Archivio Calciolandia Sicilia

MESSINA SUD-Sp.Trecastagni 2-6,per messinesi addio Promozione. Due gol La Speme, 30a giornata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2018, 17:54

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Ospiti terzultimi: sarà playout con il Torregrotta. Decidono la tripletta di Finocchiaro, la doppietta di De Carlo e il gol di Cunsolo. I locali durano un tempo e segnano con due rigori di La Speme

MESSINA SUD-SPORTING TRECASTAGNI 2-6

Marcatori: 8' pt, 17' st (rig) e 21' st Finocchiaro, 14' pt e 37' pt La Speme (rig, MessinaSud) 26' pt Cunsolo, 37' pt e 38' st De Carlo


Messina Sud: Montaperto, Tuzza, Pasqua (15' st Del Monte), G. Scivolone (27' st De Francesco), De Salvo, Miduri, Sanò, Santonocito, Graziano, La Speme (1' st Spadaro), Rinaldi. Allenatore: Trimarchi.

Sporting Trecastagni: Zannini (42' st Nasisi), De Carlo (39' st Fe. Boccaccio), Ragonese, Behrami, A. Pappalardo, Russo (22' st S. Pappalardo), Cunsolo, Fl. Boccaccio, Sgarlato (30' st Di Mauro), Finocchiaro (42' st Pavone), Riolo. A disposizione: Costanzo, Gennaro. Allenatore: G. Pappalardo.

Arbitro: Gulisano di Acireale

Ammoniti: Behrami (ST), Miduri (MS)


Atto finale di una sfortunata e difficile stagione per il Messina Sud che, già retrocessa, chiude tra le mura amiche contro lo Sporting Trecastagni. Match fondamentale, invece, per gli etnei che, penultimi con 24 punti (come il Torregrotta), si gioca la possibilità di centrare la salvezza diretta, che dipenderà anche dal risultato del Merì, o almeno la migliore posizione in chiave play-out.

La cronaca
Primo tempo: Inizio blando, ma al primo affondo passano gli ospiti. Finocchiaro ruba palla a Miduri, lo scavalca con un sombrero e con un destro al volo piazza la sfera sul palo lontano per lo 0-1. Al 14' risponde il Messina Sud con Scivolone che riceve palla in area e calcia al volo ma viene ostacolato e atterrato da Russo. Rigore trasformato da La Speme. Al 21' miracolo di Montaparto che alza in angolo il colpo di testa da due passi di Finocchiaro su sponda di De Carlo. Sul successivo corner, è solo Russo a centro area, ma manda alto di testa. Al 26' De Carlo apre da destra verso sinistra, Finocchiaro lascia scorrere per Cunsolo che, dentro l'area, piazza di piatto alle spalle di Montaperto. Al 31' angolo di Boccaccio e colpo di testa di De Carlo, ma Montaperto si supera e devia in corner. Sul successivo secondo corner è Boccaccio a girare di testa ma palla oltre la traversa. Il Trecastagni aumenta la pressione e, al 32', Behrami calcia da limite e scheggia la traversa. Tris ospite al 37': Behrami lancia De Carlo che entra in area e scavalca Montaperto in pallonetto. Al 39' altro rigore per i locali per fallo di Russo su Graziano e La Speme si ripete spiazzando il portiere per il 2-3. Dopo due di recupero finisce il primo tempo. Un 2-3 che lascia tutto aperto. Messina Sud in partita contro un Trecastagni costretto a vincere.

Secondo tempo: La ripresa si apre con il cambio La Speme per Spadaro. Primi 10 minuti di nulla. Gioco confuso e poche idee. Al 17' punizione di De Carlo e a centro area Miduri strattona Finocchiaro ed è rigore: lo stesso Finocchiaro fa centro anche se Montaparto aveva indovinato l'angolo. Al 21' ancora ospiti a segno con Finocchiaro che approfitta di un errore di Santonocito, stoppa in area e batte Montaperto. Al 37' ospiti ancora vicini al gol sugli sviluppi di una rimessa. Palla al limite a Boccaccio che, di sinistro, centra il palo. 2-6 che arriva al 38' con De Carlo con un sinistro al volo dal limite. Finisce 2-6. Il Messina Sud tiene un tempo poi lo Sporting Trecastagni dilaga nella ripresa e chiude la stagione al terzultimo posto. Sarà playout in casa contro il Torregrotta.


messinanelpallone.it
 
Web  Top
0 replies since 21/4/2018, 17:54   27 views
  Share