Calciolandia Sicilia

Leonforte, il resoconto del torneo Brucato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2017, 10:58

Top 10

Group:
Moderatore
Posts:
5,465
Location:
Leonforte

Status:


Una sconfitta per la selezione Giovanissimi ed un pareggio per quella Allievi. E’ questo il responso della terza giornata del Trofeo regionale “Pietro Paolo Brucato” che allo stadio “Presti di Gela ha visto sfidarsi i padroni di casa di Caltanissetta con il comitato provinciale di Enna. La prima sfida è stata quella tra le selezioni provinciali Giovanissimi, con l’undici nisseno che ha avuto la meglio sulla compagine ennese, allenata da Mimmo Oglialoro, con il punteggio di 4-2. Dopo l’1-1 della prima frazione di gioco, 10 minuti di calo di tensione sono stati fatali alla selezione di Enna, che ha incassato 3 reti. Veemente la reazione della squadra ennese che ha accorciato le distanze siglando la seconda rete ed ha anche fallito un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. Nella seconda sfida in programma a Gela, le squadre della categorie Allievi hanno chiuso a reti inviolate l’incontro. Uno 0-0 che non rispecchia quanto accaduto in campo, visto che sia nel primo che nel secondo tempo, ci sono state varie occasioni da gol neutralizzate dai due portieri che alle fine sono stati i migliori giocatori in campo. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nella seconda frazione di gioco la selezione ennese schierata da mister Antonio Stanzù, ha subìto la forza fisica del Caltanissetta che nel finale ha stretto d’assedio la porta ennese che alla fine, però, è rimasta inviolata. Il calendario del Trofeo Brucato, adesso prevede la quarta giornata in programma giovedì 2 febbraio. Questa volta, le selezioni Giovanissimi e Allievi della provincia di Enna, dovranno vedersela con quelle di Trapani. Si giocherà presso lo stadio di Leonforte. Buone sino ad ora le prestazioni di entrambe le rappresentative ennesi che, è bene ricordarlo, escono fuori dalla selezione di un numero di giocatori alquanto inferiore rispetto a quello di province che possono pescare da un bacino calcistico certamente più grande rispetto a quello della provincia di Enna.




Arcangelo Santamaria
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2017, 13:10

Top 10

Group:
Moderatore
Posts:
5,465
Location:
Leonforte

Status:


Verrà disputata oggi, giovedì 2 febbraio 2017, presso il nuovo stadio comunale di Leonforte, l' ultima giornata del torneo Paolo Pietro Brucato che vedrà affrontarsi in campo le rappresentative giovanili delle delegazioni di Enna e Trapani.

Prevista per le 14.30 la prima gara tra i ragazzi della categoria Giovanissimi seguita, intorno alle 16.30, da quella disputata dai calciatori della categoria Allievi.

Le due squadre sono allenate rispettivamente da Domenico Oglialoro ( categoria Giovanissimi) e da Antonio Stanzu' ( categoria Allievi).

Incontro cruciale quello di oggi per i ragazzi della nostra provincia che dopo una sconfitta nella gara contro le rappresentative della Delegazione di Caltanissetta nella categoria Giovanissimi e un pareggio nella categoria Allievi, tenteranno di centrare le prime vittorie prima di archiviare definitivamente questa edizione del Torneo.




Francesca Tremoglie
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2017, 13:37

Top 10

Group:
Moderatore
Posts:
5,465
Location:
Leonforte

Status:


Torneo Brucato, bilancio positivo per la delegazione della provincia di Enna


Bilancio nettamente positivo per i giovani calciatori delle rappresentative della Delegazione F.I.G.C.- L.N.D. di Enna che, con un pareggio e una vittoria ottenute presso il nuovo stadio comunale di Leonforte, concludono nel migliore dei modi la fase a gironi dell' edizione 2016/2017 del Torneo Brucato.

I ragazzi della categoria "Giovanissimi", impegnati contro i pari età della Delegazione di Trapani, riescono a trovare il loro primo punto strappando uno 0-0 che,comunque, premia l'impegno dei giovani calciatori guidati da Mimmo Oglialoro e dal dirigente responsabile Giuseppe Diana.

Ottimo il risultato ottenuto dalla selezione "Allievi" che, scontrandosi con i coetanei trapanesi, è riuscita a conquistare i tre punti grazie alla rete del leonfortese Mario Scordo. Un goal fondamentale che ha permesso alla squadra allenata da Antonio Stanzù, coadiuvato da Giacomo Leanza e dal dirigente responsabile Tommaso Scilipoti, di fare un balzo in classifica fino al secondo posto, alle spalle della sola corazzata "Palermo".

L' evento, capace di ottenere anche quest'anno un notevole successo, è stato patrocinato dal Comune di Leonforte e, in occasione dell' ultimo incontro, ha visto la premiazione del giovane Mattia Costanzo, sfortunatamente protagonista di un infortunio avvenuto proprio durante un allenamento della Rappresentativa.

Fondamentale esperienza di crescita, dunque, e bilancio più che positivo per la più piccola delle Delegazioni siciliane.




Francesca Tremoglie
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2017, 13:54

Top 10

Group:
Moderatore
Posts:
5,465
Location:
Leonforte

Status:


Trofeo Brucato la Rappresentativa provinciale Allievi batte quella di Trapani

Con una rete del capitano Mario Scordo, la rappresentativa provinciale Allievi del comitato di Enna, ha battuto quella di Trapani ed ha chiuso con un soddisfacente secondo posto il proprio girone, nel trofeo regionale di calcio giovanile “Pietro Paolo Brucato”. Allo stadio di Leonforte, i ragazzi allenati da Antonio Stanzù e Giacomo Leanza, hanno conquistato la vittoria dopo i due pareggi (0-0) con Agrigento e Caltanissetta e la sconfitta inziale (2-1) con la forte selezione di Palermo che ha ottenuto il primo posto del girone ed il conseguente pass per la finale regionale. Buona la prova dei ragazzi ennesi che hanno dominato il primo tempo, hanno fallito varie volte il raddoppio per poi subire il ritorno degli avversari nella seconda frazione di gioco. Due interventi miracolosi del portiere ennese, Ivan Fisicaro, in apertura di secondo tempo, hanno evitato il pareggio del Trapani, fino al triplice fischio finale. Buon pareggio(0-0), anche per la squadra Giovanissimi allenata da Mimmo Ogliaoro, che era reduce da tre sconfitte. Grossa soddisfazione, in seno al comitato Figc di Enna, guidato da Paolo Rosso, oltre che per il risultato raggiunto, anche per quanto visto in campo e per il lavoro di gruppo che si è svolto in sinergia con le varie società dell’ennese che hanno messo a a disposizione dei selezionatori delle rispettive rappresentative i loro ragazzi. Ottimo, in tal senso, il il lavoro svolto per la selezione Giovannissimi dal dirigente Giuseppe Diana e per quella Allievi dal decano del calcio ennese, Masi Scilipoti. A sottolineare la capacità dei ragazzi ennesi di fare gruppo, oltre che ai dirigenti, sono stati i tecnici delle due squadre ennesi, ai quali va il merito di avere lavorato con passione e competenza, riuscendo a valorizzare tutti i giocatori che hanno avuto a disposizione. Ciliegina sulla torta, la conquista del primo posto nella classifica Disciplina, per la squadra Giovanissimi di Enna, che ha chiuso il torneo senza subire alcun provvedimento disciplinare.



Arcangelo Santamaria
 
Web  Top
3 replies since 2/2/2017, 10:58   117 views
  Share