questa promozione sembra essere il giusto premio per la sua serietà e la sua tenacia mostrata in questi anni.

Un virtuale abbraccio va infine a tutte le persone investite dall'emergenza sanitaria del COVID-19, a tutte le persone che hanno perso un proprio caro e a tutte le persone che hanno perso il lavoro. Questa salvezza, per quel poco che può valere, ci sentiamo di dedicarla anche a voi.

dalla pagina facebook della Gattopardo





 
Web  Top
0 replies since 28/6/2020, 10:33   48 views
  Share