Calciolandia Sicilia

Libertas Grotte - Accademia Licata 1-1. Licata, passo avanti verso la salvezza, 24a Giornata di Campionato - 9a di ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 20/2/2015, 08:47




Licata: Scalisi e Iannello a riposo

Due dubbi assillano il tecnico Vecchio per Racalmuto

Licata. Dovranno essere valutate fino all'ultimo momento utile le condizioni fisiche degli infortunati Pinto, Scalisi e Iannello da parte di mister Angelo Vecchio in preparazione della sfida che attende l'Accademia Licata domenica sul campo della Libertas Racalmuto.

Il tecnico gialloblu nel vittorioso anticipo di sabato contro il Favignana, oltre ai tre infortunati ha dovuto rinunciare anche allo squalificato Domenico Cannizzaro per il quale si attende ancora il pronunciamento del Giudice sportivo dopo il ricorso presentato dalla società avverso alle sei giornate di squalifica comminate all'esterno. La prima è già stata scontata contro il Favignana. Altre due lo saranno nel giro di quattro giorni.

Tra domenica e mercoledì prossimo infatti il Licata è atteso da un doppio impegno in trasferta. Dopo la visita all'ex Peppe Bennardo si disputerà infatti il recupero del match con la Folgore Castelvetrano rinviato per pioggia due settimane fa. Il momento della stagione per l'Accademia del presidente Bruno Vecchio è più che mai cruciale.

La vittoria di misura di sabato scorso ha avvicinato la squadra all'obiettivo della salvezza ma l'impressione è che ci vorrà qualche altro sforzo, e qualche altra vittoria, per mettersi definitivamente al riparo da brutte sorprese e per iniziare a programmare il prossimo torneo che, nelle intenzioni, dovrebbe essere quello del rilancio e del ritorno del Licata protagonista.

Ma si tratta di discorsi da procrastinare alla prossima estate. Il presente si chiama Libertas Racalmuto e poi Folgore Selinunte, due sfide esterne difficili ma che potrebbero legittimare i propositi di salvezza di capitan Ignazio Puccio e compagni.

Fonte: Giuseppe Cellura
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 18:02

Calciolandese Puro

Group:
Veterano
Posts:
1,828
Location:
Licata

Status:


Licata a casa della Libertas, servono punti salvezza

Vigilia di campionato per l’Accademia Licata di mister Angelo Vecchio che domani pomeriggio va a rendere visita alla forte Libertas Racalmuto dell’ex Peppe Bennardo. I rivali di domani del Licata domenica scorsa hanno agganciato al secondo posto la Folgore Castelvetrano che dovrà però recuperare la sfida con i gialloblu non disputata per la pioggia che ha reso impraticabile il campo di Castelvetrano. Per il match in programma domani, mister Angelo Vecchio ha ancora alcuni dubbi di formazione con cui dover fare i conti. Sicuro assente Cannizzaro squalificato, bisognerà capire che margini di recupero ci sono per Scalisi e Morgana out nell’anticipo di sabato scorso contro il Favignana.

Fonte: licatanet.it
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 12:02

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Libertas col freno a mano, Accademia Licata indenne

LIBERTAS GROTTE 1
ACCADEMIA LICATA 1

Reti: 9' Bonvissuto, 23' Russo


Libertas 2010: Vasile Cozzo, Ferlisi (68' Piruzza), La Mendola, Gibilaro, Nicastro, Capraro, Piazza, Di Salvo, Bennardo (46' Arnone), Russo, Cozma. A disp. Zaffuto, Castronovo, Anelli, Salemi, Doumbouya. All. Alessio Sferrazza.

Accademia Licata: Savaia, Prestino, Morgana, Joel, Ortugno, Puccio, Mantia, Curella, Bonvissuto, Raia (65' Cannizzaro), Zarbo (76' Sitibondo). A disp. Santamaria, Bottaro, Vecchio All. Angelo Vecchio.

Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta



Grotte. Pareggio sostanzialmente giusto nel derby agrigentino di Promozione tra la Libertas 2010 e l'Accademia Licata in un match che ha visto i padroni di casa poco lucidi e a volte confusionari e un Licata ben messo in campo per ottenere un prezioso punto. Pronti via e al 5' Piazza, con una bella percussione sulla sinistra, impegnava alla respinta l'ex Savaia. Sulla stessa si avventava Gibilaro, che calciava sopra la traversa. Sembrava un buon inizio per la squadra di casa, invece al 9' a passare in vantaggio erano i gialloblù licatesi con Fabio Bonvissuto bravo a farsi trovare pronto sotto rete e a correggere in rete di testa la precedente inzuccata di Joel su corner battuto da Zarbo. Il vantaggio del Licata non tagliava le gambe ai bianchi di casa, anche se ad andare al tiro al 14' era Raia con la sfera che terminava a lato. Al 15' un tiro cross di La Mendola sorvolava la traversa. Al 23' il pareggio di capitan Russo, lesto ad incunearsi in area su assist di Cozma, aggirare il portiere in velocità e depositare in rete per l'1-1.
Sul risultato di parità si arrivava al 44' quando Bonvissuto impegnava alla parata a terra l'attento Vasile Cozzo. Al 45' un retropassaggio di un difensore metteva in difficoltà Savaia pressato da Bennardo. Per poco l'attaccante di casa non riusciva a superare il portiere ospite che vinceva il rimpallo. Nella ripresa la partita era molto più confusionaria e gli unici pericoli portati avanti dalla Libertas erano sui calci da fermo, il Licata agiva di rimessa. Al 61' Di Salvo scodella va in mezzo una punizione, Savaia non tratteneva, Russo non ne approfittava calciando debole tra le braccia del portiere ospite. Al 66' il neo entrato Cannizzaro, dopo una lunga sgroppata andava al tiro, pronta la parata di Vasile Cozzo.
Al 74' Piazza entrava in area e andava giù, per l'arbitro era simulazione tanto da mostrare il cartellino giallo all'esterno di casa. Al 84' una punizione di Di Salvo veniva respinta in angolo da Savaia. Al 86' Cannizzaro provava il colpo grosso, ma il suo tiro veniva disinnescato con i piedi dall'ottimo intervento di Vasile Cozzo.


Tonino Butera
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2015, 16:02

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Licata, passo avanti verso la salvezza


Licata. Buonissimo pareggio esterno per l'Accademia Licata che torna con un positivo 1a- 1 dal campo della Libertas 2010 di Grotte. I gialloblu erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie ad una rete di Fabio Bonvissuto salvo poi subire la reazione e il pareggio dei padroni di casa arrivato per merito dell'ex Bennardo (tre gol per lui in questa stagione contro il Licata). Punto importante in chiave salvezza per i ragazzi di mister Angelo Vecchio che mercoledì saranno attesi da un'altra difficile trasferta in casa della vice-capolista Folgore Selinunte. A fine gara notevole la soddisfazione nell'ambiente licatese con il presidente Bruno Vecchio che ha definito la gara di ieri senza mezzi termini: «La migliore disputata fuori casa in questo campionato. Abbiamo ottenuto un bel pareggio e c'è anche da essere rammaricati perché avremmo potuto portare via l'intera posta in palio. Ho visto una squadra determinata e con la voglia di lottare su ogni pallone. E' questo lo spirito che ci deve sempre contraddistinguere».
L'Accademia a fine gara è stata applaudita anche dallo sportivissimo pubblico della Libertas. «Ci hanno fatto piacere gli applausi del pubblico di casa - continua il massimo esponente del sodalizio gialloblu - abbiamo subito il gol sull'unica occasione che abbiamo concesso agli avversari e se non fosse stato per la pozzanghera che ha fermato il pallone probabilmente avremmo portato a casa tre punti ma va bene così».
Alla vigilia della gara, il match a Grotte era temuto in casa gialloblu, ma in campo le cose sono andate per il verso giusto.


GIUSEPPE CELLURA
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 17:55

Calciolandese Puro

Group:
Veterano
Posts:
1,828
Location:
Licata

Status:


Il Licata strappa il pari, 1-1 con la Libertas Racalmuto

Buonissimo pareggio esterno per l’Accademia Licata che torna con un positivissimo 1 – 1 dal campo della Libertas Racalmuto. I gialloblu erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie ad una rete di Fabio Bonvissuto salvo poi subire la reazione e il pareggio dei padroni di casa. Punto importante in chiave salvezza per i ragazzi di mister Angelo Vecchio che mercoledì saranno attesi da un’altra difficile trasferta in casa della vice-capolista Folgore Selinunte.

Fonte: licatanet.it
 
Top
4 replies since 20/2/2015, 08:47   98 views
  Share