Archivio Calciolandia Sicilia

Villabatate-Albatros 0-2, una calma e scontata vittoria, decidono Viscuso e Ferrante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2020, 12:41

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Villabatate-Albatros 0-2

Reti: 25' Viscuso, 77' Ferrante



È finita la gara del Zarcone di Villabate, con la vittoria dei ragazzi di mister Giovanni Comito che si sono imposti su un campo ostico e non semplice con il più classico dei risultati 0-2.
Vittoria di forza e carattere dei gialloverdi che hanno superato l'ostacolo Villabate non senza faticare. Si parte con la gara che ristagna in mezzo al campo, i gialloverdi ospiti tentano di spezzare l'equilibrio con azioni ben costruite, al 6' Costa servito in area non calcia prontamente e perde l'attimo. Al 25' su azione derivante da calcio d'angolo, passano i gialloverdi, Ferrante trova Viscuso che realizza di testa indirizzando all'angolino basso è lo 0-1. Si riparte la gara ora si fa più interessante, i locali devono fare qualcosa di più per pareggiare la gara, minuto 35' si strattonano a vicenda il centravanti locale e Geraci, vanno a terra in area e per l'arbitro Asaro è calcio di rigore (apparso molto dubbio). Va al tiro Cairella che colpisce il palo interno e nulla di fatto. Minuto 41' doppio miracolo per l'estremo difensore locale che si oppone a Mossa lanciato a rete e sulla prosecuzione dell'azione a Muratore. Si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo, paradossalmente la gara scende di tono e prende una piega più fisica, i ragazzi di mister Giovanni Comito, hanno il merito di reagire, di tirarsi fuori da questo momento giocando, tra il 65' e il 66' doppia opportunità per Massimo Li Castri, subentrato al 55' per Costa a deviare un invito di Abbate ma ancora il portiere risponde da campione, un minuto dopo si oppone ancora a Rosone. Minuto 77' iniziativa di Ferrante per vie centrali, triangolazione spettacolare con Rosone e tiro del 10 gialloverde che finisce imparabilmente alle spalle dell'estremo difensore locale, è lo 0-2. La gara volge al termine con azioni che vengono ribattute agevolmente dalla retroguardia gialloverde. Finisce con la vittoria per 0-2 dei ragazzi di mister Giovanni Comito, vittoria fortemente voluta e meritata. Vittoria del gruppo che ha messo nel mirino i playoff, tutti da giocare... Entrati nel secondo tempo Barone, Felice e Priolo per Rosselli, Rosone e Mossa. Settimo risultato utile consecutivo, 15 punti in sette partite e record storico di punti in Promozione per i gialloverdi, complimenti a tutti. Adesso a tutta per la gara di domenica al comunale con la Mazarese, cercando altri grandi obiettivi.

dalla pagina dell'Albatros

Albatros_Fair_Play_2
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2020, 14:19

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


VILLABATE CALCIO - SCONFITTA CONDIZIONATA DALL'ARBITRO

OTTIMA PRESTAZIONE, MA NON SI FANNO PUNTI

Villabate 0
Albatros Lercara 2

Marcatori: pt 29’ Viscuso, st 33’ Ferrante

Villabate: La Licata, Quartuccio, Guadagna (44’ st Viscuso), Cairella, Cimino, Galluzzo, Prestigiacomo (34’ st Gennaro), Balistreri (22’ st Villardita), Sinatra (31’ st Circo), Pinna, Gambino (6’ st Ndong). A disp.: Carnevale, Brunettini, D’Amico. All. Sciortino

Albatros Lercara: Zabbia, Rosselli (22’ st Barone), Lo Cacciato, Abbate, Geraci, Viscuso, Muratore, Mossa (49’ st Priolo), Costa (16’ st Li Castri), Ferrante, Rosone (37’st Felice). A disp.: Randazzo, Licari, Pinzolo, Cinà. All. Comito

Arbitro Asaro (Marsala)

Al 36' pt Cairella (V) colpisce il palo su calcio di rigore fallendo il pareggio momentaneo



L’albatros fa bottino pieno ma il Villabate può recriminare su alcuni episodi che avrebbero potuto cambiare l’andamento della gara. Sullo 0-0 Pinna, grande partita la sua, si invola e una volta in area viene palesemente strattonato, l’arbitro invece di estrarre il rosso e concedere il rigore ammonisce l’attaccante villabatese per simulazione. Al 28’ su calcio d’angolo Viscuso di testa porta in vantaggio gli ospiti. Al 35’ ancora Pinna si libera del diretto avversario e al momento di calciare viene atterrato, stavolta il direttore di gara concede il penalty che però Cairella stampa sul palo interno a portiere spiazzato, la palla attraversa tutta la linea senza entrare. Al 45’ Muratore da fuori area effettua un bel piazzato e La Licata si allunga e devia in angolo. Primo tempo parecchio nervoso con ben 8 ammoniti.

Nella ripresa la gara rimane sostanzialmente equilibrata con una leggera prevalenza territoriale degli ospiti che si concretizza al 33’che con il gol dello 0-2 ad opera di Ferrante. Il Villabate reagisce e al 35’ sfiora la rete con Ndong che tira bene ma la palla esce di pochi centimetri.

L’Allenatore del Villabate Sciortino “ Oggi non ha nulla da rimproverare ai miei ragazzi, hanno giocato un’ottima gara e solo grazie ad alcuni episodi la gara è stata persa. E’ assurdo che sul fallo fatto a Pinna sullo 0-0 l’arbitro abbia ammonito il nostro calciatore invece di estrarre il cartellino rosso come fallo da ultimo uomo e concedere il rigore, la gara sarebbe stata un’altra in vantaggio e con un uomo in più. Poi sullo 0-1 abbiamo sbagliato un rigore…. Insomma una gara stregata.

www.cronachevillabatesi.it/
 
Web  Top
1 replies since 1/3/2020, 12:41   46 views
  Share