Archivio Calciolandia Sicilia

PRO TONNARELLA, niente iscrizione in PROMOZIONE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2018, 17:41
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
7,712
Location:
Palermo

Status:


Pro_Tonnarella_2

Il Pro Tonnarella non sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione, la società messinese ha rinunciato preferendo l' iscrizione in Prima Categoria.

Calciolandia Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2018, 18:41
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
7,712
Location:
Palermo

Status:


Il Pro Tonnarella riparte dalla 1^ categoria. Molino: "L'obiettivo è vincere"

È un addio a sorpresa e, tra le tante società incerte, la mancata iscrizione in Promozione del Pro Tonnarella è sicuramente quella che suscita maggiore impressione perché nulla faceva presagire tale epilogo e riguarda una società che, alla prima storica partecipazione nel secondo torneo dilettantistico siciliano, aveva ottenuto una difficile ma meritata salvezza.

E come in tante piazze, alla base della decisione, ci sono, innanzitutto, motivazioni economiche: “La società ha deciso, anche per mancanza di qualche sponsor, di non iscrivere la squadra. Il calcio deve essere divertimento ma si deve essere anche in grado di mantenere gli impegni – ha spiegato il direttore sportivo Santo Molino - la dirigenza ha capito di non poter dare garanzie e ha preso questa scelta”.

Il Pro Tonnarella, quindi, saluta la Promozione ma per ripartire un gradino più sotto. La squadra, infatti, parteciperà al torneo di Prima categoria con maggiori e rinnovate ambizioni: “Nuovi soci entreranno a far parte della società e si ricomincerà con un progetto interessante. Avremmo potuto continuare con la Promozione ma la decisione è stata giusta. Per un piccolo paesino la Promozione era un lusso. L’obiettivo è ripartire, crescere e sto lavorando per costruire una squadra competitiva”.

In attesa di conoscere anche chi sarà l'allenatore, considerando che, al momento, sembra difficile la permanenza di Michele Cataldi, il ds si sta già muovendo per confermare i migliori elementi della passata stagione e ingaggiare altri giocatori di spessore per la prossima stagione. Nessun nome ancora, ma gli acquisti – ha assicurato – sono stati fatti: “Costruiremo una squadra per vincere la Prima categoria”.

messinanelpallone.it
 
Web  Top
1 replies since 25/7/2018, 17:41   58 views
  Share