Archivio Calciolandia Sicilia

SP.TRECASTAGNI. ALLE CERTEZZE DEL SODALIZIO GIALLOBLU FA DA CONTRALTARE LA TRISTE VICENDA STADIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2018, 17:25

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


BONACCORSI-GIACONE-PALAZZOLO-e1532615011119

ALLE CERTEZZE DEL SODALIZIO GIALLOBLU FA DA CONTRALTARE LA TRISTE VICENDA DEL “LA CARLINA”, INTERDETTO: “UN VERO E PROPRIO SFRATTO”, ANNUNCIA IL PATRON TRINGALI

Chiude lo Stadio “La Carlina”su ordinanza commissariale del comune di Trecastagni. Sporting alla ricerca di un campo a meno di una settimana dall’inizio della preparazione. Certezze, invece, sui fronti societari, tecnici e d’organico per la nuova avventura nel campionato di Promozione siciliana.
Dirigenza. Al Presidente Gaetano Di Stefano, al Vice Presidente Aldo Tringali, al Direttore Sportivo Sanzio Sabatini, al Segretario Angelo Virgillito ed ai dirigenti Pietro Borrello, Daniele Sozzi, Nunzio Marletta e Giovanni Scavo si aggiungono Salvo Meli (un ritorno) e gli ex Misterbianco Marzio Gaudioso, in qualità di Direttore Generale, Riccardo Santoro, Antonio Petralia, Giuseppe Fazio e Michele Spina. Altre novità preannunciate nelle prossime settimane.
Staff tecnico. A guidare la maggiore formazione gialloblu sarà l’esperto Luigi La Rosa. Lavorerà in collaborazione con Giuseppe Costa. Guerriero Franceschini opererà come preparatore atletico. Giovanni Pappalardo, uno degli artefici della salvezza, riprenderà il timone della Juniores. Graziano Scavo dirigerà i Giovanissimi. Prossimamente sarà indicata la figura tecnica degli Allievi.

La rosa. Molte novità in maglia gialloblu. Umberto Cirnigliaro tra i pali; Davide Oliveri, Salvo Campanella e Vito Giacone (torna allo Sporting dopo due anni) in retroguardia; Luca Pacini in mediana; Lorenzo Bonaccorsi , Pietro Palazzolo e Michael Micalizzi (’99) in avanti. Confermati: il portiere Alessandro Zannini (’99), i difensori Gabriele Gennaro, Matteo Riolo, Sebastiano Finocchiaro (’99), Andrea Pappalardo, Sebastiano Pappalardo (’99), i centrocampisti Flavio Boccaccio, Alessandro Costanzo (2000), Davide Di Mauro (’99), gli attaccanti Alessandro Finocchiaro, Federico Boccaccio (2000), Enrico De Carlo e Francesco Sgarlato (2000). Alessandro Pappalardo torna dopo il prestito al Biancavilla: potrebbe approdare in categoria superiore.
Questione “La Carlina”. Struttura non agibile, stadio che chiude i battenti e viene interdetto allo Sporting Trecastagni. “Un vero e proprio sfratto nei nostri confronti – lo definisce tale il Vice Presidente Aldo Tringali - e verso i nostri 140 tesserati che non potranno svolgere attività. Uno dei commissari reggenti il comune, il Dott. Sindona, ci aveva dato delle speranze nei giorni scorsi sull’utilizzo, anche a nostre spese, dell’impianto. La commissione di vigilanza pubblici spettacoli, purtroppo, si è pronunciata in maniera sfavorevole non potendo disporre dei documenti attestanti l’agibilità concessa poco più di due anni fa: documenti che non sono stati esibiti dai tecnici comunali. A mio avviso si sarebbe potuto concedere un lasso di tempo utile per iniziare la preparazione e fare in modo che tali documenti venissero messi alla luce e posti all’attenzione del Commissario. Un’inosservanza che ci costringe a trasferirci, molto probabilmente, altrove: la destinazione verrà ufficializzata a giorni”.

RESP.COMUNICAZIONE, GIUSEPPE SIGNORINO


Edited by maredisicilia - 26/7/2018, 18:38
 
Web  Top
0 replies since 26/7/2018, 17:25   91 views
  Share