Archivio Calciolandia Sicilia

Ribera. La squadra non è stata iscritta al campionato di Eccellenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2015, 08:53

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Il Ribera rinuncia all'Eccellenza?



Il Ribera si è iscritto al campionato anche se non è da escludere la sua non partecipazione al campionato di Eccellenza. Una prova di fatto su quello che potrebbe avverarsi, anche se nessuno se lo augura, è il disimpegno del tecnico del Ribera Francesco Talluto, che ha aspettato invano la chiamata della società crispina. Lo stesso Talluto da una settimana si trova a Torre del Grifo in ritiro con l’Akragas per collaborare lo staff tecnico del “Gigante” come preparatore dei portieri.

Nella città delle arance e specie nella località balneare di Seccagrande nessuno mostra interesse per la squadra biancoceleste, forse tutti sono convinti che alla fine il patron Benedetto Ragusa si sobbarcherà, come sempre da solo o con qualche collaboratore, il grosso fardello di gestire il Ribera.

Uno sportivo riberese, da noi intervistato sul lungomare Gagarin, si è così espresso. “Credo che purtroppo per il Ribera sia arrivata la fine – ci ha detto Filippo – ho anche sentito dire, che alcuni sportivi punteranno tutto sulla seconda squadra della città, cioè l’Atletico, che chiederà il ripescaggio in Prima categoria. Questo, se il Ribera scomparirà, non ci toglierà la grande amarezza di vedere sfumare l’Eccellenza”.


Fonte: noidelplatani.it

Tonino Butera
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2015, 16:36

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Ribera. La squadra non è stata iscritta al campionato di Eccellenza


Il calcio, quello del campionato di Eccellenza, è finito nel senso che la squadra non è stata iscritta al campionato. C’era stata inizialmente una iscrizione sub iudice, online, che pare non sia stata confermata con l’invio della documentazione richiesta e con il pagamento della tassa di iscrizione. Su tutta la vicenda sportiva è caduto il silenzio. Non prendono posizione, tenendosi a debita distanza sia la dirigenza che sperava in un aiuto per la riqualificazione dello stadio comunale “Nino Novara” e sia la stessa amministrazione comunale che per bocca del sindaco Pace ha fatto sapere di non essere stata ancora contattata.

La verità è che, scadendo i termini di iscrizione, difficilmente la Lega Sicula concederà delle dilazioni temporali, alla vigilia della composizioni dei vari gironi. E dire che nelle settimane scorse la situazione calcistica sembrava rosea in quanto era stata avanzata dal sindaco Carmelo Pace la proposta di riunire in un’unica società tutte le squadre che a Ribera fanno calcio, dall’Eccellenza alla seconda categoria, alle squadre giovanili e juniores.

Al momento non si hanno ancora dichiarazioni ufficiali, ma da alcuni dirigenti dell’asd Ribera ’54 viene dato informalmente la mancata iscrizione del Ribera. Lo stesso allenatore Talluto si era “accasato” nei giorni scorsi presso la società dell’Akragas per allenare i portieri. Si tratta comunque di una grande perdita sportiva i cui risvolti saranno valutati prossimamente.
Il calcio che resta è quello della seconda categoria dove milita l’Atletico Ribera che pare potrebbe essere ripescato in prima categoria.


Enzo Minio

ripost.it
 
Web  Top
1 replies since 4/8/2015, 08:53   137 views
  Share