Archivio Calciolandia Sicilia

Don Bosco Partinico-Salemi 0-0, il Salemi pareggia e conquista il 23° risultato utile consecutivo!, 22a giornata di campionato, recupero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2018, 18:31
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
7,553
Location:
Palermo

Status:


DON BOSCO PARTINICO-SALEMI 0-0

DON BOSCO PARTINICO: Pullarà, Tortorici, C. Rinaudo, Pumo, Drago, Bonanno, Tamburello (33' ST Suriano), G. Rinaudo, Santoro, Buchasvili, Giacopelli (26'ST Lafar). All. Gaglio

SALEMI: Ilario, Genesio, Licari, Li Causi, Lombardo, Gandolfo, Armata, De Marco (21'ST Calia), Armato, Jimoh, Nwigwe (27' ST Pisciotta). All. Putaggio

ARBITRO: Zangara di Palermo


PARTINICO
(21 Febbraio 2018)
Si è giocata, oggi, dopo dieci giorni dalla data stabilita in calendario, la partita Don Bosco Partinico-Salemi, valevole come 22a giornata di campionato. Recupero disputato oggi, causa maltempo abbattutosi a Partinico Domenica 11 Febbraio.
Finisce in parità, per 0-0, la gara della settima giornata di ritorno.
Una grande Don Bosco ferma il forte Salemi, che avrebbe potuto avvicinarsi di molto alla capolista Partinicaudace, ma i padroni di casa, hanno venduto cara la pelle. Non potevano certo permettersi una sconfitta, e un punto ottenuto contro l'unica squadra imbattuta d' Italia, vale tantissimo. Entrambe le società comunque muovono la classifica. La Don Bosco Partinico, sale a quota 21 punti agganciando al 13° posto il Città di Castellammare. Il Salemi, riducendo a 6 le lunghezze di distanza, rosicchia un altro punto ai neroverdi del Partinicaudace.
Partita molto combattuta, e qualunque risultato sarebbe potuto venir fuori. Ottima la prova del giovane portiere della Don Bosco Partinico, Lorenzo Pullarà classe '99, che ha salvato la porta in diverse occasioni contribuendo al punto prezioso conquistato.
Nel primo tempo Salemi all' assalto, ma Pullarà neutralizza prima due tiri del cinico Jimoh e poi devia un gran tiro di De Marco che si stampa sulla traversa. Armato tira ma sempre Pullarà salva sulla linea. Ci prova anche la Don Bosco ad attaccare e G. Rinaudo colpisce il palo. Salemi alla ricerca del vantaggio con De Marco che riprova ad andare in rete, ma sempre lui, l' estremo difensore dei padroni di casa mette al sicuro il risultato. Pumo prova al contrattacco, ma Ilario che sventa l' azione.
Nel secondo tempo, ancora il Salemi all' assalto con Li Causi, ma la palla non entra perchè il giovane portiere della Don Bosco riesce a sventare gli attacchi. G. Rinaudo prova a sfondare la forte difesa del Salemi, ma l' ottimo Ilario non si fa sorprendere.
Alla fine termina con un pareggio la sfida tra le due contendenti, con un paio di occasioni dubbie in area di rigore.
Con questo risultato, la Don Bosco Partinico di Bellomo, ottiene il 20mo punto tra le mura amiche, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte. Il Salemi, invece, conquista il 23mo punto in trasferta, frutto di 6 vittorie e 5 pareggi. Ovviemente i giallorossi di Putaggio, centrano anche il 23mo risultato utile consecutivo, essendo l' unica formazione a non aver conosciuto la sconfitta.
Adesso pochissimo tempo per rifiatare, perchè domenica si riscende in campo. Si giocherà la 24a giornata, e le due formazioni dovranno cercare di guadagnare altri punti preziosi per i loro obiettivi.
Il Salemi, andrà a far visita alla Libertas Racalmuto, con il chiaro intento di allungare il proprio record di imbattibilità e centrare l'intera posta in palio, e rimanere incollato al Partinicaudace, facendogli sempre sentire il fiato sul collo. Sarà fondamentale non perdere terreno, anche perchè alla penultima giornata ci sarà lo scontro diretto in casa dei giallorossi, che all 'andata sono riusciti a fermare i neroverdi con un pareggio.
La Don Bosco Partinico lontano dalle mura amiche, avrà lo scontro diretto invece con il Città di Castellammare. Fino ad ora i palermitani in trasferta hanno raccolto un solo punto, potrebbe essere la volta buona per togliere lo zero che risulta nelle vittorie esterne. I trapanesi del Castellammare, infatti, stanno attraversando un momento davvero nerissimo, nelle ultime sei partite, hanno ottenuto due soli punti, ma soprattutto hanno beccato ben 26 reti al passivo. Sarà quindi una gara tutta da giocare, entrambe le squadre dovranno cercare di portar via i 3 punti, un pareggio sarebbe davvero quasi inutile, anche perchè ci saranno domenica altri scontri diretti nella zona calda della classifica, come ad esempio Serradifalco-Nuova Sancis, e se i falchetti dovessero vincere la partita, l'ultimo posto, che porta alla retrocessione diretta, si avvicinerebbe pericolosamente.


Classifica

Partinicaudace 59
Salemi 1930 53
Castellammare Calcio 94 49
Altofonte Football Club 41

Campobello 38
Cinque Torri Trapani 34
Libertas 2010 30
Vallelunga 29
Football Club Gattopardo 27
Atletico Ribera 25
Casteltermini 23
Nuova Sancis 22
Don Bosco Partinico 21
Città di Castellammare 21
Ravanusa 19

Olimpic Serradifalco 17



Prossimo turno - 25/02/18

Atletico Ribera - Football Club Gattopardo
Campobello - Castellammare Calcio 94
Cinque Torri Trapani - Vallelunga
Città di Castellammare - Don Bosco Partinico
Libertas 2010 - Salemi 1930
Olimpic Serradifalco - Nuova Sancis
Partinicaudace - Casteltermini
Ravanusa - Altofonte Football Club


maredisicilia
Calciolandia Sicilia


Edited by maredisicilia - 22/2/2018, 15:38
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2018, 13:58
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
7,553
Location:
Palermo

Status:


Probabilmente la Don Bosco nel recupero della gara di oggi contro il Salemi ha regalato una buona fetta della vittoria del campionato ai cugini, nemmeno molto amati, del Partinicaudace. La giovanissima formazione biancoazzurra ha infatti fermato fra le mura amiche dello stadio “La Franca” il Salemi.
Gli undici di mister Bellomo, con una gara tutta cuore e grinta, sono riusciti a strappare uno 0-0 alla seconda forza del girone A che quindi frena la sua rincorsa alla capolista Partinicaudace. Con il solo punticino conquistato i salemitani salgono a quota 53, a 6 lunghezze di distanza dai partinicesi quando oramai mancano 7 giornate alla conclusione. Punto prezioso anche per la Don Bosco che riesce a muovere la classifica e aggancia il Città di Castellammare in terz’ultima posizione a quota 21 punti.
Domenica prossima ci sarà proprio tra le due formazione, in terra trapanese, lo scontro diretto. Bene comunque la Don Bosco contro il Salemi: ha rintuzzato gli attacchi furibondi dei giallorossi riuscendo anche in un’occasione a cogliere il palo con Rinaudo. Entrambe le compagini hanno reclamato un calcio di rigore per un episodio dubbio in area.
A contribuire alla conservazione del pareggio a reti bianche il portiere della Don Bosco, Pullarà, che si è esibito in diversi interventi decisivi. Alla fine grande festa in campo con i giocatori della Don Bosco a festeggiare sotto gli spalti occupati dai propri tifosi.


PartinicoLive.it
 
Web  Top
1 replies since 21/2/2018, 18:31   41 views
  Share